Mal d'Egitto

Il libro "L'ORO DI DAHAB", Romanzo/testimonianza di una malata di Dahab

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 23/7/2007, 12:02




Cara Sonia mille mille complimenti x avere raggiunto questo traguardo!!!
Il tuo libro non l'ho ancora letto, e ti dico il perchè: prima volevo vedere Dahab x poi immedesimarmi di più nell'ambiente e nell'atmosfera. A giugno ci sono andata, e ora sono pronta x leggerlo.
Dahab è molto diversa da come me la ero immaginata, l'ho trovata un posto romantico, suggestivo, e più piccolo, dunque, niente a che veder con Sharm, ma non credo che riescano a farlo diventare uguale, ho l'impressione che chi ci vive, manterrà l'ambiente attuale, perchè in generale il posto riflette l'anima di chi ci abita...almeno, spero di nn illudermi a vuoto!
Ancora tanti auguri x il tuo successo!
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 23/7/2007, 13:29




Grazie Minea 313, sai la sete di denaro è implacabile, e l'unico modello che quei Paesi hanno di fronte da imitare per arrivare ad arricchirsi è, purtroppo, il nostro. Per questo dobbiamo lavorare per diffondere il turismo solidale, alternativo, ecologico e sostenibile: perchè il secondo e terzo mondo capisca che ci eravamo sbagliati e che ora stiamo necessariamente prendendo una strada diversa... Leggermente "regredire per progredire". Grazie ancora e keep in touch!
www.dahab-info.com e
www.ilovedahab.com

Sonia S.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/7/2007, 00:52




Sì, cara Sonia, hai propio ragione!
Comunque speriamo che capiscano che Sharm è Sharm, e Dahab deve rimanere Dahab, chè ingiusto sarebbe fare diventare un posto la fotocopia dell'altro! A me Sharm piace, ma non vorrei che tutti i luoghi diventassero simili...ogni luogo ha le sue caratteristiche e deve accontentare esigenze diverse, giusto sarebbe che si soddisfassero i voleri di ogni tipo di turismo...
Eh se ci ascoltassero non saremo qui a parlarne!
Tanti auguri ancora, e stai tranquilla...I will keep in touch!
A risentirci!

Edited by Minea 313 - 28/7/2007, 00:52
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 26/7/2007, 23:53




Sabato 28 luglio quarta presentazione in Italia de L'ORO DI DAHAB all'Hotel Plaza ****, Lido degli Estensi (FE), ore 21.30, sala congressi.
Un abbraccio a tutti gli egittologi-egiziani-egittofili!! ;-)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/7/2007, 18:16




Bene! Ho appena accquistato il libro di Sonia!
Non vedo l'ora di incominciare a leggerlo!!! Dopodichè racconterò le mie impressioni, ma già da una occhiata veloce, mentre ero in libreria, ho capito che mi emozionerà moltissimo...
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 27/7/2007, 21:26




Ma grazie Minea!!! :-) Magari un giorno avrò modo di incontrare i miei lettori..! Me l'ha suggerito un caro amico, direi che è un'idea carinissima... Un bacione,
Sonia S.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/7/2007, 21:33




Beh, se ti fa piacere, non ho resistito e mi sono già letta una trentina di pagine...e ho sottolineato una frase che mi ha toccata molto: "L'odore del deserto avvolge tutto, secca il naso e le labbra e in breve tempo crea quella penetrante dipendenza che costituisce le fondamenta del mal d'Africa".
Come non avrei potuto sentirmi coinvolta?
Ragazzi leggetelo, sono solo all'inizio ma mi sa che è uno di quei libri che non riesci a mollare...
Grazie Sonia x condividere con noi queste sensazioni, pare di viverle in prima persona...
Sarebbe bello sì che incontrassi i tuoi lettori, ma pensa quale gioia x noi! :kissall:
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 29/7/2007, 01:22




...e per me :-)
Mi fa piacere quando riesco a trasmettere quel che avevo in mente. Mi ci esercito da una vita. Forse è un antidoto per la solitudine cosmica :-) Evviva la condivisione!
:welcomeani:
Buonanotte a tutti,
Sonia Serravalli
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/7/2007, 00:47




