Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 5/6/2009, 23:14 by: Minea 313





Commento inviato il 6-05-2009........................(da Giramondo)

Ciao a tutti!
Noi siamo tornati domenica sera dal Fantazia ma non avevo ancora trovato il tempo di scrivere. Che dire...a me è sembrato bello ma come ho già letto da chi c'era già stato prima di me è ancora in fase di rodaggio, potrebbe rendere molto di più.
Per quanto riguarda il cibo in effetti è un pò ripetitivo: pesce fritto, riso, manzo, verdure saltate, pollo, pollo e pollo, a volte patatine fritte, patate lesse, con le spezie, ma pur sempre patate. Dalle 11.00 alle 12.00: pizza con peperoni, wurstel con cipolla e patate.
Però non credo che si vada in quei posti per mangiare bene, altrimenti si rimane in Italia!!!! Una raccomandazione per chi partirà: portatevi qualcosa per le zanzare, mia figlia di due anni e mezzo è stata massacrata anche perchè è allergica. Dalla parte dove eravamo noi ce n'erano mentre ho sentito da altri ragazzi che dall'altra parte non le avevano viste. La spiaggia e la barriera corallina sono molto belle, ci sono dei colori meravigliosi. L'animazione è buona ma a mio parere renderebbe di più in un'altro contesto più organizzato. C'era una cosa che dava davvero fastidio e cioè la campanella dell'antincendio che ogni due per tre continuava a suonare e quindi rompeva se qualcuno voleva fare un pisolo!

***********************************************************************

Commento inviato il 8-05-2009

Prima della mia partenza ero curiosa, dubbiosa, preoccupata... Ma adesso, dopo aver trascorso 7 meravigliosi giorni al Fantazia Resort.. posso solo essere "invidiosa" per chi deve ancora partire!!!
Mi manca tutto di quel posto
Come hanno scritto altri.. il cibo era sicuramente ripetitivo ma ritengo che l'aspetto più importante sia l'igiene, che era ottima. Infatti nessuno è stato male! E' ovvio che se si desidera mangiare bene, non bisogna andare in vacanza in Egitto.
Il diving è molto ben attrezzato. I titolari sono svizzeri tedeschi ma ci sono una ragazza ed un ragazzo italiano molto bravi. Ci sono anche dei ragazzi del posto, anche loro parlano l'italiano e molto in gamba! Vi troverete sicuramente bene!

**************************************************************************

Commento inviato il 12-05-2009

Sono appena tornata dal Fantazia Resort..... la definizione giusta è agghiacciante. Sono stata li in vacanza dal 25/04/2009 al 02/05/2009.
Le camere sono sporche, secondo me non cambiano la biancheria, gli asciugamani vengono solo pigati e non lavati... sono pieni di strisciate gialle. Uno schifo. Vicino al letto ci sono le zanzare spiaccicate con tanto di macchia di sangue che non viene pulita.
Il ristorante è più che altro una mensa. Mangi per 7 giorni la stessa cosa cucinata nello stesso modo. Il ristorante italiano è anche peggio.
I lettini del mare sono rotti e sporchissimi. La sabbia non è curata.
Unica nota positiva è il mare bello e facilmente balneabile. La barriera non esiste e ci sono pochissimi pesci. L'animazione non si vede. Insomma un disastro su tutti i fronti.
Se non hai prenotato vai da qualche altra parte.... ad es. quello della Swan tour. Bello e pulito.

*************************************************************************

Commento inviato il 12-05-2009

Ciao, scusa ma anch'io sono stata in vacanza nel tuo stesso periodo: dal 25 aprile al 3 maggio, ma non sono assolutamente daccordo con te.
Le camere non erano assolutamente sporche. Si per le zanzare hai ragione c'erano e secondo te quando uno non dorme tutta la notte cosa cerca di fare? Cerca di prenderle e molto probabilmente sono state spiaccicate contro il muro. Ma ti scandalizzi per questo? Sui lettini non so che dire perchè io non li ho trovati sporchissimi come dici tu e per l'animazione non è vero che non c'era. I ragazzi ci mettevano del loro , sicuramente erano in pochi,ma hanno cercato di fare il loro meglio. Anch'io l'anno scorso con l'animazione dei villaggi Bravo a Sharm mi sono trovata benissimo, ma c'è da dire che erano anche il doppio. Bhè molto probabilmennte abbiamo uno spirito diverso di affrontare la vacanza. Io non mi sento assolutamente di sconsigliare questo villaggio, come ho già detto è ancora in fase di rodaggio, ma non è scadente come tu hai descritto.

**************************************************************************

Commento inviato il 17-05-2009

io sono rientrato questa notte
ho fatto le escursioni a luxor ed aswan con 2 bimbi 4 e 8 anni
per me l'Alpitour fa un po' desiderare come gestione del villaggio
Hotel discreto nuovo anche se finito velocemente , in camera subito non funzionava il condizionatore e poi si è rotto il bagno ,ma hanno sistemato tutto e gentilmente
cibo ,come tutti gli altri posti, ho parlato con quelli degli altri hotel durante le escursioni
tutti danno lo stesso giudizio.
animazione scarsa,molto.Tentano ma sono senza iniziative poverini forse sonoi sfiduciati
Giocano fra di loro.
pulizia decente ,cambio asciugamani regolare letto rifatto tutto normale
escursioni ottime guide molto competenti anche se il tutto è un po' faticoso
note dolenti:Assistenza alpitour SCARSA specialmente alla fine
Ricordatevi chi parte alla sera,la camera la lasciate libera alle 12,00 e poi vi danno solo la colazione
abbiamo ottenuto il pranzo SOLO per i bimbi altrimente l'alpitour falliva..
giusto tutto come nelle varie clausole del regolameto ,ma tutto estremamente patetico da parte di una grande agenzia viaggi.Anche perche la scelta dell'orario del volo ci viene imposta!!!
Assistenza all'aereoporto pochissima ossia ti portano sulla porta ti dicono di compilare una scheda ..e addio poi spariti .Volo Neos ottimo

 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22585 views
  Share