Mal d'Egitto

Sahara Sands e Sahara Oasis Crowne Plaza, Brixia Viaggi /Phone&Go/ My Way Tours / Marevero

« Older   Newer »
  Share  
rlana
view post Posted on 12/12/2008, 11:24




Ciao. Ma non ho capito una cosa (anche guardando la mappa).
Il mare è oltre la laguna artificiale?
In pratica per fare snorkelling come funziona?
Mi incuriosisce questo posto, e poi è interessante conoscere sempre nuove metre nel Mar Rosso.
Renza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/12/2008, 17:40




La risposta alla tua domanda (tra l'altro una bella domanda! anche io me la ero posta all'inizio :D ) la trovi QUI.

In altre parole, la spiaggia che costeggia il Sahara Sun Sands è una spiaggia di sabbia che porta, tramite pontile, oltre la barriera corallina e già a pochi metri dalla riva permette di nuotare e fare snorkelling in compagnia di centinaia di pesci coloratissimi.

Se dai una occhiata alla cartina di questo post capirai esattamente la posizione della laguna e dei resort della Sun Intercontinental (ex International)

Inoltre, in questo post di marrossoforever, nella prima foto dall'aereo, si vede molto bene Port Ghalib con la laguna e l'hotel di destra con pontile dovrebbe essere il Sun Sands.
Questo topic è abbastanza ben fornito di foto del pontile della struttura.

Edited by Minea 313 - 15/12/2008, 02:07
 
Top
rlana
view post Posted on 14/12/2008, 21:51




Ciao, Minea.
Grazie, sei sempre fantastica.
Sicuramente questa volta andrò al Sol Y Mar ma la prossima volta ... vado a sperimentare il Sahara Sun Sands.
Devo solo mettere un po' di soldini da parte, visti i prezzi...
Grazie. Ciao
REnza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/8/2009, 15:07




Buone notizie per rlana e tutti quelli interessati a questo resort: ora lo tratta anche il t.o. My Way Tours e ci sono offerte per agosto e settembre nel sito del t.o.:

Agosto

Crowne Plaza Sahara Sands***** all inclusive

01/08 - 02/08 - 03/08 1 settimana € 1.035, settimana supplmentare € 700
08/08 - 09/08 - 10/08 1 settimana € 1.170, settimana supplmentare € 630
15/08 - 16/08 - 17/08 1 settimana € 1.170, settimana supplmentare € 630
22/08 - 23/08 - 24/08 1 settimana € 1.035, settimana supplmentare € 590
I voli, aeroporto di Marsa Alam:
da Milano Malpensa il sabato e il lunedì • da Roma Fiumicino il sabato
da Verona la domenica • da Bologna il sabato

Settembre

Crowne Plaza Sahara Sands***** all inclusive

Week end sabato-lunedì: € 530
8 giorni/7 notti: € 850
15 giorni/14 notti: € 1.410

 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/8/2009, 15:16




Questo resort ora lo tratta My Way Tours e nel sito internet ci sono delle offerte per questa struttura.

Agosto


Crowne Plaza Sahara Oasis***** all inclusive

01/08 - 02/08 - 03/08 1 settimana € 1.035, settimana supplmentare € 700
08/08 - 09/08 - 10/08 1 settimana € 1.170, settimana supplmentare € 630
15/08 - 16/08 - 17/08 1 settimana € 1.170, settimana supplmentare € 630
22/08 - 23/08 - 24/08 1 settimana € 1.035, settimana supplmentare € 590
I voli, aeroporto di Marsa Alam:
da Milano Malpensa il sabato e il lunedì • da Roma Fiumicino il sabato
da Verona la domenica • da Bologna il sabato


Settembre

Crowne Plaza Sahara Oasis***** all inclusive

Week end sabato-lunedì: € 530
8 giorni/7 notti: € 850
15 giorni/14 notti: € 1.410

 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/10/2009, 22:32




Durante la mia recente vacanza a Marsa Alam, essendo che soggiornavo al Three Corners Fayrouz Plaza, ho deciso di fare una visita a Port Ghalib.

La tentazione di vedere i nuovissimi hotels era tale, che dopo aver fatto un giro, ho preso la strada in direzione del complesso dei Crowne Plaza, e fortuna vuole che passava un ragazzo con una macchinina elettrica bianca tipo quelle usate nei campi da golf per intenderci.

Ci ha accompagnati fino lì, (le macchinine elettriche sono un servizio dei resorts) e ci ha presentati a una gentilissima dipendente, una ragazza russa di nome Olga, che diligentemente ci ha accompagnati a fare un giro, ci ha mostrato il complesso e fornito tutte le spiegazioni del caso.
Ecco il perchè se prima avevamo due topic, uno per ogni hotel, ora li ho unificati entrambi in uno solo: a parte le camere, del Sahara Oasis indietro, e del Sahara Sands sul mare, tutte le altre parti sono comuni ad entrambi gli hotels, e non solo, vanno a confinare anche con il terzo hotel, The Palace, che per mancanza di tempo non ho potuto visitare (avevo solo 2 ore a disposizone e l'appuntamento col mio taxi non mi permetteva di fermarmi di più).

