Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 8/10/2009, 20:37 by: marrossoforever




Commento inviato il 22 settembre 2009.................(da tripadvisor)

un mare da sogno

Ho passato una settimana fantastica al Fantazia di Marsa Alam, dal 13 settembre al 20.
Direi praticamente perfetta, ma andiamo per ordine.
E' la quinta volta che vado in vacanza sul Mar Rosso, una volta ad Hurgada, due a Sharm e questa è la seconda a Marsa Alam, ed è sulla base di queste molteplici esperienze che propongo il mio punto di vista.

VOLI: con Neos, da Malpensa T1, senza passare dal purgatorio dell'area gruppi. Check in con consegna della documentazione viaggio e via. Entrambi in perfetto orario.

STRUTTURA: piuttosto piccola in rapporto alla dimensione media delle strutture del Mar Rosso, e questo rappresenta a mio giudizio un bel vantaggio. Ogni servizio è facilmente raggiungibile e dimenticare qualche cosa in camera non vuol dire fare una "traversata" di mezz'ora.
La struttura oltre che compatta è molto carina, moderna, ben costruita e pulita.
E' costruita a forma di ferro di cavallo, con i servizi comuni nell'area centrale, e due ali con le camere.

CAMERA: siamo stati fortunati, infatti abbiamo soggiornato in una camera al piano superiore fronte mare (l'area stanze è costituita da due complessi, con stanze disposte a pian terreno e primo piano, oltre che due file, una fronte mare e una verso l'interno).
Godevamo di una vista stupenda.
Funzionale, piacevole, spaziosa e pulita. Nulla da eccepire se non la rumorosità dell'aria condizionata.
Per noi, questo unico neo non ha rappresentato alcun problema, infatti di notte dormivamo con l'aria condizionata spenta, siccome il caldo non era così assillante considerata la stagione.

SPIAGGIA: ampia, con un lato "toccato" da musica e animazione ed uno tutto relax.
Si affaccia su una grandissima baia.

MARE: e veniamo al pezzo forte, il motivo per il quale amo così tanto il Mar Rosso: eccezionale.
La barriera corallina si configura come spesso accade, ovvero uno zoccolo che parte da riva e si protrae seguendo la linea di costa verso il mare aperto.
In questo caso però, la zona di mare compresa fra il mare aperto e la riva offre alcune piscine naturali dal colore stupendo. Una di queste è facilmente accessibile da riva, permettendo di godere delle meraviglie sottomarine a tutti, bambini e nuotatori meno abili.
Il pezzo forte è comunque la barriera che si può visitare partendo dal pontile (fisso e non galleggiante).
Un tratto di barriera stupendo, paragonabile ai migliori di Ras Mohammed a Sharm.
Coloratissima, ricca di molteplici varietà di pesci, pronta a soddisfare il gusto dei più esigenti.
Personalmente consiglio il lato sinistro (guardando il mare dal pontile), meno frequentato, un pò più esposto alle onde, ma davvero intatto.
Allego alcune foto.

CIBO: riproporzionando il giudizio al contesto (Egitto/Mar Rosso) direi di buon livello per qualità e varietà. Ma non è certo da riviera romagnola...

SERVIZI E PERSONALE: ottimi, nulla da eccepire.

ANIMAZIONE: amo organizzarmi le giornate in autonomia, per cui do pieni voti all'animazione visto che per una settimana non li ho nemmeno visti se non nelle zone comuni.

IN SINTESI: una struttura adeguata a chi ama la tranquillità e il mare che rappresenta il fiore all'occhiello della località.
Una struttura adeguata a tutti, anche per bambini piccoli.
La consiglio.

****************************************************************

Commento inviato il 28 settembre 2009........................(da tripadvisor)

mare stupendo

il mare davanti all'albergo è stupendo!c'è sia il pontile che l'ingresso da una piscina naturale.accanto c'è il diving center che fa le escursioni. io ho fatto l'escursione con loro perchè con alpitour non abbiamo potuto,non funzionava il bancomat.questa è stata la nota dolente di tutto il viaggio!per 1 settimana intera non abbiamo potuto prelevare contanti e considerando che siamo in mezzo al nulla...l'0assistenza dell'alpitour non è stata eccezionale perchè non ha fatto niente per risolvere questa situazione.niente escursioni con loro se non hai carta di credito con numeri in rilievo!
vi consiglio di fare la motorata con i ragazzi egiziani che hanno il desk informativo vicino alla reception,sono gentilissimi e affidabili!
il cibo...altra nota dolente!ma siamo in egitto e non si può pretendere molto!però non ci sono punti ristoro per i break in nessun bar...
scegliete il fantazia solo per il relax ed il mare!!!

*********************************************************************

Commento inviato il 6 0tt0bre 2009..................(da tripadvisor)

super

al fantazia resort di marsa alam ci siamo trovati benissimo. i ragazzi dell'animazione simpaticissimiI e con poche risorse a disposizione hanno saputo farci passare due settimane ottime. il il vitto era buono considerando che non siamo in italia. la pulizia delle camere e delle parti comuni ottima. il mare indescrivibile bisogna vederlo per crederci. andateci non vi pentirete
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22568 views
  Share