Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
lilly12
view post Posted on 28/6/2009, 17:45 by: lilly12




Ciao,
eccovi la mia recensione sul soggiorno al Fantazia resort.

Iniziamo con il dire che l’hotel se guardato dal prezzo di base (910 euro a persona da Torino) non varrebbe la pena. Ovviamente con offerte e sconti ragazzi ecc.. il rapporto qualità/prezzo diventa più accettabile.

Il volo da Torino è ahimè penalizzante perché si arriva il sabato mattina intorno alle 3.30 (noi siamo arrivati dopo per ritardi) e quindi si perde tutto il venerdì. All’arrivo nonostante si sia pagato, non vi fanno trovare nessun piatto freddo o acqua o bibita, contrariamente ad altri tour operator. Ahi ahi Alpitour… Insomma si fanno 6 giorni e se ne pagano 8. Partendo da Malpensa per esempio usufruiscono interamente degli 8 gg, cibo compreso.

Piccolo appunto sul volo: Neos. Ottimo da 10 con lode. La miglior compagnia charter e non solo che ho trovato negli ultimi 15 anni.

Appunti:
Noi ci siamo ritrovati una tripla invece che una quadrupla e se non fosse stato per gli animatori che sono stati davvero carini, saremmo ancora in attesa del quarto letto. (atteso per circa 1 ora e mezza, siamo andati a letto alle 6 del mattino).

A onor del vero devo dire che a seguito del nostro disguido (non funzionava nemmeno l’aria condizionata) ci è stata data una suite (come le altre ma enorme) con le scuse del direttore in persona e cesto di frutta. Ogni giorno il direttore chiedeva se tutto era ok. Insomma possono peccare ma sono disponibili e gentili nel rimediare. Stupenda anche l’assistente che ha collaborato alla soluzione del problema.

Resort:

Hall moderna, lucida e pulita. Le camere sono belle, tutte vista mare, pulite come gli spazi comuni. Bisogna tenere presente che la pulizia dovrebbe iniziare dagli ospiti. La piscina seppur dotata di filtri ecc è talmente grande che ripulirla non deve essere lavoro semplice. Il fondo, grazie a noi ospiti, era spesso con sabbia sul fondo. Possibile che costi tanto passare un attimo i piedi sotto la doccia …. In Italia non lo faremmo ma….siamo in vacanza….

Oltre a ciò bisogna considerare che il nostro concetto di pulizia non è il loro. Sono uomini che puliscono al loro meglio... Occorre un po' di adattabilità...come sempre.

Le docce sono presenti in piscina e in prossimità della spiaggia, solo che sono sopraelevate. Vi ricordo che l’hotel è leggermente in alto rispetto al mare.

Sulla dx della spiaggia è presente il bar (zona animazione) . Da questa parte c’è l’ingresso facilitato nella grande piscina naturale. Qui c’è più gente anche perché si svolgono tutte le attività (calcetto, pallavolo, tornei di carte, bocce ecc…) Acqua-gym alle ore 11 in piscina. Sulla sx della spiaggia si trova il pontile . Questa è la zona relax dove gli animatori non vengono, se non per chiedervi se volete partecipare alle attività. Trovate ombrelloni in prima fila a tutte le ore. Non è necessario scendere presto. La spiaggia è molto grande (circa 600 mt), pulita, i lettini con materassini comodi. I teli vengono dati in piscina.

In spiaggia non c’è il bagno che si trova dietro il bar dopo la piscina. Dalla zona pontile 2 min.

I bar sono 4: uno nella hall che presta servizio sino alle 23. Uno in mezzo alla piscina (self service) dove sono presenti dispenser con i soliti succhi d’arancia ecc e acqua. Uno dopo la piscina , verso la spiaggia. Questo bar è aperto sino alle 18 (sono fiscali). Qui si trovano dalle 11 del mattino brioche (la colazione al ristorante termina alle 10) e bibite varie. Verso le 12-12.30 da provare l'aperitivo con la bibite che si preferisce e pizzette. Sono molto buone.

L’acqua dei dispenser è spesso calda nonostante ci mettano dei panni sopra… è troppo caldo il clima e all’aperto resistono poco….

Il clima è molto ventilato al mattino (si fa comunque il bagno tranquillamente, anche dal pontile), calma il vento al pomeriggio per essere del tutto assente alla sera. Sempre così, tranne giovedì scorso che è stato di calma piatta.

Miniclub: i ragazzi sono molto simpatici e presenti. Mio figlio si è trovato molto bene. Danno loro la merenda, fanno giochi vari partite ecc…Anzi li saluto con affetto ...

Per i più grandi non dovrebbero esserci problemi dato che comunque ci sono vari tornei a cui possono partecipare. L’animazione è composta da circa 10-12 ragazzi. E’ solo italiana. Molto simpatici, si fa amicizia volentieri. La sera dopo la baby dance, spettacoli in anfiteatro. Finito si passa alla discoteca gratuita presente vicino al bar della hall.

Cibo: non è stato così terribile. La cuoca torinese è molto brava e simpatica. E’ una giovane ragazza sveglia che si da da fare.. Disponibile anche a fare un bel aglio olio e peperoncino se si vuole. Certo non bisogna pretendere la pasta Barilla.
Ho mangiato bene domenica perché c’erano vongole, granchi, pesci vari ecc…
Vino : ok i primi giorni… poi per intanto è stato…. allungato… si puo’ optare con la birra che è buona. La qualità in generale non è male solo che c’è davvero poca varietà…
I camerieri sono molto veloci a riapparecchiare per liberare i tavoli. I bicchieri mi sono sembrati puliti anche perché li lavano in lavastoviglie. A volte ve li danno ancora caldi.

Mare: forse la più grande delusione provata in questa vacanza. E’ bello, caldo trasparente ma ci sono pochi pesci. C’è la solita varietà tra cui stelle marine (nella piscina naturale) , pesci pappagallo, pesci chirurgo, trombetta, tritone maculato (razza), i classici nemo e dori…ecc ma pochi di quantità.

Mi hanno confermato gli animatori che ci sono squaletti (circa 30 cm senza denti) che proprio non fanno nulla se non scappare. Piuttosto bisogna prestare attenzione alla piscina naturale per non urtare contro i coralli… a volte giocando non si fa caso ai pinnacoli.... qui sono presenti stelle marine, una murena e altri pesci come il pesce chirurgo ecc...

Gli ospiti sono all'80% italiani con alcuni cechi e polacchi che giustamente per via della lingua stanno tranquilli per conto loro. Non ci sono russi o altre nazionalità. E' un resort dove praticamente parlano tutti "Italiano".

Nonostante la struttura si presenti con grandi spazi, le camere sono poche (circa 180 tutte rivolte verso il mare). Ne risulta una dispersione della gente che da quella senzazione di assoluta tranquillità. E' presente un diving che fa anche escursioni. Le escursioni sono davvero tantissime...

Ciao
Lilly

appena ho un attimo posto le foto...

Edited by lilly12 - 28/6/2009, 21:11
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22585 views
  Share