Mal d'Egitto

Fantazia Resort, Alpitour

« Older   Newer »
  Share  
lilly12
view post Posted on 7/5/2009, 23:03 by: lilly12




commento Inviato il: 06 aprile 2009, 17:10 da tripadvisor

Ciao, purtroppo la vacanza è finita appena mi sistemo un' attimo faccio la cernita delle foto e vedo come si fa per postarle!! Intanto vi dico che sono entusiasta del posto è un paradiso per tutti da chi vuole fare le immersioni (infatti io ho fatto il cosiddetto battesimo del mare 45 minuti di immersione dai 6 metri ai 12 di profondità)partendo dal comodissimo pontile a chi vuole fare snorkeling nella grande piscina naturale adattissima anche ai bambini in mezzo ad una quantita favolosa di pesci dalla razza al pesce trombetta, pappagallo e a tantissimi altri dai bellissimi colori, aggiungo che persino mia moglie che ha paura di mettere il viso sott' acqua si è lasciata andare allo snorkeling,cosi come anche mia figlia di 11 anni che assieme a me si meravigliava dello spettacolo!!! aggiungo che inoltre ci sono 3 piscine che soddisfano qualsiasi esigenza uno possa avere con i bambini anche piccoli come i tuoi.ottima l' animazione dalle partite di beach volley al miniclub per i bambini alle baby dance la sera dopo cena agli spettacolini ed inoltre la partita a calcetto contro gli egiziani vinta da noi 6-2!!!forza italia!!!mi sono veramente divertito!!!


inviato il 27/4 su giramondo

Sono stato anche io al Fantazia dal 18 al 25 .
E' andato tutto bene mare splendido, spiaggia bellissima con facili accessi alle piscine naturali. Bel pontile e barriera corallina all'altezza delle aspettative.
Il villaggio si presenta molto bello ( si sa che in egitto le 5 stelle si concedono a maglie larghe) e' sicuramente ha le potenzialita' per diventare un Bravo club anche se gia adesso e' godibilissimo a pieno. Avevo due bimbe a seguito che sono state benissimo e non si sono lamentate neanche del mangiare (incredibile ma vero) infatti basta saper scegliere in un menu sufficientemente vario e si mangia bene (anzi si riescono a sentire sapori - verdure- che in Italia forse abbiamo dimenticato). Ovvio non scegliete la pasta per il resto tutto ok (colazione abbonadantissima e buonissima sia pane che brioches).
Bene Alpitour tranne il piccolo inconveniente della camera all'arrivo (mancava il letto per le bimbe) ma subito risolto pur alle 2 di notte . Bravo l'assistente Alpitour e tutti i ragazzi dell'animazione simpatici garbati e mai invadenti.
Volo perfetto grazie alla splendida organizzazione di NEOS.
Unico appunto e' che partendo sabato 25 alle 10.20 dal Fantazia il pacchetto e' diventato di 7/6 e non 8/7 ma a dire il vero lo sapevo anche in partenza. Pero cara Alpitour cerca di pensarci a questa cosa.
NON PERDETEVI IL FANTAZIA RESORT


