Mal d'Egitto

Eden Village Habiba Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
RobertaRex
view post Posted on 14/3/2010, 23:26




bassa marea:

P1020665.JPG

alta marea:

P1020645.JPG

P1020608.JPG

immagini del villaggio:

P1020685.JPG


P1020687.JPG

P1020696.JPG

barriera dal pontile dell'albergo vicino:

P1020711.JPG








 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/3/2010, 14:47




:56UHTN: e complimenti per le belle foto! (ottimi i colori anche!)

Ma io avevo sentito parlare di una "piscina naturale" all'Habiba...allora non c'è? :(
 
Top
ARNAP
view post Posted on 20/3/2010, 13:48




:brava: RobertaRex le foto sono splendide, grazie 1000 per averle postate!!!
E come ti sei trovata in questo villaggio?
 
Top
hayaty
view post Posted on 4/9/2010, 22:23




Video della struttura e delle escursioni - giugno 2010

 
Top
hayaty
view post Posted on 11/9/2010, 13:43




Video istituzionale di Eden Viaggi

 
Top
RobertaRex
view post Posted on 16/11/2010, 18:05




CITAZIONE (ARNAP @ 20/3/2010, 13:48) 
:brava: RobertaRex le foto sono splendide, grazie 1000 per averle postate!!!
E come ti sei trovata in questo villaggio?

CITAZIONE (Minea 313 @ 15/3/2010, 14:47) 
:56UHTN: e complimenti per le belle foto! (ottimi i colori anche!)

Ma io avevo sentito parlare di una "piscina naturale" all'Habiba...allora non c'è? :(

scusate l'immenso ritardo con cui vi rispondo, ma sono stata assente per un po' :(

Grazie mille per l'apprezzamento delle foto :GRAZIE:

Mi sono trovata abbastanza bene, cucina decente, camere grandi pulite e ben curate.

Il villaggio è grande, troppo grande e troppo pieno di vacanzieri maleducati che credono di essere chissà chi, quando in fondo sono semplicemente in un villaggio vacanza....

Spiaggia grande e curata, anche se non oso immaginare col pienone come potrebbe essere...

Animazione troppo "casinara" e non troppo competente.(volando col charter ovviamente abbiamo avuto un ritardo al ritorno di 8 ore gestito malamente dagli assistenti in loco)


Con la bassa marea si formano delle pozzanghere più che piscine, ma io sono stata in inverno, può essere quindi che in estate la cosa sia diversa.






 
Top
lucaraf
view post Posted on 22/1/2011, 12:09




Salve a tutti, qualcuno mi sà dire se ad oggi nel villaggio è presente PROPRIO PONTILE, senza obbligo di spostarsi nel villaggio vicino o se perlomeno si riesce ad oltrepassare la barriera agiamente a nuoto evitando di "grattuggiarsi" nella bellissima barriera.
Come al solito sul catalogo viene riportata la presenza del pontile, nelle vare agenzie viaggi alcuni confermano altri sorvolano precisando che comunque l'ingresso al mare è ottimo e comodo e comunque ci sono " piscine naturali che permettono il bagno in agiatezza". purtroppo leggendo le recensioni varie non trovo pieno riscontro di quanto riportatomi.
Non mi sembra certo professionale, mio personalissimo parere , da parte loro invogliare potenziale clientela con risposte come sempre circostanziali ed aleatorie.
Se qualcuno riesce a risolvermi questo questo " MISTERO PONTILE OD ENTRATA OLTRE LA BARRIERA" mi farebbe una enorme cortesia.
Grazie
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/7/2011, 22:45






Caricato su You Tube in data 21 marzo 2011

 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/12/2011, 15:37




CITAZIONE (lucaraf @ 22/1/2011, 12:09) 
Salve a tutti, qualcuno mi sà dire se ad oggi nel villaggio è presente PROPRIO PONTILE, senza obbligo di spostarsi nel villaggio vicino o se perlomeno si riesce ad oltrepassare la barriera agiamente a nuoto evitando di "grattuggiarsi" nella bellissima barriera.
Come al solito sul catalogo viene riportata la presenza del pontile, nelle vare agenzie viaggi alcuni confermano altri sorvolano precisando che comunque l'ingresso al mare è ottimo e comodo e comunque ci sono " piscine naturali che permettono il bagno in agiatezza". purtroppo leggendo le recensioni varie non trovo pieno riscontro di quanto riportatomi.
Non mi sembra certo professionale, mio personalissimo parere , da parte loro invogliare potenziale clientela con risposte come sempre circostanziali ed aleatorie.
Se qualcuno riesce a risolvermi questo questo " MISTERO PONTILE OD ENTRATA OLTRE LA BARRIERA" mi farebbe una enorme cortesia.
Grazie

Rileggo ora questa tua domanda, in passato non sarei stata in grado di risponderti, ma dopo la mia vacanza di settembre al Kahramana Club posso darti questa informazione: l'Habiba è sprovvisto di pontile, e per ciò che mi riguarda lo sarà sempre per il semplice motivo che la barriera è lontanisima...non so quanto dovrebbe essere lungo questo pontile per raggiungerla...

