Mal d'Egitto

Three Corners Fayrouz Plaza, Settemari / Karambola / Margò Travel / I Viaggi del Turchese / Marevero

« Older   Newer »
  Share  
RobertaRex
view post Posted on 6/1/2011, 19:26




CITAZIONE (Lorenzo1508 @ 6/1/2011, 18:52) 
CITAZIONE (Minea 313 @ 6/1/2011, 02:29) 
@RobertaRex: il pianista??? come dice Rlana, aspetta a sentirlo... :III: io alla sera fuggivo al bar della piscina e nonostante tutto da lontano si sentiva un pò... :wacko:


...ma c'era anche chi lo trovava gradevole... :ssssttt:

Non toccatemi il pianista! :AAA:

O.T. Auguri a tutte le donne del foruuuuuum! :baci:

Ma allora il pianista sul Mar Rosso, è quasi leggendario quanto il pianista sull'oceano!! :ridere:

Fa parte della tappezzeria o c'è la speranza che si trasferisca altrove?? :ridere:

Comunque se ci andrò e se lui sarà ancora lì, Lorenzo stai pure tranquillo che lo tocco eccome, per portarlo ad occuparsi dei piatti (e non parlo dello strumento musicale) :mostr:

Ooooooo, finalmente qualcuno che mi fa gli auguri per la mia festa!! :w:

:56UHTN:
 
Top
vicone
view post Posted on 7/1/2011, 00:19





Salve, chi è stato di recente al Three Corners mi sà dire se il General Manager
è sempre Haggag o è cambiato. Grazie
 
Top
casperina
view post Posted on 7/1/2011, 17:06




Vicone: non sono appena tornanta (PURTROPPO!!! :cry: ) ma credo di essere una delle poche ultime rientrate da quel paradiso e posso solo dirti che ad inizio novembre c'era sempre lui, efficiente, cordiale e presentissimo come sempre... un parallellepipedo di pietra, praticamente la colonna portante della struttura :sm225.gif: finchè c'è lui è una garanzia! :olee:
 
Top
casperina
view post Posted on 7/1/2011, 17:35




RobertaRex: io sono stata con mia figlia che non aveva ancora compiuto 5 anni e siamo stati benissimo. Qui trovi il mio racconto e a seguire le foto....fino al video di un paio di pagine indietro, non so se hai già visto e letto....
Come ti dicevo noi ci siamo ptrovati bene, poi dipende un pò da tua figlia come è abituata e se di solito va con gli animatori o meno....
Diciamo che noi stavamo benissimo senza animazione perchè non la amiamo assolutamente per noi e abbiamo apprezzato il fantastico silenzio in spiaggia del fayrouz.... nessun animatore che grida, niente musica.... un giorno mi guardavo intorno e vedevo solo persone che leggevano libri sotto gli ombrelloni, al sole, o... letteralmente col sedere in acqua! :o: :huh: :lol:
Forse quelli che facevano più "rumore" eravamo proprio noi che con avevamo la bimba piccola che ogni tanto ci chiamava per farci vedere una stella marina, un paguro, una conchiglia o un polpo! E poverina io subito le dicevo di parlare a bassa voce! Ma non direi che mia figlia sia un terremoto, anzi.... devo dire che non mi aspettavo si facesse tutto il cammino a piedi che abbiamo fatto nei nostri giorni al fayrouz: sarà stato l'interesse per tutte quelle stupefacenti scoperte che faceva durante il tragitto verso marsa mubarak o dall'altro lato per calette verso port ghalib....per lei era un mondo incantato, ma sinceramente ripensandoci lo è anche x me!
E ti dirò: ho sempre sentito chi tornava da marsa di dire che è bello il mare ma è troppo solitario, che già una settimana ti annoi.....
boh, sarò strana io ma per me una settimana è volata e ci sarei rimasta volentieri anche 2 e sinceramente? anche 3!!!! Se poi la 4a è omaggio mi facevo anche quella! :lol:
Come escursioni purtroppo con la bimba non ci siamo voluti avventurare (via mare con quel mare non ci sembrava il caso di fare una giornata in barca, e via terra quelle interessanti sono a luxor ma davvero troppe ore di pulman x noi con la bimba... farle fare una giornata d'inferno per vedere cose che non apprezzerebbe non ce la siamo sentita....noi crediamo che sia meglio andarci quando magari sarà in 2a, 3a elementare che già è diverso!) per cui in effetti fai solo villaggio e relax, non a tutti può piacere, però credimi che una settimana resta quasi insufficiente tra le 3 scalette del three, marsa mubarack e l'esplorazione di calette verso port ghalib!
Già 2 setttimane :14.gif: :D
Se l'anno prossimo riesco 2 settimane me le farei volentieri! E stavolta mi organizzo un portaciabatte da poter indossare per snorkelare dal pontile a marsa mubarack e qualche volta ocn mare più piatto possibile mi sveglio all'alba e parto: non so se ci arrivo ma vado! :D

