Mal d'Egitto

, Air Italy

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 15/9/2007, 14:45




Dunque, ecco gli aggiornamenti:
premetto che la mia lettera di reclamo alla Air Italy, era improntata nn solo sul ritardo volo (11 ore e 45 min.), ma su diversi punti:
1) non essere stati avvertiti, in quanto 2 ore prima della partenza l'aereo aveva già tre ore di ritardo...(il postino che mi ha recapitato la lettera stamattina ha avuto situazione analoga ed è stato avvertito via cellulare... ;) )
2) essere stati sballottati come pacchi postali in hotel sù e giù, senza avere il diritto di scegliere di tornare a casa a dormire. Sarebbe stato più saggio x tutti, compreso x Air Italy.
3) Averci fatto credere che avremo avuto la notte in hotel, quando nelle loro intenzioni c'erano solo 4 ore. Di conseguenza in fretta e furia tirati giù dal letto con scenetta di partenza inminente...cosa già dimostrata come menzogna in mala fede.
4) Ore in aeroporto senza notizie. La nostra asistente t.o. andava e veniva essendo anche rimproverata dai controllori del metal detector.
5) Il personale a bordo, dopo avere subito trattamento peggiore in quel di Bergamo e poi Verona, era scorbutico ed inefficente.

Nella loro lettera, oltre alle scuse, Air Italy dice di avere fatto ciò che per legge doveva, cioè rifornirci di cibo e bevande (????), (sì, ma ci hanno dato di più, che senso ha?) ma che per venire incontro al cliente, ci omaggia di 2 biglietti aerei x volo low cost, con la scadenza di 12 mesi, x una delle tratte che collegano Verona (sede del vettore) con altre tratte, da scegliere nel loro sito internet...(ci sono capitali europee)
A parte il fatto, che nn mi aspettavo da loro alcuna risposta, e nemmeno alcun risarcimento, non so se usufruirò mai di ciò che mi è stato offerto...tenendo conto che Verona non è propio una città che ho a 2 passi...
Comunque fa piacere vedere che, dopo tante proteste dei consumatori nell'arco degli ultimi anni, alcune compagnie mettono della buona volontà, ricordando sempre che il mio volo era compreso in un pacchetto turistico.
La mia agente mi ha spiegato, che altri vettori al loro posto non danno assolutamente nulla.
Che dire? Un pò più seri di altri sembrano essere.

ps.- se mai avesse qualcuno bisogno di contattare un vettore, ho conservato la lettera che ho spedito, magari da usare la bozza come spunto anche x altri reclami.

 
Top
Nignamorena
view post Posted on 17/9/2007, 07:57




beh tutto è bene quel che finisce bene...te lo dicevo che avevi diritto a un bel po di cose e loro si sono comportati in maniera davvero esemplare.
i miei complimenti.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/9/2007, 18:09




Grazie nignamorena!
Veramente, a detta di Air Italy non avevo diritto a nulla che già nn mi fosse stato dato (pasto durante le ore di attesa, ma poi abbiamo avuto la camera in hotel), ma parole loro, per chiudere "bonariamente" la faccenda, mi hanno fatto questo omaggio.
Inoltre sapranno che il t.o. ha una assicurazione, che risarcisce x il sinistro da ritardo oltre le 8 ore.
 
Top
Nignamorena
view post Posted on 18/9/2007, 07:55




le compagnie aeree non regalano nulla a caso.per offrirti un ticket free oltre all assistenza che ti avevano offerto già in aeroporto,è perchè hanno la coda di paglia, ti rabboniscono così tu non puoi dire che non hanno fatto nulla per te.un tkt free a loro non costa assolutamente niente , credimi, ma un rimborso , come dovuto, in termini monetari gli costa eccome!
quindi devono pure ringraziarti se hai accettato! image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/9/2007, 11:14




CITAZIONE (Nignamorena @ 17/9/2007, 08:57)
beh tutto è bene quel che finisce bene...te lo dicevo che avevi diritto a un bel po di cose e loro si sono comportati in maniera davvero esemplare.
i miei complimenti.

