Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 24/7/2009, 21:39 by: Minea 313





Commento inviato il 19-07-2009..................(da Tripadvisor)

siamo fuggiti in circa 25 persone

Posto pessimo. sporchissimo e non gestito. il cibo per i bambini era lo stesso di quello del buffet centrale, con spezie e peperoni anche nei semplici wurstel. E' esplosa una fogna schizzando la porta della stanza e il muro e.... hanno pulito solo la porta. A mia moglie è CADUTA SOPRA l'anta dell'armadio. Mancava la soglietta di marmo alla porta e... avevamo un bel da fare ad scacciare insettoni e coleotteri. Ovunque tombini aperti.
L'acqua dei dispenser nei vari bar e ristorante SEMPRE CALDA perchè non collegati alla rete elettrica. UN VERO DISASTRO. Al punto che ALPITUR ci ha trasferito in un altro villaggio limitrofo, tristissimo ma almeno pulito.
Uniche note positive: LO SCIMPA CLUB dove i miei bimbi si sono divertiti e il negozio di spezie di Carlo e Giorgio che, oltre a essere fornitissimo, puoi gustare un vero caffè fatto con la cremina e la moka italiana. Gratis tra l'altro.

**********************************************************************

Commento inviato il 19-07-2009

Tranquilli....è tutto ok!

Siamo tornati il 18 luglio dal Fantazia e dobbiamo dire che le recensioni lette prima di partire, ci avevano messo un pò di timore. In realtà abbiamo trovato una buona struttura, mangiare ottimo, buona pulizia e un mare stupendo. L'organizzazione del villaggio è in crescita; i vari servizi (bar piscina, cene all'aperto, apertura serale bar piscina) sono attivi. Il cibo è nello standard egiziano e comunque curato e ottimo. Troverete una SPA ottima, palestra buonissima. Lo Scimpa club è eccezzionale come pure i ragazzi dell'animazione. I camerieri della sala ristorazione sono bravi con qualche difficoltà ancora nella lingua. Perciò partite tranquilli e godetevi la vacanza, pensando sempre comunque che siete in mezzo al deserto e quindi con tutte le ipotetiche difficoltà di organizzazione. Buone vacanze.

********************************************************************

Commento inviato il 22-07-2009.................(da Zoover)

Ci tornerei

Noi siamo stati dal 04 al 18 Luglio, dopo i primi due giorni di mediocrità generale, sono venuti giù tutti i capocci dell'Alpitour, visto le recensioni pessime su internet, e le cose sono migliorate notevolmente. Siamo partiti ma avremmo voluto restare. Ricordatevi che non si va in Egitto per mangiare come in Italia !!!

Se non mollano l'organizzazione, adesso è OK.

********************************************************************

Commento inviato il 20-07-2009..............(da Giramondo)

Ciao a tutti prima di partire devo dire che ero un po' spaventata da quello che avevo letto. Cmq sono tornata da un'ora dopo 2 settimane splendide al Fantazia. Vorrei tranquilizzare tutti quelli che devono partire che non avete sbagliato a prenotare le vostre vacanze al Fantazia..... ricordate che siamo sempre in Egitto, in mezzo al deserto e che non sempre si ricevono gli approviggionamenti voluti! Ma tutti (equipe, personale, ecc.) fanno i salti mortali per rendere le nostre vacanze indimenticabili e splendide.
E' un posto favoloso, rilassante, l'ideale per le famiglie (io ho due bimbi di 5 e 7 anni) e noi siamo stati benissimo!!!! Mai un giorno di febbre, nè dissenteria, nè altro (è vero che molti hanno avuto febbroni alti - ma sembra sia stata "un'epidemia" portata dall'Italia e, normalmente, in un giorno tutto passava).
Certo non aspettatevi un 5 stelle italiano ma un bel villaggio con delle piscine splendide e con un mare FAVOLOSO.
Noi ci siamo trovati proprio bene, e consiglierei a chiunque di andarci in vacanza.

*******************************************************************

Commento inviato il 22-07-2009

La struttura e le camere sono confortevoli e pulite quanto basta; ad essere pignoli qualche difetto nelle doghe dei letti dei bimbi (semplici assicelle di legno tagliate a mano) e un condizionatore che ha cominciato a gocciolare, prontamente riparato danneggiando il cartongesso adiacente.

Il ristorante e l'abbondante cibo sono ok: tovagliette a colazione, tovaglie di stoffa la sera, a mezzogiorno non so, ho sempre pranzato al bar con: pizzette, pasta, carne alla griglia, verdura e frutta; mai trovato stoviglie o posate sporche!

Il mare è stupendo! soprattutto la mattina presto quando il sole irraggia la barriera e il mare è piatto, senza vento.
La motorata con Mina e gli altri ragazzi è stata bellissima, 6 quoad doppi con un adulto e un bambino per quoad e tre guide; sarà anche per l'emozione di guidare..... credo che i bimbi lo ricorderanno per tutta la vita!

Le cose negative: anche noi, chi più chi meno (io con 39 di febbre), siamo stati colpiti da dissenteria, risolta in due giorni, con l'intervento del dottore e di Laura efficientissima responsabile Alpitour.

Ancora, un grande spavento quando una sera, le mamme si sono accorte che molto vicino (meno di mezzo metro!) a dove giocavano i bimbi sulla riva del mare scorazzava tranquillamente un pesce leone (o scorpione); avvisato l'assistente di spiaggia ha cercato di catturarlo con paletta e secchiello, saltando come un grillo ad ogni movimento del pesce; alla fine ha rinunciato.

 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22572 views
  Share