Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 5/5/2011, 13:30 by: Minea 313





Commento inviato il 1-05-2011...........................(da Giramondo)

Siamo tornati ieri sera da questo stupendo villaggio che da quanto ci ha affascinato ci ha fatto decidere di tornare anche in agosto. Il villaggio è molto bello e pulitissimo, i ragazzi egiziani sono molto socievoli e gentili. Le stanze sono pulite e molto grandi. Gli spazi esterni molto ampi e ben curati. Nota molto positiva, viaggiando con bambini piccoli, il mangiare è buono, poco speziato è c'è sempre a mezzogiorno la pizza al gazebo della piscina oltre alla pasta della nostra Paola a mezzogiorno e sera. La zona piscina è ben attrezzata e molto spaziosa. Il mare è fantastisco, c'è una grande piscina naturale da dove poter entrare e poter far giocare anche i bambini più piccoli. L'acqua è cristallina e si vedono i pesci anche da riva. C'è un diving center ben attrezzato e con Daniele italiano doc, che riesce a far fare il corso di sub e prendere il brevetto anche a mio marito !!! Fantastico giro con i quad nel deserto e giri su cavalli e cammello sulla spiaggia. L'animazione..... grazie ragazzi come si dice pochi ma buoni Dado, Chicco, Momo l'egiziano ormai italianizzato, e la super Melissa che con i bambini è proprio brava. Inoltre un grosso saluto a Roberta Fabio Giulia Valerio e Sergio, Elena, Giulia e Silvia che abbiamo conosciuto. Se fosse possibile l'unica cosa che aggiungerei sarebbe un'acqua park, lo spazio c'è. Spero di non aver scordato niente. Concludo dicendo che nei vari villaggi in cui siamo stati nel Mar Rosso, per ora questo è veramente super....

La barriera corallina in zona Fantazia è una delle migliori di Marsa Alam. Oltre che a dirlo noi, ce lo hanno confermato diverse persone che erano nel villaggio in questa settimana e che nel Mar Rosso sono state più di 10 volte, e anche il ragazzo del Diving, Daniele che ne ha girati proprio tanti di mari.
E' una zona ancora incontaminata, ma veramente, e puoi vedere di tutto sia di pesci che di coralli.
Io lo consiglio vivamente perchè come dicevo non ci sono lati negativi sotto nessun aspetto, villaggio, pulizia, ristoranti, mare, spiaggia e animazione, tutto veramente bello.

*****************************

Commento inviato il 2-05-2011

Siamo tornati ieri mattina dal Fantazia. che dire...è stata una vacanza stupenda, il villaggio è molto bello e pulito, Stanze grandi: noi avevamo letto matrimoniale grande, letto da una piazza e mezza e lettino da campo (i miei bimbi hanno 5 e 2 anni). La spiaggia è ben attrezzata con sabbia ed in un punto si può accedere, anche senza scarpette, e si apre una grande piscina naturale ( considerate che il mio piccolo giocava tuttoil tempo senza problemi sulla riva) nella quale si possono già vedere dei pesci. Per chi poi vuole fare snorkeling tramite il pontile si accede alla barriera. Ogni giorno volendo si può fare il giro accompagnato (con Mimmo) alle 6,30, alle 10 e alle 15,30...che dire...coralli fantastici, una barriera molto viva e anche tanti pesci. La piscina è molto grande: c'è sia bassa..per i bambini che più alta e lì all'ora di pranzo si può mangiare della buona pizza, panini con amburgher patatine fritte ecc... molto piacevole.
Il ristorante: la cucina è buona e non speziata, c'è la mitica signora Paola che prepara la pasta con condimento a scelta...i miei piccoli l'hanno gradita moltissimo, e c'è sempre anche qualche altra cosa tipo pollo, amburgher ecc.. che può andare bene per i più piccoli... forse un pò monotona...ma buona
La SPA: che dire...ho fatto dei massaggi che mi hanno rimesso al mondo e poi nota positiva facendoli si aveva diritto all'accesso alla vasca idromassaggio così che tutti i giorni al tramonto tutti e 4 ci facevamoun tuffo anche lì
L'animazione..... Dado, Chicco, Momo l'egiziano discreti e non invadenti...bravi, e un grazie particolare a Melissa che con i bambini è proprio brava, la mia bambina le si è affezionata tanto .
Purtroppo poi abbiamo avuto bisogno del medico: molto cortese e attento ( ha visitato *** 3 volte in due giorni)...unico neo...parlava solo inglese.
Anche io saluto un grosso saluto a Barbara, Paolo, Stefano e Sara e Sergio, Elena, Giulia e Silvia che abbiamo conosciuto ec on cui abbiamo condiviso la cena italian al Valentina, molto buona e curata...

Siamo andati due volte alla spiaggia di sharm a luli...bellissima... viene chiamata le Maldive del Mar Rosso ed è vero... spiaggia bianca e consistenza come il talco... bellissima laguna molto adatta ai bambini e barriera bellissima e vicinissima...unica cosa...bagnatevi la testa altrimenti vi prendete il colpo di sole.




 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share