Mal d'Egitto

Il libro "L'ORO DI DAHAB", Romanzo/testimonianza di una malata di Dahab

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 31/7/2007, 12:10




In alto a sinistra sul blu scuro, dove hai la scritta "Benvenuto" clicca su messaggi privati, e leggerai il mio mp che ti ho scritto ieri sera!
Ragazza lo sono ancora dentro, ma non sono più tanto ragazza :lol: :lol: :lol:
Nell' mp c'è il mio indirizzo e mail. Così scopri anche che hai un tuo pannello di controllo, dove mandare e ricevere messaggi magari non di pubblico interesse, ma privati.
Stamattina commentavo il tuo libro...ormai sei di casa!
Un bacione!
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 31/7/2007, 23:45




Grazie Minea, ti scrivo appena ho un attimo di tempo! Buonanotte e buona giornata e grazie x l'incoraggiamento! Se torno a Dahab quest'inverno x qualche mese è anche e soprattutto x scrivere... :-) Un abbraccio
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/7/2007, 23:56




Ciao Sonia! Stasera, a cena con Hayaty abbiamo parlato molto del tuo libro:penso lo leggerà anche lei, le ho fatto vedere le mie frasi o pezzi interi sottolineati...lo ha trovato interessante (ma non avevo dubbi), e naturalmente, abbiamo parlato di Dahab! Oggi, anche un'altra utente del forum, Melasf, mi ha detto che lo leggerà in vacanza...
Ti staranno fischiando le orecchie!!! Se è così, sappi che è colpa nostra :lol:
Comunque, voglio accennare ad un'ultima cosa che ho scordato di dirti: che ammiro molto la sincerità e l'onestà intelettuale con la quale hai scritto ogni pagina...sopratutto le parti più toccanti o personali.
Grazie ancora, e un abbraccio! :abbraccio:

 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 1/8/2007, 11:36




Per chi sarà a Padova sabato 22 settembre... :-) :

http://xoomer.alice.it/cafeaulivre/paginae...22settembre2007

Ciao, Sonia

:welcomeani:
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/8/2007, 19:18




Sonia, volevo chiederti una cosa... La foto che hai inserito al fondo del libro, quella di Al Mansura, dove si trova esattamente quella costruzione? Non è di Dahab, vero? Che cosa rappresenta nello specifico e per te?
Non so se hai messo dei riferimenti più avanti nel libro, sono solo all'inizio, ma volevo sapere qualcosa in più di quell'immagine perchè per me rappresenta un enigma...quando ne saprò qualcosa in più svelerò quale...
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 1/8/2007, 19:39




Ciao cara Hayaty: Al Mansoura è la città di origine del mio uomo del libro.... Significa "la vittoriosa". L'immagine che avevo in mente di inserire era molto più pomposa e riguardante una zona più centrale della città, ma quella che l'editore mi ha permesso di inserire era l'unica trovata in rete non coperta da copyright...
Ora raccontami del tuo enigma. Al Mansoura è tuttora un'enigma per me: alla fine non l'ho mai visitata se non nei racconti di lui: Fares...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/8/2007, 19:49




Cara Sonia, ma Al Mansoura si trova in Arabia Saudita? in Kuwait? Su internet risulta che lì c'era morta molta gente in qualche battaglia...abbiamo cercato in vano...

ps.- per te ci sono anche quesiti nella sezione di Dahab...hai finito di stare tranquilla! :lol: :lol: :lol:
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/8/2007, 19:57




Ok, quindi si trova in Egitto...dove esattamente? Perchè su internet non ho trovato grandi risposte (addirittura me la dava in Palestina o giù di lì...)

L'enigma è questo: io ho iniziato a leggere il tuo libro solo da ieri, quindi quell'immagine non l'avevo mai vista prima d'ora.
Nella notte fra domenica e lunedì ho sognato che ero a Sharm, ma non era Sharm veramente, non c'era nulla della città reale. Camminavo per queste vie sconosciute e chi era con me mi faceva vedere i danni che erano stati causati dalla guerra, una guerra della quale ovviamente io non ne sapevo niente, e i danni lasciati dalle esplosioni delle bombe. Nel sogno vedevo Chiese e Moschee che erano state colpite e successivamente restrutturate alla bene e meglio...io ero angosciata dal fatto che non sapevo nulla di ciò che era successo, che c'era stata una vera e propria guerra e che stavo camminando per la mia Sharm vedendo luoghi che non conoscevo mai visti prima.
Credimi, la Chiesa del mio sogno è quella che ho visto sul tuo libro, Al Mansura... Giuro Sonia che non ho aperto il tuo libro prima di ieri e oggi è tutto il giorno che continuo a pensarci... Non so cosa può essere stato, una cosa ultrasensoriale, una cosa medianica, non so...l'unica cosa che so che quel sogno mi ha inquietato parecchio e in un certo senso oggi si è concretizzato con quella immagine.
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 2/8/2007, 06:32




Minea: Al Mansoura si trova nel nord dell'Egitto.
Hayaty: ti ho risposto per mail come anche a Minea.
Buona giornata, mi metto a scribacchiare! :-)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/8/2007, 11:21




Grazie mille Sonia, avevo pensato Arabia o Kuwait, visto che sono i paesi che nel tuo libro citi come sedi della famiglia del tuo uomo, ecco perchè ero in confusione...andrò ora a cercarmi una cartina! Grazie.
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 3/8/2007, 12:04




Per chi fosse interessato:
http://www.viaggiatori.com/articolo.asp?IDarticolo=241
ma a parte il pezzo sul mio libro, tutto il sito è veramente consigliabile e interessante, in caso non lo conosceste già.
Un abbraccio!
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 3/8/2007, 13:46




GUARDATE QUI PER VEDERE DAHAB IN DIRETTA!!! :-)
http://www.ilovedahab.com/tb-webcams.php
A volte non si riesce a visionarle tutte, ma la Sheikh Salem funziona divinamente...!!! :-)
:welcomeani:
 
Top
falak
view post Posted on 4/8/2007, 22:50




Sonia complimenti per il libro(tra l'altro tema a me molto caro)...dopo tutti i vostri discorsi in settimana corro in libreria...sara' il mio compagno di viaggio in quel di Sharm...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/8/2007, 22:55




image
E grande falakina!!!!
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 5/8/2007, 20:23




Grazie Falak e buon viaggio! Salutami il Sinai e tutto il Mar Rosso! Poi mi dirai come ti è parso il libro... :-) Un bacione!
Sonia
 
Top
105 replies since 3/4/2007, 23:28   1547 views
  Share