Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 30/3/2011, 17:09 by: Minea 313





Commento inviato il 1-03-2011................(da Tripadvisor)

“Consigliato a tutti!”

Abbiamo trascorso la settimana dal 29 gennaio al 5 febbraio presso questo resort.
Camere molto pulite, giardino curato, personale gentile e professionale.
La cucina buona per essere in Egitto, nei nostri due viaggi precedenti nel paese abbiamo avuto qualche problema alimentare, qui invece si poteva mangiare tranquillamente anche la verdura (un elogio particolare va cmq allo chef Dario, pasta al dente e sughi molto buoni!).
Il mare vanta una barriera molto bella, intatta e i pesci sono innumerevoli.Presenti sia piscine naturali che un comodo pontile da cui scendere oltre la barriera corallina.
La vacanza è volata grazie anche all'animazione Alpitour, coinvolgente ma non invadente (Beppe, Tanja, Momo, Lino, Lara)
A parità di trattamento e categoria è il miglior resort che finora abbiamo visitato in Egitto.
Lo consigliamo anche a famiglie con bambini piccoli.

******************************

Commento inviato il 13-03-2011

“Abbiamo trovato quello che cercavamo: pesci e coralli”

Premessa importante. Noi non siamo da vacanze in villaggio all inclusive, che tendenzialmente ci stanno un po' stretti. Abbiamo scelto questa opzione in quanto non conoscevamo altro modo per andare in Mar Rosso. Per cui nella mia recensione non troverete commenti sulla simpatia o meno degli animatori. O sulla qualità del cibo e la sua varietà. Anche se non c'è nulla da ecceppire su entrambi i fronti.
Noi cercavamo il mare, la barriera corallina e i pesci e abbiamo trovato quello che cercavamo. Grazie a un comodo pontile era possibile accedere a una baia a U oltre la barriera dove fare belle nuotate in mezzo a pesci coralli e meduse viola (non urticanti) e dove viveva pure una tartaruga di mare (Bettina). Dalla spiaggia c'era un accesso di circa un metro, ben segnalato che portava a una piscina naturale molto grande dentro la barriera. Lì i colori e i pesci erano quasi meglio rispetto a quello che si trovava all'esterno, grazie all'acqua molto bassa e quindi alla luce che filtrava molto bene.
Per chi, come me, non è mai stato da queste parti in questa stagione occorre però ricordare che siamo in inverno. L'acqua del mare si aggirava intorno ai 22/24 gradi e fuori una brezza fresca quasi sempre presente non ti dava la voglia di bagno. Noi abbiamo trovato comodo usare una mezza muta (da poche pretese) e la consiglio a tutti quanti vadano in questa stagione.
Nel vicino centro diving era possibile fare il battesimo della bombola: una passeggiata a -10 metri di circa un'oretta preceduta da un'interessante e utile lezione. Sia con il centro diving che con l'alpitour era possibile fare delle escursioni in altre spiagge. Noi, con il diving, siamo andati ad Abu Dabab dove vivono parecchie tartarughe marine e c'è una barriera splendida. Consiglio e tutti quell'escursione.
Abbiamo anche fatto la gita a Luxor. Molto stancante (partenza ore 3:00 e rientro alle 0:00) ma n'è valsa letteralmnte la pena! A meno che non prevediate di tornare frequentemente in Egitto consigliamo a tutti l'escursione (ma in inverno. Non credo che da Giugno a Settembre sia altrettanto fattibile), anche con bambini (noi ne abbiamo uno di 3 e uno di 9 anni). Attenzione che la gita, oltre a farvi vedere i siti archeologici, ha comunque lo scopo di spillare soldi: la fabbrica di papiri e il negozio degli aromi altri non sono che negozi del medesimo proprietario degli autobus e la prima cosa che vi danno in mano entrando è il foglietto per gli acquisti. Alla fine della gita vi proporranno d fare la foto di gruppo, che ovviamente vi venderanno.
Ultime parole sulle stanze: grandi e confortevoli. Sempre pulite e ordinate (nonostante la mancia l'abbiamo lasciata alla fine e non all'inizio per "ingraziarci" i camerieri) e molto spaziose, tanto da contenere 4 letti (pochi villaggi purtroppo hanno questa possibilità).

