Dunque, ecco gli aggiornamenti:
premetto che la mia lettera di reclamo alla Air Italy, era improntata nn solo sul ritardo volo (11 ore e 45 min.), ma su diversi punti:
1) non essere stati avvertiti, in quanto 2 ore prima della partenza l'aereo aveva già tre ore di ritardo...(il postino che mi ha recapitato la lettera stamattina ha avuto situazione analoga ed è stato avvertito via cellulare...
)
2) essere stati sballottati come pacchi postali in hotel sù e giù, senza avere il diritto di scegliere di tornare a casa a dormire. Sarebbe stato più saggio x tutti, compreso x Air Italy.
3) Averci fatto credere che avremo avuto la notte in hotel, quando nelle loro intenzioni c'erano solo 4 ore. Di conseguenza in fretta e furia tirati giù dal letto con scenetta di partenza inminente...cosa già dimostrata come menzogna in mala fede.
4) Ore in aeroporto senza notizie. La nostra asistente t.o. andava e veniva essendo anche rimproverata dai controllori del metal detector.
5) Il personale a bordo, dopo avere subito trattamento peggiore in quel di Bergamo e poi Verona, era scorbutico ed inefficente.
Nella loro lettera, oltre alle scuse, Air Italy dice di avere fatto ciò che per legge doveva, cioè rifornirci di cibo e bevande (????), (sì, ma ci hanno dato di più, che senso ha?) ma che per venire incontro al cliente, ci omaggia di 2 biglietti aerei x volo low cost, con la scadenza di 12 mesi, x una delle tratte che collegano Verona (sede del vettore) con altre tratte, da scegliere nel loro sito internet...(ci sono capitali europee)
A parte il fatto, che nn mi aspettavo da loro alcuna risposta, e nemmeno alcun risarcimento, non so se usufruirò mai di ciò che mi è stato offerto...tenendo conto che Verona non è propio una città che ho a 2 passi...
Comunque fa piacere vedere che, dopo tante proteste dei consumatori nell'arco degli ultimi anni, alcune compagnie mettono della buona volontà, ricordando sempre che il mio volo era compreso in un pacchetto turistico.
La mia agente mi ha spiegato, che altri vettori al loro posto non danno assolutamente nulla.
Che dire? Un pò più seri di altri sembrano essere.
ps.- se mai avesse qualcuno bisogno di contattare un vettore, ho conservato la lettera che ho spedito, magari da usare la bozza come spunto anche x altri reclami.