CITAZIONE (Nignamorena @ 18/9/2007, 08:55)
le compagnie aeree non regalano nulla a caso.per offrirti un ticket free oltre all assistenza che ti avevano offerto già in aeroporto,è perchè hanno la coda di paglia, ti rabboniscono così tu non puoi dire che non hanno fatto nulla per te.un tkt free a loro non costa assolutamente niente , credimi, ma un rimborso , come dovuto, in termini monetari gli costa eccome!
quindi devono pure ringraziarti se hai accettato! image

Da quello che mi sembra di capire, sia dalla mia agente (che è un'amica, e ha fatto il possibile x consigliarmi) sia di Air Italy, ciò a cui avevo diritto, l'ho avuto ( Bonus della Assicurazione del t.o.)
Avrei avuto diritti se avessi accuistato un biglietto direttamente da loro, o se avessi dovuto appoggiarmi ad altro vettore...ma è stato il t.o. a prendere da loro il biglietto...facente parte di un pacchetto turistico...
Sicuramente a loro non costa niente, e non andranno in rovina x questo :lol: ma resta il fatto che, non ha senso andare a cercare un avvocato x risolvere la questione, o impelagarsi in cause con associazioni di consumatori ecc che dureranno tempo prezioso x poi sentirsi magari dire, che eravamo già stati equamente risarciti....
Comunque sempre grazie x il tuo interessamento.


 
Top
falak
view post Posted on 29/11/2007, 18:12




Air Italy cresce su tutti i fronti

Fatturato 2007 a quota 104 milioni di euro con la previsione di toccare i 135 milioni il prossimo anno, break even raggiunto anche nel 2007, ma con un giro d'affari doppio rispetto all'anno precedente, e il progetto di portare la flotta complessiva a quattro 737, tre 757 e due 767 entro la fine del prossimo anno. Sono questi i numeri di Air Italy, che da marzo 2007 opera anche con una compagnia indipendente in Egitto e dal 1° novembre con un'altra in Polonia, chiamate rispettivamente Air Italy Egypt e Air Italy Polska. «Entrambe le due nuove società stanno andando molto bene» spiega Giuseppe Gentile, presidente e ceo della compagnia. «Soprattutto in Polonia, dove attualmente operiamo con un B757, stiamo registrando un vero e proprio boom di richieste. Tanto è vero che per quest’estate abbiamo già stipulato contratti con i tour operator per riempire altri tre B757».

29 Novembre 2007

travelquotidiano

 
Top
elkjaer
view post Posted on 19/12/2007, 20:10




parto da Verona domenica sera 23 dicembre per Sharm con air italy (la prima volta) assieme a fedebecks, speriamo bene... :blink:
 
Top
edenrose
view post Posted on 25/12/2007, 19:48




Appena rientrata da Sharm con volo AirItaly.
Compagnia decisamente efficiente, personale molto professionale e disponibile, e servizi molto buoni.
Orari rispettati al massimo.
Al rientro avevamo anche cuffiette e televisori per vedere i film. Pasti serviti molto buoni e sigillai al max.

Giudizio molto molto positivo! :ok:
 
Top
elkjaer
view post Posted on 31/12/2007, 17:28




Andata VRN-SSH il 23.12.2007
arrivo in perfetto orario ma nessun film nè cuffiette, pasto non molto buono
GIUDIZIO: RIVEDIBILE
 
Top
Penny18
view post Posted on 10/4/2008, 13:27




A giugno volerò proprio con Air Italy su Marsa.
Aggiornamenti?
Grazie :0001113.gif:
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 15/5/2008, 15:07




come scritto in altra discussione
domenica 18/05 da Verona a Marsalam spostato dalle 06 alle 18,10.........per ora....................
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 15/5/2008, 15:17




e se uno non ha la fortuna di avere un'agente di viaggio aperto anche al sabato, come fa a sapere di eventuali modifiche?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/5/2008, 18:13





Le agenzie di solito se ne preoccupano (generalmente al sabato mattina sono aperte), comunque su Internet trovi gli operativi voli, per il mio ultimo viaggio abbiamo controllato sul sito del T.O.



Edited by Minea 313 - 15/5/2008, 20:15
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 16/5/2008, 04:49




HO PROVATO SIA SU QUELLO DI aLBATOUR CHE SU QUELLO DI aIRITALY MA DI OPERATIVI NON HO TROVATO NULLA.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/5/2008, 12:33





Nel tuo caso la linea aerea non c'entra nulla: tu hai un contratto col t.o. che è quello che ti fornisce anche il volo nel pacchetto che hai accquistato (c'entrerebbe se prendessi un volo di linea).

Alcuni T.O. nel foglio di convocazione ti danno a disposizione un numero telefonico per controllare eventuali cambiamenti del volo, però forse non tutti lo fanno.

L'operativo voli che ricevi 48 prima della partenza è quello definitivo.Dunque rimani tranquillo, semmai ci fossero variazioni, sarebbero dovute a imprevisti dell'ultimo momento, e queste nessuno le può prevedere...

Io con Air Italy nel 2007 ho avuto un ritardo di 12 ore...(il disguido poi rimborsato dalla assicurazione) ma era dovuto a un guasto nell'aereo, e come vedi, questo non si poteva immaginare...
 
Top
84 replies since 26/3/2007, 19:10   2982 views
  Share