Cara Sonia, mi sa che nella solitudine cosmica, finiamo x ritrovarci in tanti!
Sono stata via tutto oggi, e perciò non ho finito il libro, ma solo ieri ne ho divorato più di tre quarti! Ieri sera, mentre facevi la presentazione, io ero telepaticamente collegata, dato che stavo leggendo e cercavo di immaginare cosa potevi stare dicendo del tuo libro in quel momento...
Inutile dirti che ne sono entusiasta! Tanti tratti sono sottolineati a matita o hanno delle grosse parentesi (dove c'è un pezzo più lungo che mi ha colpita), ed il tuo libro, non è di quelli che si leggono di un fiato... o in fretta...tante cose le ho rilette 2 o 3 volte, perchè meritavano un approfondimento sia di comprensione che di sensazioni. Stai certa che riesci a trasmettere ai tuoi lettori, o almeno, a me è successo, esattamente ogni cosa nel modo più profondo possibile, le tue sensazioni e pensieri in certi momenti sembrano quelli di chi ti legge...
La cosa che mi ha colpito di più, è pensare che solo un anno fa stavi vivendo questa storia, e oggi sei qui a presentare la tua opera x la quarta volta in Italia, sembra sia passato molto più tempo!
Sono ansiosa di leggere il resto, x il momento ti ringrazio x le emozioni che ci fai provare, e sopratutto x aver condiviso con i tuoi lettori queste esperienze.
Un abbraccio!

Edited by Minea 313 - 31/7/2007, 00:54
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/7/2007, 22:35




Bene, questa sera ho finito di leggere il libro di Sonia. Semplicemente lo consiglio a tutti, leggetelo, a me è piaciuto molto!
Sto pensando di rileggerlo.
Speriamo che Sonia non si fermi qui, e ne scriva altri!
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 30/7/2007, 23:01




Minea, le parole come le tue mi danno molto coraggio ed energia. La mia riconoscenza non ha limiti. Ma non preoccuparti che la tenacia quasi folle delle parole che vogliono uscire da chi scrive non conosce freni nè ostacoli, nè paure nè stanchezze nè distruzione: non temere: ho sempre scritto e continuerò a farlo finchè avrò respiro, è qualcosa di anche più forte di me... :-) pubblicazione o meno (adesso spero sia più facile, prima non lo era eppure continuavo). Manderò all'editore il tuo intervento, grazie! :-) Il successo non mi nteressa se non nei limiti della possibilità di trasmettere quelo che ho dentro a quante più persone possibili... Tutto qui. Infatti parlo sempre del mio libro non di me: è lui che vince, è la mia scrittura che va avanti, io come persona vi sto solo dietro e la sorreggo, ma sono solo uno strumento. E il miglioramento da apportare a uno strumento non ha mai fine: si potrebbe sempre fare molto di più e molto meglio...
Il massimo favore che mi puoi fare è parlar bene di ciò che hai letto a chi conosci che legge. Se mi scrivi la tua e-mail ti inoltro un allegato e anche altro materiale (links) sulla mia pubblicazione, Dahab e company. Spero un giorno di incontrarti. Grazie ancora e buonanotte!!!
Sonia
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/7/2007, 23:24




Che bella emozione cara Sonia, dopo avere appena finito il tuo libro, poterti scrivere, è qualcosa di quasi magico! (eh, purtroppo la tecnologia ci da soddisfazioni, anche se è inquinante!!!), del tuo libro, propio sabato sera ne abbiamo parlato a lungo con Hayaty, e ho già in mente un paio di persone a cui regalarlo...ho una cara amica che lavora x un centro interculturale a Torino, la Fondazione Fitz-Carraldo, credo che lei ne sarà lieta, è argomento che a lei interesserà di sicuro, visto che ci lavora, in quanto ha fatto la tesi di laurea (pensa, in Architettura, cioè non propio il campo adatto) su problemi della integrazione, differenze culturali, ecc.
Avrei infinità di cose da dirti dopo averlo finito, ma non mi pare il forum il posto adatto, mi dilungherei troppo.
Ti mando un mp con il mio indirizzo e mail, grazie mille, e ancora complimenti...hai la stoffa da vera scrittrice, te lo dice una che ha letto molto nella sua vita, e da ragazza scrivevo un pò anch'io, ma non in italiano.
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/7/2007, 23:29




Piccola aggiunta alle parole di Minea...io e lei saremmo molto liete Sonia di incontrarti e consocerti qui a Torino; le porte della nostra città sono spalancate per accoglierti!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/7/2007, 23:52




Quoto e sottoscrivo!!!
Sarà possibile?
A proposito, chiedo: a Torino, verrai a fare una presentazione?
Nel frattempo, comincia già a scrivere il prossimo per favore, eh? :please.gif:
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 31/7/2007, 12:03




GRAZIE ANCORA RAGAZZE! Minea, come "da ragazza" :-), quanti anni hai? Io 33. Cos'è un mp? Non ho visto il tuo indirizzo.. per le presentazioni avrei deciso per un pò di dedicarmi più ai concorsi, in quanto se non mi porto dietro una skiera di amici io non è scontato che sconosciuti vengano ad ascoltare una sconosciuta.... :-) Quindi o si sceglie un circolo culturale in cui il pubblico sia già formato e presente comunque, o rimanderei.. Comunque grazie ancora e a risentrci a presto!!!
Un abbraccio, Sonia
 
Top
105 replies since 3/4/2007, 23:28   1547 views
  Share