Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 6/7/2009, 17:09 by: Minea 313




Commento inviato il 3-07-2009.....................(da Giramondo)

ciao a tutti,siamo appena tornati da marsa alam villaggio fantazia resort.....che dire.....per chi ama e vive il mare e' un posto fantastico,per il resto secondo me il villaggio ha ancora bisogno di crescere!!!!a parte che per essere nuovo ha le attrezzature , l'arredamento e le rifiniture scadenti....su 4 doccie in spiaggia o in piscina ne funzionavano 2, l'aria condizionata quando funzionava faceva un po' di rumore......tutto sommato non siamo stati male....ho 2 bimbe di 6 e 2 anni che sono state benissimo grazie anche allo scimpa club,l'animazione e' molto carina e divertente,io e mio marito ci siamo coccolati nel consigliatissimo centro benessere dove riccardo e gli altri ragazzi ti rimettono a nuovo!!!!per quanto riguarda il mangiare....non e' stato malaccio....pero' sono convinta che per noi italiani ovunque non sia l'italia la cucina non vada mai bene!!!

...peccato perche' e' un resort con grandi potenzialita' poco sfruttate.per quanto riguarda il cibo...bhe non male,poca scelta ma decisamente migliore di altri resort in cui ero stata.(comunque a noi italiani e' difficile accontentarci siamo abituati troppo bene!!)l'animazione molto simpatica e disponibile ad ogni minima lamentela sopratutto lo scimpa club hanno fatto stare benissimo le mie bimbe.l'unico inconveniente spiacevole che abbiamo affrontato e' stato un mattino a colazione il ristorante era coperto di polvere dovuta al taglio di un bancone in marmo eseguito nella notte e non avendo fatto in tempo a pulire avevano lasciato tutto (piatti tavoli sedie)ricoperto di polvere!!!comunque il villaggio e' dotato di un ottimo centro diving e non ultimo da ricordare il fantastico centro benessere dove riccardo e i suoi ragazzi di rimettono a nuovo e in pace con il mondo!!!!tutto sommato ci tornerei volentieri!!!!buone vacanze a tutti sara

**********************************************************************

Commento inviato il 4-07-2009

Buongiorno a tutti ,sono tornato ieri da 15 gg trascorsi al Fantazia con le mie bambine di 9e 8 anni.
Beh che dire...
La stuttura del villaggio non e' male ma i servizi lasciano molto a desiderare.

Inizio dalla spiaggia e dal reef..
Lettini e teli mari gratuiti , riparati dal vento con stuttura in tondino arrugginito e con spigoli vivi...occhio..
L'ingresso nella piscina naturale e' agevole, quindi per i piu' piccoli va benissimo e permette loro di vedere parte della barriera e i pesci che la popolano.
Se i bambini sanno nuotare bene anche l'ingresso dal pontile non rappresenta grandi difficolta'. L'unico problema sono le correnti che non mancano causa il forte vento che e' stato costante per tutti i 15 gg ( per fortuna). Dal pontile , cosi' come dalla parte destra della piscina, si possono ammirare tanti coralli e con un po' di fortuna incontrare la tartaruga o lo squaletto. Se fate una passeggiata ai confini della spiaggia del villaggio , troverete un bel po' di immondizia.

Sulla spiaggia non ci sono servizi igienici, i piu' vicini sono al bar della piscina e sono stati inagibili per parecchio tempo (causa pulizia) . Le docce sono rotte, funziona 1 doccino su 4 .
Il bar sulla spiaggia serve solo bevande, e non sempre sono fresche.
Il bar della piscina dovrebbe offrire la possibilita' di pranzare, ma non e' cosi'. Il servizio chiude alle 18.00. Cosi' ,per chi ha voglia di starsene in piscina fino a tardi, non e' piu' possibile avere una bevanda, anche solo dell'acqua (cosa costera' lasciare un boccione a disposizione...).
Il ristorante principale... la qualita' del cibo e' veramente scadente ( tralasciamo la frase ma si sa.. o non siamo in Italia )
Il menu bambini per 15 GG e' stato:
peperoni, cetrioli, wurstel ,pomodori e pasta fredda. Complimenti...
Per i piu' grandicelli 15 gg di ingredienti triti e ritriti..Viste le continue lamentele da parte degli ospiti (credo anche quelli prima dei compagni di periodo) in quest' ultima settimana, sono arrivate due ragazze dell' alpitour per verificare in loco e discutere a lungo con il direttore del resort chimato a rapporto..
Beh magicamante per 2 gg si e' mangiato meglio, per tornare purtroppo poi alla normalita'.
La povera Eleonora, show cooking girl, prepara la pasta su 2 piastre con 2 pentolini..povera ce la mette tutta ma sembra Don Chisciotte ..restisti !!!
Per bere, ti alzi e fai la coda.. Dico mettere una bottiglia sul tavolo, cosa cambia??

L'animazione non e' invadente e i ragazzi dello staff sono simpatici e disponibili cosi' come lo staff dello Scimpa per i piu' piccoli ( grazie Daria e Marzia)

Ho partecipato all' escursione di Luxor e nonostante lo sbattone devo dire che vale veramente la pena di farla. Fa molto caldo quindi coprirsi la testa e bere molto.

Insomma, il villaggio per chi cerca riposo e tranquillita' e' l'ideale. Alle 23.00 finisce tutto.
E' un villaggio per famiglie, quindi per giovani e single non e' proprio il posto giusto.

 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share