Mal d'Egitto

Studiare la lingua araba, le basi dell'autodidatta

« Older   Newer »
  Share  
Cridahab
view post Posted on 14/10/2008, 22:35




Kullo Tamam celo!
Sono arrivata alla lezione 3, ma faccio una fatica incredibile con la traslitterazione, che usa la fonetica inglese. Confesso che però studio a spizzichi e bocconi, quindi....
 
Top
falak
view post Posted on 14/10/2008, 23:01




CITAZIONE (falak @ 13/9/2008, 22:16)
....il primo ordinato su IBS...dovrò aspettare un pochino ma ho altri libri in ordine(non egittici) quindi ne vale la pena...il secondo in inglese con file-audio son riuscita ad averlo per altre vie....già da una prima occhiata direi fatto veramente bene(con l'occasione rinfrescatina anche all'inglese!)...ancora GRAZIE!!!!

p.s. Per l'altro testo ti farò sapere tra un paio di settimane.... ;)

Gkaiser non mi sono dimenticata....ibs il testo non l'ha reperito..quindi dopo 2 settimane mi ha cancellato l'ordine....adesso mi son rivolta da un'altra parte ti farò sapere (spero) presto!

p.s. Complimenti per il nuovo avatar..molto in tema...bellissimo! :B):


CITAZIONE (Cridahab @ 14/10/2008, 23:35)
Kullo Tamam celo!
Sono arrivata alla lezione 3, ma faccio una fatica incredibile con la traslitterazione, che usa la fonetica inglese. Confesso che però studio a spizzichi e bocconi, quindi....

Il mio problema è la costanza....purtroppo gli impegni son troppi....uff!
 
Top
gkaizer
view post Posted on 15/10/2008, 13:52




ma fish mushkila (non c'e' problema), comunque se non riesci a reperirlo ti conviene rivolgerti direttamente alla clueb, la casa editrice, che in tre quattro giorni lo ricevi.
 
Top
falak
view post Posted on 22/10/2008, 18:10




Finalmente è arrivato! :14.gif:
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 27/10/2008, 11:00




CITAZIONE (gkaizer @ 11/9/2008, 15:35)
Sono un po' che frequento questo bel (issimo) forum sull'egitto, e con timidezza mi appresto ad aggiungere la mia.
E' da un anno circa che studio arabo (variante colloquiale egiziana) da autodidatta, e di testi ne ho alcuni molto belli, tra cui mi sento di consigliare vivamente:

In italiano
1: Manuale di arabo parlato basato sul dialetto egiziano
autore: Soravia Giulio
editore: Clueb
anno pubblicazione: 2007
costo: euro 15,00 (238 pagine)

Finalmente è arrivato!! davvero carino!
 
Top
marcocriscuolo
view post Posted on 4/1/2009, 23:28




Ciao, mi chiamo Marco Criscuolo. La discussione è interessantissima. I testi elencati sono basilari per chi vuole iniziare lo studio della lingua araba. A chi desidera imparare la lingua in un paese arabo, consiglio i corsi di lingua araba a Damasco - Siria, presso la Scuola privata, To Learn Arabic. Sito Web: www.tolearnarabic.com - Arabo standard, colloquiale, classico, moderno, conversazione; lezioni individuali, di gruppo e a tariffa oraria. BREVE DESCRIZIONE: Aule nuove e funzionali. Didattica moderna. Professori altamente qualificati nell’insegnamento della lingua araba agli stranieri e con conoscenza di altre lingue. Lezioni di dialetto siriano. Utilizzo di strumenti linguistici multimediali. Orari flessibili. Rilascio di certificazione di frequenza. Accoglienza all’Aeroporto Internazionale di Damasco. Assistenza in Italia e all’Estero in lingua italiana. Trasferimento in alloggio e viceversa. Alloggio in camere a standard europeo. Utilizzo della cucina. Visite guidate ai maggiori siti culturali e turistici della Siria.
Da Napoli risponde il referente per l’Italia, dott. Marco Criscuolo (docente e traduttore di lingua araba), ai seguenti numeri: 338-576 48 76 (Tim), 345-587 00 00 (Vodafone) e tramite E-Mail, all’indirizzo [email protected] per fornire l’assistenza ed effettuare la pratica d’iscrizione direttamente dall’Italia.

bo posso consigliare i corsi
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 28/1/2009, 18:15




ciao a tutti, sono gasatissima perchè ieri sera ho iniziato il corso di lingua e cultura araba, che si tiene presso la mediateca del mio comune.Ieri abbiamo già imparato 15 lettere!!!è tutto il giorno che me le sto trascrivendo e leggendo...proprio come i bambini delle elmentari di una volta che riempivano il quaderno di aste e di lettere!!E' troppo divertente... chissà come andrà a finire?! per ora l'entusiasmo è alle stelle....
 
Top
marcocriscuolo
view post Posted on 28/1/2009, 20:40




tanti auguri e che tu possa rimanere gasatissima per tutta la durata del corso.
 
Top
mu'minah
view post Posted on 29/1/2009, 08:23




bravissima marrosso...e continua cosi'!
io ho imparato,a suo tempo, proprio facendo fare i compitini ai miei figli...poi hanno iniziato a correggermi loro, e ora sono mooolto piu' avanti..irraggiungibili con la grammatica...ma la prima volta che riesci a scrivere il tuo nome in arabo e' indimenticabile...faccio il tifo per te!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 29/1/2009, 21:02




Grazie ragazzi!!mi incoraggiate davvero devo dire che anche oggi ho riempito pagine di quaderno con le bellissime lettere che ho imparato, poi, mi sono fatta "interrogare "da forever che, pazientemente mi diceva la lettera e io la scrivevo!! Purtroppo la prossima settimana non ci sarà lezione e devo aspettare fino al 10!!!vorrà dire che continuerò ad esercitarmi con questi meravigliosi segni che tra l'altro mi riescono anche abbastanza bene visto che sono mancina e non ho problemi anche a scrivere da destra a sinistra...a questo punto anch'io non vedo l'ora di scrivere il mio nome in arabo!!!!(ancora 13 lettere!!!!!)Poi vi racconterò i progressi futuri perchè fa davvero tanto piacere sentirsi "supportata" da malati così bravi come voi che già l'arabo lo conoscete ciao alla prossima lezione!!
 
Top
piccola
view post Posted on 4/2/2009, 18:43




ciao a tutti mi è arrivato fresco fresco oggi il libro
MANUALE DI ARABO PARLATO (basato sul dialetto egiziano)...bello uno spasso e molto utile!!!!
di GIULIO SORAVIA
 
Top
carol69
view post Posted on 4/2/2009, 20:17




bello questo libro...come quello che mi fa avere la mia cara dreaming!!!se non ci fosse lei ..la dovrei inventare...
molto interessante,sarebbe bello trovare anche un libro scittto cosi..
 
Top
Saamon
icon1  view post Posted on 16/7/2010, 17:32




Beh grazie!
Sono l'autore del libro che vi è piaciuto. Se volete potete scrivermi via e-mail. Rispondo e forse posso suggerire qualcosa di utile. :GRAZIE:
 
Top
eptiseema
view post Posted on 25/7/2010, 12:22




molto interessante!!!1 studio anch'io dal libro di claudia maria tresso....è ottimo
 
Top
BeaF
view post Posted on 17/8/2013, 20:40




ciao a tutti! qualcuno potrebbe passarmi qualche libro per e-mail? ^^
 
Top
59 replies since 1/3/2007, 17:47   13749 views
  Share