Mal d'Egitto

Eden Village Habiba Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
khnumhotep
view post Posted on 30/6/2012, 21:58




Grazie.
Il tuo hotel e' quello che ha il pontile?
 
Top
misr
view post Posted on 30/6/2012, 23:45




Il pontile è nella zona del Karamana. L'Habiba ha una bella spiaggia con le palme, poi verso sinistra inizia quella del Karamana, la spiaggia con l'animazione. Ancora andando a sinistra si salgono delle scalette e si ridiscende poi verso il pontile che è molto corto e che possono utilizzare tutti gli ospiti dei due resort. Dopo il pontile c'è una bella spiaggia senza animazione ma credo sia riservata solo al Karamana. Per renderti conto puoi andare su Google earth dove si vede tutto molto bene. Ripeto, l'Habiba è molto grande, ti conviene chiedere anche direttamente al resort tramite mail una camera vicino alla zona dei negozi, di lì non è poi molta strada fino al pontile.
Un saluto
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 2/7/2012, 22:33




Grazie. Ancora una cosa. Dall'Habiba si riesce ad entrare nel blu?
 
Top
marco59
view post Posted on 3/7/2012, 11:25




delle domande per chi e stato di recente. 1 ad abu adabbab c e una spiaggia riservata per i clienti del habiba. c e il bar .al inclusiv comprende anche birra e vino o sono a pagamento.
 
Top
misr
view post Posted on 3/7/2012, 20:12




Per quanto riguarda l'accesso al mare aperto, è possibile solo dal pontile del Karamana e, solo se c'è alta marea e il mare è piatto, dalla spiaggia del Karamana che si trova accanto a quella dell'Habiba (spiaggia con animazione). Non conviene però entrare da lì perchè si guadagnano una cinquantina di metri rispetto all'ingresso dal pontile. La barriera fa un grande arco proprio in corrispondenza della spiaggia dell'Habiba ed è quindi molto distante ed esposta alle onde. sarebbe pericoloso cercare di superarla, anche perchè c'è molto corallo di fuoco. In alternativa si può andare a piedi all'ecolodge sulla destra dell'habiba e accedere di lì però via terra non so se lo permettono o se è necessario pagare qualcosa. Viceversa, se viene raggiunto via mare, non ci sono problemi perchè non possono negare l'accesso dal mare. Ancora in alternativa c'è la navetta per la baia di Abu Dabbab. Lì la barriera laterale è molto bella. Attenzione però alla scelta dei tempi: mentre non c'è problema per il lato sinistro che resta sotto corrente, il lato destro rimane esposto, quindi tornando verso la spiaggia ci possono essere correnti contrarie anche forti ed acqua un pò torbida. L'ideale sarebbe andare al mattino presto con ritorno entro le 10 perchè dopo il mare tende ad agitarsi. Qualche anno fa la baia era bellissima e la barriera pure da ambo i lati, il lato destro era un pò più vario con barriera distesa verso il mare aperto e tanti pesci di grossa taglia. Il lato sinistro era invece un pò più rovinato perchè c'erano tracce delle bombe a mano che un tempo venivano utilizzate dai locali per la pesca. Spero che nel frattempo i coralli siano ricresciuti.
Ciao ciao
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 6/8/2012, 15:13




Rientrato questa mattina da 2 settimane all'Habiba.
L'hotel e' immenso e la parte italiana e' gestita dall'eden village.
Ho avuto la fortuna di essere alloggiato in una camera in seconda fila a partire dalla spiaggia.
Questo comporta, oltre al vantaggio di essere vicino al mare, anche ad essere vicino al ristorante ed a 2 piscine. La camera era molto grande, sempre pulita e senza nessun problema interno (tutto ha funzionato senza intoppi.).
Il ristorante ha il suo punto di forza nel cuoco italiano che prepara ottime pastasciutte, mentre per i secondi alcune volte ci si e' dovuti accontentare.
Lato dolente del complesso e' il personale locale, spesso svogliato ed indolente anche se va loro dato atto di essere certamente sottodimensionati.
Il peggio lo si trova nei ragazzi che gestiscono i teli mare, le piscine e la pulizia della spiaggia.
Quest'ultima e' molto bella anche se soggettta alle maree come tutta questa parte di costa. Ma cio' non e' necessariamente un lato negativo come invece ho sentito dire da molti turisti.

.... proseguiro' quanto prima nellla recensione ed inseriro' un po' di foto.
 