***************************

Commento inviato il 14-03-2011

“Fantastico come sempre”

Per la seconda volta siamo stati al Fantazia. Ero un po in pensiero perché non sapevo assolutamente cosa aspettarmi visto la situazione attuale in Egitto. Ho viaggiato con mio figlio di 13 anni da sola ed ero contenta di tornare in un posto che conoscevo già. Beh.. che dire.. siamo stati benissimo, il personale, come già l'anno scorso, attentissimo e molto cordiale. Nonostante che ero una donna "sola" non mi sono mai sentita a disaggio e tutti avevano solo in mente il nostro benessere. Il direttore molto presente si prendeva cura di ogni minimo dettaglio. La cucina molto buona.. peccato che Dario ha deciso di andare ad Ibiza...ci mancherà la sua pasta!!! Diving con un organizzazione stupenda e professionale..Braviiii! Ho visto veramente già tanti posti un po in tutto il mondo... ma al Fantazia ho lasciato un pezzo del mio cuore! Grazie a tutti.. andate avanti cosi! Ci vedremo in Luglio

****************************

Commento inviato il 20-01-2011

“veramente consigliato anche in questo periodo delicato”

siamo appena tornati dalla nostra vacanza passata presso il Fantazia Resort di Marsa Alam dal 12-03 al 19-03-2011 quindi ieri e nonostante ci avessero tutti sconsigliato di recarci nel mar rosso in questo periodo, siamo molto soddisfatti del nostro soggiorno presso questo Resort. Sono stati tutti molto disponibili nei nostri confronti, ogni nostra richiesta è stata esaudita. Abbiamo chiesto la possibilità di avere un campo per il beach tennis e il giorno dopo avevano già recuperato e montato una rete apposita. in spiaggia oltre all'animazione eccellente c'era un signore egiziano responsabile della spiaggia che tutti i giorni ci portava a fare snorkeling (grande Mimmo!) cibo molto buono e chef italiano sempre presente. bevande servite al tavolo vino e birra compreso. Ottimo centro benessere con piscina calda coperta, sauna e bagno turco completo di palestra decentemente attrezzata tutta Tecnogym. io e la mia famiglia giriamo villaggi già da parecchi anni ma uno così curato ci mancava da tempo. Consigliatissimo....

*****************************

Commento inviato il 20-03-2011

“Ci abbiamo lasciato il cuore!!!!!!”

Siamo stati al Fantazia Resort dal 12/03/2011 al 19/03/2011
Una settimana incantevole e rilassante!!
La struttura è molto bella e pulita,le camere spaziose e con vista mare, il personale gentile e sempre disponibile.
La cucina molta varia e buona, un particolare ringraziamento ai primi piatti di Dario e ai cocktail di Mostafa.
L'animazione nonostante sia composta da poche persone,si è data da fare rendendo la nostra vacanza ancora più divertente:
Il fitness e le chiacchierate con il mitico dado......
Le partite in spiaggia (vinte tutte) contro Lino.....
Il casseruola di Momo......
E le bocce di Eleonora......
sono alcuni particolari.
Il mare è bellissimo sia davanti alla spiaggia (con accesso diretto), sia oltre il pontile
I pesci e i coralli completano lo spettacolo da vere star
Un caro saluto anche a Michele,il venditore di papiri, e un caloroso grazie al proprietario del villaggio che era presente in ogni momento della giornata!!!
Grazie a tutti!!!!!!!!
Speriamo di poter tornare in questa meravigliosa realtà!!!!

********************************

Commento inviato il 20-03-2011

“Indimenticabile vacanza”

Abbiamo trascorso la settimana dal 12 al 19 marzo 2011 presso questo splendido resort.
Premetto che siamo partiti con un pò di preoccupazione vista la situazione ma mi sento di tranquillizzare tutti quelli che sono un pò titubanti come lo ero io la situazione è assolutamente tranquilla|||||
La cucina molto buona un particolare ringraziamento al cuoco Italiano che ogni giorno ci preparava delle ottime paste!!!!!! Fantastico e molto pratico il Buffet al bar della piscina che preparava delle ottime pizze e buonissimi amburger alla piastra per chi come noi voleva stare ad abbrustolire anche nella pausa pranzo. Tutto il personale attentissimo e veramente molto gentile e cordiale. Fantastico e veramente professionale anche il Diving " Coraya Divers" mio marito ne ha approffittato per fare delle indimenticabili immersioni. Ottimo anche il centro benessere all'interno del resort con ogni confort sauna, bagno turco e la spendida piscina idromassaggio al chiuso dove ogni giorno dopo la spiaggia tutti e tre ci andavamo a rilassarci un oretta e i massaggi sono veramente validi!!!!! Fantastica spiaggia e ottima posizione dato che questo resort ha l'accesso diretto al mare dalla spiaggia per chi ha dei bimbi è assolutamente necessario, anche molto comodo l'accesso dal pontile. L'animazione buona e per niente stressanti un particolare ringraziamento a Ele per la pazienza che ha avuto con nostro figlio e un grande bacio al mitico Momo!!!!!!!!!!!!!!!! All'interno del resort troverete anche dei graziosi negozietti con persone carinissime, un particolare saluto a Michele che vende papiri simpaticissimo e parla molto bene l'italiano.
Ultime parole sulle stanze: molto spaziose e veramente confortevoli sempre in ordine e pulite.