Calcola però che non potendo contare sull'animazione per la piccola (la ragazza dell mini club (e in generale tutti gli animatori) parlava solo inglese e non si capiva con mia figlia che perciò non voleva restare con lei senza uno di noi... allora a noi fa piacere passare la vacanza insieme a nostra figlia, ma magari loro avrebbero piacere a passare un paio di ore con gli animatori e dei loro coetanei, e i genitori ne potrebbero approfittare per una bella snorkelata insieme... cosa che noi non abbiamo potuto fare mai!
Ora non so tua figlia com'è, certamente è grande e magari puoi lasciarla in spiaggia o meglio viene a fare snorkeling con te!

Ah, ho capito che il mare a marsa è sempre piuttosto mosso e nonostante io sia abituata al mare non sempre piatto all'inizio avevo un pò di timore dalla 3a scaletta... anche perchè cavoli quando andavo io non c'era mai un'anima! Pensavo: e se la corrente è forte e non riesco a tornare poi chi mi viene a riprendere qua? Allora ho aspettato il 3° giorno per provare ad andarci e mi sono resa conto che da dentro la situazione è moooolto più calma di quanto sembri da fuori e non ho mai avuto problemi a ritornare alla base!
Poi ho provato a fare snorkeling verso le 7 e lì iol mare è quasi sempre una tavola e la visibilità perfetta ed io ho notato anche molti più pesci!!!
E se la giornata invece non è propizia e vedi che c'è troppo vento che inizia a dar fastidio.....bè allora è il momento di prendere telo, bottiglia d'acqua, solari e necessaire per lo snorkeling e trasferirsi a marsa mubarak: arrivando lì ti sembrerà di essere arrivata in un altro posto.... niente più vento, mare calmo, sabbia fine e soffice e baia sabbiosa: che altro vuoi di più? Ti bastano le 5 tartarughe giganti della baia? :D
 
Top
RobertaRex
view post Posted on 16/1/2011, 23:50




Casperina, grazie mille per il tuo intervento :)

Una volta di più penso che sia la destinazione giusta per noi perchè non amiamo l'animazione e Chiara non partecipa mai al miniclub.

Infatti anche nella crociera sul NIlo che abbiamo appena fatto abbiamo scelto una nave internzionale, senza animazione con equipaggio che non parlava italiano ma inglese.

Per quanto riguarda lo snorkeling, andremo insieme...le vacanze sono il nostro momento, il momento in cui finalmente possiamo passare le giornate insieme senza lo stress della quotidianità fatta di lavoro a tempo pieno per me e di scuola a tempo pieno per lei.

Ho già messo in moto la mia amica agente di viaggio....appena escono le quote mi farà sapere e prenoterò (spero ci sarà la partenza il sabato, altrimenti sarò costretta a fare una settimana sola)

Grazie ancora e complimenti per il tuo bellissimo avatar :0001113.gif:
 
Top
richfranklin
view post Posted on 18/1/2011, 00:29




Ciao a tutti,per la nostra nona volta in egitto avevamo pensato a questa struttura,l'unica perplessità in mezzo a questo oceano di giudizi positivi,è che per la prima volta porteremo con noi il nostro piccolo Amir,che ora ha 4mesi e mezzo,ma per aprile mese della nostra probabile partenza avrà 7 mesi abbondanti....quindi la mia domanda per chi è già stato è se lo consigliereste ad una coppia al primo viaggio con un bambino così piccolo,o lo stampo internazionale della struttura magari non è idoneo??personalmente non credo che i villaggi italiani ci darebbero garazie maggiori o servizi migliori ma non sò ditemi un pò voi.....è tanto tempo che leggo affascinato di questo hotel e di marsa mubarak....:)grazie a chi vorrà rispondermi
 
Top
Lorenzo1508
view post Posted on 18/1/2011, 00:59




Ciao richfrancklin. Della struttura credo tu abbia letto abbastanza. E' da qualche anno che non pratico neonati e quindi, così, a occhio mi sento solo di chiederti cosa dareste da mangiare al piccolino ed eventualmente dove acquistarlo. Non so se a Port Ghalib c'è una farmacia o un negozio che vende latte o pappe per neonati. Probabilmente si, altrimenti non capisco dove si riforniscano gli abitanti. Sono sicuro che(facendo i debiti scongiuri) c'è un ospedale che potrebbe darti assistenza nel malaugurato caso avessi bisogno. Anch'io penso che un villaggio italiano non potrebbe darti assistenza migliore del fayrouz. Non manca niente; è il più vicino ad un centro abitato(port ghalib); è a 5 min. da un ospedale(scusa se insisto) che almeno da fuori è carino e dal web sembra anche ok. insomma se hai deciso per il mar rosso, non vedo dove potreste cascare meglio.
ciaooo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/1/2011, 01:08




