Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
lilly12
view post Posted on 2/7/2009, 22:16 by: lilly12




Minea,

il primo commento era già stato postato da Marrossoforever nella pagina precedente.

Gli altri hanno fomentato varie discussioni che ovviamente per spazio non sono riportate.

Io sono stata lì la scorsa settimana con queste persone.

Questa zona si trova a 1200 km dal Cairo, è solo deserto, non ci sono coltivazioni e le derrate come l'acqua vengono "importate". Per me in un posto tanto desertico avere melone, anguria, pesche, uva bianca e nera, arance puo' bastare.
Erano alternate ovviamente con 3-4 scelte.

Il villaggio è tutto all'aperto, tira vento specie al mattino in modo forte tanto che fischia... si vedono sollevare nuvole di sabbia... che ricadono... non c'è una campana di vetro sul resort. I ragazzi puliscono al mattino presto.

Io l'ho trovato nello standard egiziano. Cibo scarso nella scelta ma discreto come qualità. Tra l'altro questo è l'unico resort dove la maledizione non ha colpito nessuno. Verrebbe da dire chissà come mai...

Personale molto gentile, direttore presente e disponibile, assistente italiana carinissima, ottima animazione.

Certo c'erano le manate sui vetri della porta ristorante...avessero visto come i bimbi facevano avanti e indietro spingendo le porte per giocare....

Sabbia in piscina?? La gente viene su dalla spiaggia e non si sogna nemmeno di sciacquarsi i piedi prima di entrare in piscina... tanto l'egiziano pulisce...

Il bagno non è presente solo nella hall. Le persone che sono vicino alla piscina naturale hanno il bar in spiaggia, quelle verso il pontile salgono 30 gradini e sono in piscina dove c'è il bar e il bagno. Ci sono stata più volte anche con i bambini ed era presente la carta.

Ovviamente in spiaggia sarebbe più comodo, su questo sono d'accordo.

Il resort è raccolto, spazioso, le camere sono pulite e c'è quella sensazione di pace che a me è piaciuta tanto.

Ho mangiato come sempre, la spiaggia è grandissima e i lettini (comodissimi) si trovano anche a mezzogiorno.

Le parti comuni potrebbero avere una pulizia migliore ma non è differente da altri posti. Le stoviglie sono pulite. La tavola non viene mai sparecchiata se tu sei a prenderti il cibo (contrariamente ad altri posti). Riapparecchiano velocemente.
L'unica bibita calda è l'acqua che nonostante sia riparata con teli, all'aperto non tiene a lungo. Al ristorante le bibite vengono estratte dal frigo e sono fresche (a volte te le mettono nei bicchieri caldi di lavastoviglie, a me è successo). I bicchieri sono i classici che si trovano nei ristoranti. Oltretutto si puo' andare anche 28 volte a fare rifornimento, alcolici compresi.

Di certo se si è stati prima al Valtur di Sharm ... non si deve prenotare il Fantazia, che è una struttura adatta a chi cerca il contatto con una natura selvaggia e silenziosa con un bel mare. E' un bel resort ma non è di lusso.

Ciao
Lilly

Edited by Minea 313 - 3/7/2009, 02:23
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22583 views
  Share