Mal d'Egitto

, Mistral Air

« Older   Newer »
  Share  
johnnyI
view post Posted on 25/4/2010, 20:43 by: johnnyI




Dopo aver atteso invano che qualche frequentatore del forum mi desse delle risposte alle mie richieste d'informazioni su questo vettore, arrivato il giorno della partenza ho fatto personalmente l'esperienza e sono qui a raccontarla per due motivi principali: il primo č quello che considero sempre importante mettere a disposizione di altri le proprie conoscenze, il secondo per fare un plauso alla Compagnia Aerea. Ma procediamo per gradi.
Sono partito Sabato 17 Aprile per Marsa Alam da Bari. Tenete presente che Vi erano timori di non trovare l'aereo perchč quel giorbo alle ore 6 del mattino era scattato il blocco aereo sugli Aereporti del Nord Italia, causa nube del Vulcano in Islanda.
Prima meraviglia, al ns. arrivo in aereoporto alle 6,30 del mattino, l'aereo era giā lė ad aspettarco. Abbiamo chiesto conferma al Banco dei Tour operator ed abbiamo ricevuto assicurazioni che tutto per quanto ci riguardava era regolare. Partenza prevista ore 8,00, precisi alle ore 8,00 stavamo decollando. Meraviglia.
L'aereo a vista ci č sembrato un po' datato (boing 737/300) ma in buone condizioni. I sedili con spazi sufficientemente larghi, a differenza di molti altri vettori, e comodi, con il piccolo inconveniente che essendo l'aereo utilizzato in notturna come cargo, i sedili vengono smontati e rimontati ogni volta, e quando si passa lungo il corridoi si ha la sensazione di un leggero movimento degli stessi. L'interno per il resto č abbastanza nella norma con l'annotazione della mancanza di monitor per seguire eventualmente la rotta o qualche programma registrato. C'č stato poco prima del decollo l'intervento del tecnico di bordo, che rivolgendosi ai passeggeri in maniera informale, ma con grande cortesia, gentilezza e con il sorriso sulle labbra ci ha dichiarato che tutto era perfettamente a posto perchč avevano a cuore la ns. e loro sicurezza, ci ha informato sulla rotta, sulle condizioni metereologiche, sul tempo occorrente per l'arrivo (udirt, udite, 3 ore circa - non ci ho creduto perchč avevo giā altre esperienze per la stessa tratta ed il tempo č stato sempre maggiore) e ci ha augurato un buon viaggio, anche perchč l'aereo era vuoto per metā e che ci saremmo potuti mettere comodi in qualunque posto subito dopo il decollo.
Il servizio a bordo lungo il tragitto č stato ottimo, con hostess carine e gentili. Ci hanno servito uno snack e bevande e comunque mettendoci sempre a ns. agio per ogni tipo di richiesta o chiarimento. Tutto č proceduto regolarmente e...ancora meraviglie delle meraviglie, dopo appena tre ore precise abbiamo atterrato all'aereoporto di Marsa Alam. Complimenti a MISTRAl AIR e a Poste Italiane. Sono rimasto talmente ben impressionato dal'esperienza di tale volo, tanto che al ritorno quando ci hanno comunicato che avremmo volato con Blue Panorama (compagnia che tra l'altro conosco benissimo e che ritengo molto affidabile) con scalo su Napoli, sono rimasto contrariato.
 
Top
31 replies since 8/8/2007, 16:39   4405 views
  Share