Top
O t t a
view post Posted on 6/8/2012, 16:17




Bentornato a casa khnumhotep! abrazos
Attendiamo le foto e altri commenti che vorrai postare.
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 16/8/2012, 02:49




Il giudizio sull'hotel è estremamente positivo.
ho letto parecchie recensioni in cui si parlava di struttura vecchia, devo dire che questo non lo si nota anche perchè tutto sembra funzionare abbastanza bene e grossi problemi non si riscontrano.
il fatto che la camera sia molto grande è già molto positiva, il bagno era pulito e non ho avuto alcun problema neppure per il condizionatore che, come capirete, da queste parti funziona parecchio.
la camera veniva pulita da un ragazzo di pochissime parole ... ma se devo dire con molta cura.
il ristorante : il cuoco Michele (un ragazzo sardo) è veramente bravo e non mi ha fatto rimpiangere i primi mangiati in Italia. Lui segue solo le pastasciutte, mentre per il resto credo che ci siano cuochi egiziani.
I secondi lasciano un po' a desiderare ... specialmente perchè, pur avendo parecchie scelte, sono spesso ripetitivi.
in ogni caso nella nostra famiglia abbiamo sempre trovato qualcosa da mangiare e non abbiamo avuto i problemi che tanti altri ho sentivo avere.
le bibite devono essere prese da dei dispenser molte volte rotti (forse perchè sempre usati al massimo!) : come tipologia, oltre all'acqua c'era coca cola, sprite, aranciata. un bicchiere di birra costava euro 2,50, il vino non mi ricordo ma mi sembra attorno ai 4 euro.
rispetto agli eden village caraibici , dove ti danno liquori e vini dalla mattina alla sera, veramente una tristezza!!!
i camerieri sono pochi, troppo pochi per il numero dei commensali e quando ti presenti ad un tavolo ti guardano come se fossi un marziano caduto dal cielo. Un paio si danno da fare come dei matti e sopperiscono in parte alla svogliatezza degli altri. comunque sono sottodimensionati ed anche se tutti lavorassero probabilmente non riuscirebbero a far fronte alle richieste dei turisti: la maggior parte delle volte si cercava nei tavoli liberi quello che mancava al proprio tavolo!!! :(
Le piscine: molto belle e varie.
Peccato per i ragazzi adibiti alle pulizie delle stesse che puliscono in modo meccanico e svogliato. se non osservati arrivano a spazzare l'acqua che i accumula fuori dalla piscina contro le sdraio inondandole di quella sporcizia accumulatasi nella giornata ... e noi turisti il giorno dopo ci sdraiamo tranquillamente su di esse (a volte ho visto anche spazzare verso l'acqua della piscina! ... che schifo!!! ... ma non c'è nessuno che li controlla? dove sta il responsabile eden???).
Indisponenti anche nel consegnare gli asciugamani (quasi te li tirano) e assolutamente intransigenti nell'osservanza degli orari (se sei una donna tutto questo non succede e te li cambiano in qualsiasi momento!!!).
Non parliamo della pulizia della spiaggia dove nessuno si preoccupa di pulirle (le cicche depositate dai turisti ... mannaggia a noi!! non vengono minimamente levate): passano un rastrello con una svogliatezza che verrebbe voglia di dirgli "lascia stare faccio io".
La spiaggia è stupenda. Hanno peraltro creato una sorta di pozza che sopperisce alla bassa marea.
Ho trovato molti turisti irritati dal fatto che ci siano le maree: beh lasciamo perdere. tutto è perfezionabile ma pretendere che non ci siano le maree è richiedere un po' troppo!!! :)
Il pontile che si usa è quello del Calimera (facente parte della stessa struttura). Direi che vale la pena fare la passeggiata di 10 minuti per recarvisi, in quanto lo spettacolo che poi si può vedere è veramente bello!
Peccato che il mare sia spesso mosso e quindi questa struttura si può usare limitatamente a quando lo stesso è calmo.
Ma anche dentro al reef si possono fare incontri interessanti: io ho visto una murena piccola (mentre all'esterno ne ho visto una grandissima), un tritone, uno squalo ed un barracuda ... oltre a tutti i vari pesci che si possono poi vedere al di la del reef.
Il periodo in cui sono stato (fine luglio, inizio agosto) - che è poi il solito in cui prendo le ferie tutti gli anni (e quindi anche le 5 volte dei miei soggiorni in Egitto), si è rivelato - per la prima volta - assolutamente difficile da sopportare. il caldo quest'anno mi ha messo a dura prova ... ma basti pensare che un giorno il mare era caldissimo e sono morti tantissimi pesci.
per ultimo i ragazzi dell'animazione: sono sempre il lato migliore della vacanza targata eden village. bravi e simpatici riescono a calamitare sulle attività proposte tantissime persone.
credo che il responsabile eden invece dovrebbe controllare meglio tutte le varie problematiche esistenti nel villaggio ... problematiche che nascono dal personale del posto , secondo me - inspiegabilmente in quanto è la prima volta in 6 anni - inadeguato all'attività. a loro difesa va detto che io ho soggiornato nel periodo del ramadan, per cui il digiuno probabilmente crea qualche problema ... ma quando si decide di andare in vacanza e si spendono fior di quattrini ... non si dovrebbe risentire di queste situazioni.

io sono partito da bologna con un aereo anteguerra della blupanorama. credo che sia vergognoso far volare ancora certi ruderi e questo non fa certo onore ne' a eden nè al vettore aereo.
al ritorno abbiamo usufruito di un aereo nuovissimo (legge del contrappasso) , un 737 probabilmente assemblato all'ikea. tutto di plastica : i sedili non si reclinavano (per un viaggio breve si può sopportare) . le hostess hanno portato una schifezza e non hanno neppure ritirato a tutti i residui (io non ho toccato cibo!). veramente un servizio low cost che deve far meditare!

in ogni caso la vacanza è stata, come sempre quando ci si reca in Egitto, molto bella ... anche grazie alla bellezza dei posti.