CITAZIONE (richfranklin @ 18/1/2011, 00:29) 
....quindi la mia domanda per chi è già stato è se lo consigliereste ad una coppia al primo viaggio con un bambino così piccolo,o lo stampo internazionale della struttura magari non è idoneo??personalmente non credo che i villaggi italiani ci darebbero garazie maggiori o servizi migliori ma non sò ditemi un pò voi.....è tanto tempo che leggo affascinato di questo hotel e di marsa mubarak....:)grazie a chi vorrà rispondermi

Oltre a quotare al 100% la risposta di Lorenzo, aggiungo un'altra cosa: pensa che questo resort è a 5 minuti dall'aeroporto e dunque il tuo bimbo di 7 mesi non dovrà sobbarcarsi un viaggio sulla strada che corre lungo la costa di Marsa Alam per raggiungere qualche resort italiano...che è distante magari un bel pò di chilometri. :wacko:

Inoltre con bimbo di 7 mesi sei senza problemi: non ti serve il miniclub italiano, non ti serve il cibo italiano per il bimbo nel buffet...forse come primo resort è l'ideale!
 
Top
casperina
view post Posted on 18/1/2011, 15:31




Ma secondo me è adatto eccome!
Se poi allatti ancora il tuo pupo avrai ben poco da doverti portare x lui.... omogeneizzati e pannolini io li porterei dall'italia (e se hai bisogno del latte specifico pure) perchè a Sharm con mia figlia piccola trovavo tutto, ma per come ho visto la situazione a port ghalib non saprei quanti prodotti da neonati puoi trovare, anche se nel villaggio c'è una farmacia bella fornita, ma non ho fatto caso a se avessero prodotti per neonati (ormai la mia ha 5 anni!)
Per il resto è adattissimo!!!
Tra l'altro non c'è molto dislivello tra struttura e spiaggia per cui con un passeggino vai comoda e comunque per le poche scale che ci sono ci sono sempre le rampe.
Che bello, ci tornerei domani se trovassi un'offerta MOLTO economica, ma è utopia ormai!

Edited by casperina - 19/1/2011, 20:03
 
Top
richfranklin
view post Posted on 19/1/2011, 01:30




Grazie per le risposte,mi avete confermato che probabilmente questa destinazione è proprio quella che fà al caso nostro,Lorenzo per il mangiare pensavamo di portarcelo da casa,come anche i pannolini.Casperina per ora la mia compagna da tutto latte materno ad Amir e un frutto al giorno,ad aprile si vedrà a che punto sarà lo svezzamento e poi vedremo......speriamo continui così:)pensa che la mia agenzia mi ha fatto un preventivo con karambola per 2 settimane dal 2 al 16 Aprile a 1000 euro a testa,certo con una promozione che fanno a loro come agenzia,ma molto vantaggiosa.....grazie anche a Minea per l'aiuto vi terrò aggiornati :))
 
Top
richfranklin
view post Posted on 26/1/2011, 23:58




Ciao allora abbiamo prenotato dal 2 al 16 aprile col nostro cucciolo al seguito,credo proprio che la nostra prima vacanza tutti insieme sarà bellissima :)dimenticavo da bologna con Karambola in totale 2099 euro,buona no?
 
Top
Lorenzo1508
view post Posted on 27/1/2011, 00:16




bravo rich! ottimo il prezzo; lo stesso che ho pagato io a settembre scorso...ma senza cucciolo al seguito! image
 
Top
casperina
view post Posted on 27/1/2011, 22:04




WOW beati voi, vi invidio da morire!!! (tra l'altro di mezzo alla vostra vacanza c'è anche il mio compleanno e mi piacerebbe da matti passarlo in Egitto, ma per il lavoro del maritino ciò è impossibile! :-((().
Vedrete che sarà favolosoooooooooo!!!
 
Top
RobertaRex
view post Posted on 27/1/2011, 23:08




Ho messo in moto la mia amica amica agente di viaggio per vedere se sarà possibile far passare a Chiara 4 settimane al Three Corner, alternandoci suo papà ed io (loro farebbero le prime due, arriverei io a metà mese, lui partirebbe e noi torneremmo alla fine di agosto)

Fino a qualche giorno fa eravamo più che convinti, ma con i problemi che stanno saltando fuori ora in Egitto, abbiamo più di qualche dubbio...
 
Top
rlana
view post Posted on 28/1/2011, 00:53




Ciao, RobertaRex
Normalmente sono molto prudente e, comunque, tengo sempre d'occhio i comunicati della Farnesina.
Sinceramente.... ci andrei di corsa!!! e senza pormi problemi, davvero!
 
Top
1276 replies since 7/11/2007, 21:13   59744 views
  Share