Abbiamo anche fatto un reportage fotografico che posterò prossimamente, con tutte le spiegazioni riguardo a questo complesso.
Vi dico solo che è veramente bello, e per ora frequentato da qualche straniero e da alcune famiglie egiziane.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 8/10/2009, 08:28




CITAZIONE (Minea 313 @ 7/10/2009, 23:32)
Abbiamo anche fatto un reportage fotografico che posterò prossimamente, con tutte le spiegazioni riguardo a questo complesso.
Vi dico solo che è veramente bello, e per ora frequentato da qualche straniero e da alcune famiglie egiziane.

Ma Minea sei un'ottima inviata!!!
Mi sembri quelle troupe con gli inviati speciali :ph34r: ... in incognito :lol:
Bravissima, come sempre! :0001113.gif: Aspetto di vedere le tue meravigliose foto su questo resort che mi ha da sempre incuriosita
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/10/2009, 17:13




CITAZIONE (Minea 313 @ 14/12/2008, 18:40)
Inoltre, in questo post di marrossoforever, nella prima foto dall'aereo, si vede molto bene Port Ghalib con la laguna e l'hotel di destra con pontile dovrebbe essere il Sun Sands.
Questo topic è abbastanza ben fornito di foto del pontile della struttura.

Ora che ci sono stata, puntualizzo: hotel di destra nella foto fatta dall'aereo da marrossoforever è il complesso dei tre hotels: il Sahara Sands più verso il mare, il Sahara Oasis un pò più indietro. (E il Palace a destra degli altri due).

La grossa macchia azzurra che spicca nelle foto è la enorme piscina di acqua salata che percorre tutto il complesso.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/10/2009, 23:40




Alcune immagini di questi stupendi hotels:

Davanti all'ingresso:




Porta d'ingresso alla hall col nostro gentilissimo "autista" (dopo la porta il metal detector)




La reception




Sale laterali nella hall






Edited by Minea 313 - 29/10/2009, 00:05
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/10/2009, 00:05




Vista dalle terrazze sulla grande piscina-laguna di acqua salata
















Piscina per adulti




Le terrazze



(in questa foto si intravede l'ascensore)















Edited by Minea 313 - 31/10/2009, 00:57
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/10/2009, 00:41




Il bar



Sale da relax













Esterni del ristorante







 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/10/2009, 13:27




Il ristorante

Questa è forse una delle cose più originali di questo complesso di resorts: è stato progettato da un architetto, ed è diviso in tanti "corners" o angoli e in ognuno si mangia in modo diverso: c'è l'angolo cinese-giapponese, c'è quello mediterraneo, c'è quello della pizza, quello arabo-mediorientale, quello indiano...
Ognuno ha una sezione della sala da pranzo decorata in modo diverso per dare oltre alla varietà di cibo, una atmosfera legata al paese d'origine della cucina.
Questa varietà è comunque compresa nell'all inclusive dei resort, in altre parole, questo non è ristorante a pagamento.

La enorme sala da pranzo è di forma circolare, ed è stata concepita come se fosse un souk: infatti il soffitto è decorato con arazzi di stoffa colorati, e in giro in ogni angolo ci sono sacchi di yuta contenenti spezie profunate, infatti quando si entra in sala da pranzo, oltre al delizioso odore di cibi, si percepisce anche un miscuglio di profumi di spezie...che rende l'atmosfera della sala molto suggestiva, oltre all'ambiente un pò in semipenonbra...personalmente l'ho trovata stupenda!!!





Soffitto e fontanina che scende dalla hall




Angolo del pane




Angolo indiano (dove si mangia anche il pollo tandoori)




Sala da pranzo con le diverse ambientazioni







Vista dalle finestre della sala da pranzo (sull'angolo "tropicale")




I sacchi di spezie




Il mini club







 
Top
ARNAP
view post Posted on 29/10/2009, 14:49




Caspita Minea quante e che meravigliose foto!
Il resort è davvero molto bello e originale, bella l'idea nel ristorante!
Brava brava :23_30_118iv.gif:
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 29/10/2009, 15:44




Minea, davvero BRAVISSIMA!!! :brava:

Che fantastico reportage che hai fatto, da vera malatina inviata!

(...e naturalmente bravo anche Habibi Italiano per le foto!) :)

Interessante questo villaggio... Queste foto fanno venire voglia di partire subito!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/10/2009, 16:07




:GRAZIE: ragazze!!!

Il reportage non è ancora terminato (mancano ancora delle cose molto carine) perchè, tranne le camere, abbiamo visto praticamente tutto, anche se non me la sono sentita di arrivare fino alla spiaggia perchè il caldo iniziava a farsi sentire ed eravamo vestiti e non in costume... :D

Vi dico solo che il prezzo per soggiornare in queti resort non è più alto che in altri di Marsa Alam, che sono a due passi dall'aeroporto proprio all'interno di Port Ghalib e non all'esterno come il Three Corners e che la barriera qui al momento è ancora incontaminata perchè zona di recente sviluppo.
L'unica cosa, la meravigliosa baia di Marsa Mubarak è meno vicina che dal Three Corners, ma ci si può arrivare in taxi naturalmente.

Le macchinine elettriche (tipo quelle che si usano per giocare a golf) sono un servizio dell'hotel per clienti che desiderano spostarsi all'interno delle vie di Port Ghalib senza camminare.

Tra l'altro non ne sono sicura al 100% ma mi pare di ricordare che la struttura sia idonea per i disabili, sopratutto per la presenza di un ascensore che comunica il piano superiore a quello della zona piscine e ristorante.

Edited by Minea 313 - 31/10/2009, 01:00
 
Top
70 replies since 22/6/2008, 18:14   4109 views
  Share