inviato 26/4 giramondo

buongiorno a tutti, eccoci qua....rientrati ieri sera da marsa alam dopo una settimana al fantazia..... sole e 35/38 °C....e oggi piove e fa freddo che tristezza...., vabbè...ecco il ns resoconto:
Partenza il 18 in orario, dopo un'ora di transefer arriviamo al fantazia, dove veniamo accolti dai ragazzi dell'animazione Alpitour e poi subito verso le camere che ormai sono quasi le 2 di notte, purtroppo all'arrivo in camera, scopriamo che è preparata una doppia anzichè una quadrupla, per cui telefono e chiedo che vengano portati i letti per i miei figli..... cosi nel frattempo disfo le valige, per le 3 siamo tutti a nanna....chiamiamolo disguido (generale per chi aveva prenotato la quadrupla....) Si sono scusati e hanno mandato un cesto di frutta in camera il giorno successivo.
Il Fantazia è in una posizione molto buona.... le piscine (2 a temperatura controllata, dove si poteva fare il bagno e una, la più profonda a 170 cm non era consigliato), la spiaggia ampia, il lato verso il pontile è quello più tranquillo, per chi si vuole godere il relax, mentre il lato dell'ingresso alla piscina naturale era quello dove c'era animazione, musica, bar, campo da bocce, freccette e beach volley
L'animazione, di cui è la prima volta che ce ne serviamo veramente..., è stata ottima Grazie a Eleonora del Baby club, a Giorgia, Simone, Matteo e Fabio per tutto il resto! Anche se a inizio maggio verranno trasferiti in Sicilia....
Il mare offre uno spettacolo molto bello, già nella piscina naturale si possono vedere alcuni pesciolini colorati, ma lo spettacolo vero è costeggiare la barriera dalla parte del pontile..... Siccome io e mia fiaglia non siamo coraggiosissime, ci siamo affidate a Achmed, il guardia spiaggia e ci siamo avventurate ben al di là del "solito giretto", abbiamo nuotato tra le meduse rosa e tra il corallo.... e Achmed è sempre stato al fianco di lucrezia tenendola per mano soprattutto dove la profondità era notevole! peccato che non abbiamo visto le tartarughe e i delfini....e il dugongo...chissà poi se esiste davvero...
Il centro Diving ha una barca ormeggiata al pontile e fanno uscite giornaliere, non solo per i sub, ma anche per chi fa semplicemente snorkeling...
Il martedi abbiamo fatto l'escursione a Luxor.... da pelle d'oca.... siamo stati nella Valle dei Re....un'emozione unica... e poi abbiamo attraversato il Nilo e dopo pranzo siamo stati al tempio di Karnak e per ultimo al tempio di Luxor, un luogo strepitoso.... La ns guida Felice è stato eccezionale, ha saputo creare curiosità non solo negli adulti, ma anche nei bambini e non è stato per niente noioso.. un suggerimento....nell'acqua aggiungete sali minerali, perchè il caldo è davvero tanto!!
Nota dolente del Resort rimane il cibo, mai mangiato cosi male in Egitto!!(era la mia 4a volta!) si mormora che per giugno arrivi un cuoco italiano....speriamo... La colazione era il pasto migliore, il pranzo il peggiore...da farti venir voglia di passare dalla parte del cuoco e insegnargli le basi della cucina.... la cena era cosi - cosi, Mica ci aspettavamo chissà cosa, ma veramente non c'era carne o pesce, moltissime verdure e il riso bianco, poca scelta di frutta (banane, datteri, pompelmi a colazione, arance, solo in ultimo hanno aggiunto il melone verde dolce)
Una nota di merito alla SPA Viva Paradiso... ci siamo concessi un paio di massaggi.. di cui siamo rimasti stra-contenti, Mohammed è bravissimo, non solo con i massaggi, ma anche a fare tatuaggi con l'henne.... Bravo Riccardo!!
Nota per Alpitour..... noi abbiamo perso un pranzo e una cena a causa degli orari dei voli, ieri, dopo colazione non ci è stato dato nemmeno il pranzo al sacco per l'aereoporto, che il volo era alle 14.... speravamo in un posticipo di volo, ma niente, in compenso c'era chi si lamentava che anzichè partire il mattino del sabato, sarebbe partito alla mezzanotte del sabato...io ci avrei fatto la firma!!!!!!


ed infine le foto...

Foto della missione

--------------------------------------------------------------------------------

Viste le numerose preoccupazioni durante la mia assenza vi tranquillizzo ulteriormente indicandovi il collegamento dove potete trovare le foto più significative. (quelle subacquee sono state scattate con la macchina usa e getta...accontentatevi!!!).


http://picasaweb.google.it/rudyxx81/MARSAA...CKTSnZCFkp7UQQ#



foto Fantazia

http://www.flickr.com/photos/alex200/sets/...479232164/show/


--------------------------------------------------------------------------------

mi tengo informata perchè parto fra un mese.
Lilly

Edited by Minea 313 - 12/6/2009, 00:59
 
Top
430 replies since 25/6/2008, 23:15   22585 views
  Share