Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 21/8/2010, 13:06 by: marrossoforever




Commenti recenti da.............tripadvisor

7 agosto 2010

Ciao a tutti,
siamo rientrati ieri (6/8/10) da una settimana meravigliosa trascorsa al Fantazia Resort.
Tutto perfetto sia con i voli a/r, che soggiorno. Siamo partiti abbastanza prevenuti (i soliti imprevisti di mal di pancia, pulizia e cibo scarso etc..) ma nulla di tutto ciò.
Siamo stati veramente bene!.
Punti di foza : mare e spiaggia incredibili, staff cordiale e animatori poco invadenti. piscine (per quel poco che le ho utilizzate) favolose. stanze grandi e comode per una fam. di 4 persone
Un suggerimento, regalatevi dei massaggi rilassanti alla SPA del villaggio!
Aree di miglioramento: condizionatori delle camere un po' rumorosi .

La formula all-inclusive e' davvero indispensabile, con il caldo secco di agosto (comunque sopportabilissimo ) non puoi fare a meno di bere bere bere e naturalmente mettere su qualche chiletto di troppo.

buona vacanza a tutti!


8 agosto 2010




Viaggio ogni 3 mesi per piacere , sono stata Egitto tante volte , sono particolarmente attenta ai dettagli e vi posso dire che a livello di organizazzione e cortesia darei voto 10.
Il direttore è a disposizione continua degli ospiti , appura costantemente la soddisfazione di ogni cliente ...cosa mai vista , e i risultati di tanto controllo si vedono . Il personale che vi lavora è gentile e non soffocante con solite richieste ( mance). Le ragazze del miniclub che ho potuto conoscere avendo una bimba di 5 anni sono dolcemente premurose . Abbiamo fatto la cena sul pontile con aragosta ... romanticissima . Le piscine sempre pulite ed i lettini non mancano ne alla spiaggia ne in piscina ( brillante idea il somarello che passa in spiaggia per le bibite fresche. ) Accesso al mare anche per bambini . Le camere spaziose e pulite .Ristorante buono . Torneremo sicuramente , bravo direttore !!!!!

* Il mio voto per questo hotel

10 agosto 2010

Sono tornato il 31 luglio dal villaggio Fantazia dopo due settimane di vacanza. E' la quarta volta che torno in Egitto: tre volte a Sharm e per la prima volta a Marsa Alam. Finalmente ho trovato un posto,rispetto alle volte precedenti, dove la spiaggia e il mare sono veramente il punto di forza della vacanza.La spiaggia è ampia, non in discesa, è sabbiosa e non polverosa.E' possibile fare lunghissime camminate senza incontrare nessuno. Il paesaggio circostante è desertico, lunare, la sabbia ha mille sfumature che si scontrano con le cime rocciose da una parte e con i colori incredibili del mare dall'altra dove fa da padrona una splendida barriera corallina. Su tutto domina la cupola di un cielo immenso e turchino raramente solcato da strati leggeri di nubi. Il vento, non sempre presente, crea giochi di suoni che arricchiscono questo quadro d'autore. In 15 giorni non ho mai visto passare una nave o una barca tranne il gommone del diving. Le 2 o 3 file di ombrelloni sono ampie e c'è posto per tutti anche per chi arriva tardi. Servizio bar in spiaggia buono anche grazie al simpatico asinello Lucy che portava le bibite direttamente all'ombrellone..
La struttura dell'hotel è molto buona, gli spazi sono ampi in proporzione al numero delle persone, bella e grandissima la piscina. Le camere sono accoglienti, spaziose con vista mare per tutte, l'aria condizionata non è troppo rumorosa. Importante è l'utilizzo dell'aria condizionata negli ambienti comuni (centro benessere, hall, ristoranti...) che è tenuta su livelli bassi e non crea sbalzi di temperatura per me fatali in altre strutture egiziane.. Per le mie esigenze ho trovato buono il ristorante con valida varietà di piatti. Il personale è molto cortese e disponibile, nessuno è mai stato esigente per le mance. Nel complesso è una struttura che potrebbe essere quasi a 5 stelle, è da migliorare il giardino che è ancora da villaggio appena aperto.
A questo punto vorrei dare alcuni piccoli suggerimenti agli animatori. Premetto che i ragazzi si sono dimostrati tutti simpatici, volenterosi e desiderosi di chiacchierare con noi "vacanzieri", ma mancano forse di organizzazione e coordinazione. Nessuna festa serale,nessun torneo organizzato con competenza, nessun intrattenimento per i giovani; grande discoteca mai sfruttata, bellissima spiaggia mai utilizzata di sera. Marsa Alam non è come Sharm:alla sera non è possibile uscire e andare a divertirsi da qualche parte, quindi largo alle idee e alla creatività per iniziative nate all'interno del villaggio.
Due persone però su tutte vorrei menzionare e ringraziare in particolare. Il primo è Alex il musicista che con tanto entusiasmo e simpatia andava oltre il suo ruolo di piano bar e sapeva intrattenere e coinvolgere tutti con canti e balli. La seconda è Francesca, assistente del gruppo Alpitour, sempre presente, disponibile e desiderosa di soddisfare al meglio le esigenze e le richieste dei clienti mettendoli a proprio agio e facendoli sentire degli amici.
Tirate le conclusioni di tutto,devo dire ottima vacanza che rifarei anche domani e consiglierei a chiunque di fare.
Mauro





 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22585 views
  Share