**********************************

Commento inviato il 20-03-2011

SPETTACOLARE!!!!!!!”

Vorrei cominciare con un consiglio per tutti quelli che vorrebero partire per il mar rosso ma hanno paura! ANDATE!!PARTITE NON C'E' NESSUN PERICOLO! Questa è una bellissima struttura nuova, con ampi spazi comuni e stanze molto ampie, piscina grandissima ,spiaggia molto grande con sabbia fine, e centro benessere molto bello , periodo della vacanza dal 12/03/2011 al 19/03/2011 gruppo di amici appassionati di beach tennis, con famiglia al seguito ,in totale14 persone, siamo arrivati il sabato pomeriggio e non c'erano campi da beach tennis, ma con l'aiuto del capo animatori LINO e la professionalità del proprietario del villaggio... il giorno dopo alle 11 abbiamo trovato un campo tutto per noi!!!! LINO e organizzazione voto 10 e lode.Animazione eccezionale, MOMO l'egiziano....pazzo pazzo pazzo, ELEONORA grazie di esistere! i nostri figli felicissimi di giocare con tè , DADO dall'acqua gim del mattino a dj della notte , BEPPE per poco tempo ma un vero attore comico ,e poi DARIO( con le sue paste fatte al momento e saltate in padella) il FARAONE della cucina ITALIANA e non potrei non citare tutto il personale EGIZIANO sempre gentilissimo e disponibile . direi che è stata una bellissima vacanza da consigliare a tutti...con figli e non.......

******************************

Commento inviato il 21-03-2011

“Devo assolutamente ritornare!!!”

Io sono stata al Fantazia lo scorso anno, a giugno. E non posso che lasciare commenti entusiastici in merito! Ho viaggiato con mamma e papà, che per la prima volta vedevano il Mar Rosso. Beh, che dire, ancora oggi ne parliamo, perchè quella settimana ci ha lasciato dei ricordi bellissimi!
La struttura è nuova. Le camere ampie, spaziose, piene di luce e pulitissime. Tutte rivolte verso il mare. La piscina è lunghissssssima e non è mai piena di gente. La spiaggia è molto comoda e l'entrata in acqua può avvenire tramite il pontile, per andare al di là della barriera, e dalla spiaggia, per rimanere nelle piscine naturali all'interno della barriera. Ho visto tantissimi pesci, quelli classici che si vedono nel Mar Rosso, che nuotavano tra formazioni coralline davvero meravigliose, vive, di un colore intenso e di diverse forme! E tra quei pesci nuotava tranquilla anche una bellissima tartaruga...semplicemente stupenda! Mia mamma, che non sa nuotare, se ne stava tranquillamente all'interno delle piscine naturali vicino a riva e riusciva a vedere i pesci che le nuotavano attorno (da fuori, senza nemmeno mettere il naso sott'acqua).
Il cibo era più che ottimo. Ampia scelta e qualità. Il personale gentilissimo, simpatico, sempre sorridente! L'animazione mai troppo insistente e un all-inclusive perfetto.
Che dire: nell'attesa di ritornarci, mi gusto gli occhi riguardandomi ogni giorno le foto! Lo consiglio a tutti. Vivamente!

********************************

Commento inviato il 21-03-2011

“esperienza eccezionale”

al fantazia una settimana favolosa , mare straordinario pieno di vita coralli bellissimi, ho passato con la mia famiglia dei bellissimi momenti.
il cibo ottimo, il cuoco italiano ma anche gli altri egiziani ci hanno proposto cose sempre diverse e molto buone, molta cura sulla pulizia , buona l'acqua sempre disponibile
l'animazione ci ha accompagnato ogni giorno con professionalita' e tanta simpatia.
tutti parlano italiano.
piacevole la presenza del proprietario del resort, solare e disponibile per qualsiasi problema, fra l'altro e' disponibile un medico molto preparato con disponibilita' di farmaci.


 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22585 views
  Share