 
Top
O t t a
view post Posted on 16/8/2012, 15:18




:23_30_118iv.gif: khnumhotep!
La tua recensione esprime bene le pecche del servizio e valorizza il mare, la pulizia delle camere, il cuoco e l'animazione.
Sappiamo cosa aspettarci e cosa si può migliorare.
Grazie per averci fatto vivere la tua vacanza all'Habiba Beach.
Aspettiamo le foto che vorrai postare per arricchire il quadro che ci hai offerto.
Potresti elencare le 6 volte che sei stato in Egitto in Quante volte siete stati in Egitto?
Ho notato che hai scritto in piena notte, grazie per averci dedicato del tempo strappandolo al sonno. :rolleyes: :gronf gronf:

 
Top
khnumhotep
view post Posted on 17/8/2012, 00:09




vediamo se riesco a postare un po' di foto.

La prima è il panorama che vedevo dal mio bungalow:

jpg

questa è la piscina antistante la reception :

jpg

uno dei tanti viali che portano alla spiaggia :

jpg

la spiaggia del Calimera vicino a dove c'è la passerella:

jpg

il pontile (zona Calimera):

jpg

la stupenda piscina a tre livelli del Calimera:

jpg

la spiaggia dell'Habiba al tramonto:

jpg

l'Habiba visto dalla spiaggia (al tramonto) :

jpg

la spiaggia :

jpg

... vista da un'altra angolazione:

jpg

la spiaggia vista da un punto dell'accesso principale:

jpg

la zona musica/giochi dove ci sono gli animatori Eden:

jpg

ancora una foto del complesso visto dal mare:

jpg

i bravissimi animatori mentre ballano un ballo di gruppo:

jpg


Edited by khnumhotep - 17/8/2012, 01:39
 
Top
alessiadelcarlo
view post Posted on 9/12/2014, 18:17




Salve a tutti.
Dopo il rientro ormai passato da ormai (AIMé :cry: ) 3 mesi,vorrei fare una breve recensione di questo SPLENDIDO villaggio!
Siamo partiti (io e il mio boy) il 31 agosto da Pisa con la Blue panorama,volo leggermente in ritardo,circa 10-15 min,il personale a bordo molto cortese e disponibile,nonostante gli innumerevoli bimbi "scalmanati" a bordo. Atterraggio a Marsa perfetto e appena saliti sul pullman per i villaggi (solito pullman per Habiba Beach e Gemma Beach entrambi di gestione Eden ad ora) è subito partito l'intrattenimento mentre i ragazzi dell'animazione passavano per aiutarci a compilare i fogli richiesti.
Nonostante l'ora di arrivo al villaggio(23 circa) ci hanno fatto trovare il ristorante aperto e il cibo era BUONO.
Assegnata la stanza( pulita e MOLTO GRANDE per essere una matrimoniale) siamo andati ad esplorare in notturna un po il posto.
La prima cosa che ci è saltata all'occhio è stato il gran verde che lo circondava(uno dei vari motivi che ci ha spinto a sceglierlo),tantissime piante e fiori,e aiuole curatissime.
A colazione,pranzo e Cena ci sono decine e decine di pietanze tra cui scegliere,sia italiane che internazionali,presentazione molto bello alla vista e buonissimo da mangiare!!! :P
Il cuoco Italiano Alessandro presente a pranzo e a cena cucina due tipi di pasta sul momento,ogni volta alternando un condimento più "light" ed uno un po più "sostanzioso".
Per quanto riguarda il mare siamo rimasti senza parole...nonostante avessimo trovato SEMPRE bassa marea abbiamo potuto fare il bagno,sia davanti alla spiaggia del nostro villaggio che spostandoci nei villaggi affianco con il pontile(Calimera e Kharamana).
Non posso dare un giudizio per l'animazione presente nel villaggio perchè non ne abbiamo quasi mai usufruito avendo fatto amicizia molto facilmente con un altra coppia di ragazzi del villaggio accanto e andavamo a fare delle passeggiate.
Vengono offerte molte escursioni sia del proprio villaggio che dal centro diving presente a poche decine di metri dalla spiaggia,noi personalmente abbiamo fatto quelle "acquatiche" e una di terra a Port Galib. Gli accompagnatori sono molto preparati e parlano bene (alcuni BENISSIMO italiano). Detto questo riassumo con un bel 10 su 10 il mio giudizio! Non ho da fare alcuna nota negativa a questo villaggio per la nostra permanenza! Lo consiglio vivamente a tutti! ^_^
 
Top
55 replies since 16/9/2006, 12:59   7884 views
  Share