Sul catalogo viene riportata la presenza di pontile perche l'Habiba ha il diritto di usare gratuitamente il pontile del Kahramana (facendosi ovviamente una passeggiata, cosa che io reputo alquanto scomoda ma va a gusti ovviamente), dal momento che invece a Marsa ci sono villaggi dove per usufruire del pontile del villaggio adiacente il vacanziere deve pagare un paio di euro...

Gli agenti che sorvolano, è perche in realtà neppure loro sanno com'è la situazione...magari non conoscono la zona e tanto meno la baia.

L'ingresso in mare sarà pure ottimo, ma l'acqua arriva ai polpacci e poi alle cosce di un adulto...dipende da cosa si intende per "fare il bagno" e a quale età, per i bambini può andare bene. Oltretutto le rive della laguna sono fangose e in alcuni tratti quasi paludose...

In compenso il villaggio è molto bello, adatto per le famiglie e con una animazione molto presente ed attiva, anche se la spiaggia è abbastanza poco profonda e gli ombrelloni molto ravvicinati fra di loro.

Purtroppo l'Habiba è un Eden Village...ed Eden è sempre molto "fumoso" ed approssimativo nel descrivere sui cataloghi ciò che non sono caratteristiche positive nei loro villaggi...stanno sempre molto sul vago.

L'Habiba però ha un vantaggio per chi vuole uno snorkeling di qualità, è confinante (un pò meno che con il Kahramana) con l'Ecolodge Marsa Shagra dove è possibile pagando un piccola somma di usufruire dello snorkeling in questa splendida baia protetta...per chi desidera più informazioni consiglio di consultare il topic Ecolodge Shagra Village ed in particolare questo post dove ho segnalato i costi.

CITAZIONE (Minea 313 @ 7/12/2011, 15:31) 
Sul catalogo viene riportata la presenza di pontile perche l'Habiba ha il diritto di usare gratuitamente il pontile del Kahramana (facendosi ovviamente una passeggiata, cosa che io reputo alquanto scomoda ma va a gusti ovviamente)

Per raggiungere il pontile del Kahramana bisogna arrivare al fondo della spiaggia dell'Habiba (parecchio lunga), oltrepassare tutta la spiaggia animazione del Kahramana (altrettanto lunga) e poi arrivare al centro del villaggio dove si trova la piscina principale e dunque il pontile.

Questo per correttezza di informazione.

Edited by Minea 313 - 7/12/2011, 16:03
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 21/6/2012, 13:26




ciao a tutti.
Dopo un periodo di riposo dall'Egitto (negli ultimi 2 anni ho rivolto lo sguardo verso le spiaggie caraibiche ... molto belle ma con un mare che non ha nulla a che vedere con il Mar Rosso) quest'estate farò 2 settimane all'Habiba.
Partenza 22 luglio da Bologna con Eden.
Vedo che è da parecchio tempo che nessuno fa recensioni per questo hotel.
C'è qualche amico che può darmi notizie aggiornate?
Grazie in anticipo.

Roberto
 
Top
hayaty
view post Posted on 22/6/2012, 00:57




Bentornato khnumhotep!
In effetti è da un po' che i nostri utenti non si recano all'Habiba, ad ogni modo lo standard di questa struttura è pressochè immutato.
Se vuoi puoi scrivere della tua partenza nella discussione Segnala la tua partenza, così verrai inserito nell'elenco del mese di luglio.
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 22/6/2012, 09:35




grazie Hayaty !
proprio oggi l'agenzia viaggi (un mio Amico) mi ha comunicato che a partire dall' 1 agosto all'Habiba verrà inaugurata una zona tipo acquapark !
questo mi fa pensare che chi in questo periodo è stato in questo hotel probabilmente ha dovuto subire le tristi conseguenze dei "lavori in corso".
se nel frattempo nessuno posterà indicazioni in merito ... sicuramente io al mio ritorno vi farò avere notizie dettagliate su tutto quanto concerne questo albergo.
Solo un'ultima annotazione. Ho scelto questo albergo perchè sapevo che aveva una navetta gratuita che porta tutti i giorni alla baia dei dugonghi (dove peraltro sono stato 3 anni fa senza vederne ... ma la zona è splendida!).
Diciamo che io e mia figlia ci siamo dati un obiettivo per questa vacanza: fare almeno una volta l'incontro con questo stupendo animale.
Dugonghi ... aspettateci stiamo arrivando!!! :)
 
Top
marziolla
view post Posted on 22/6/2012, 15:15




ciao khnumhotep io ci sono stata lo scorso luglio dal 17/07/011 al 21/07/011 viaggio con mio marito e una bimba che aveva 1 anno e mezzo. Ci siamo trovati davvero molto bene, struttura pulita, camere pulite, mangiare buono e animazione non invadente e molto gentile. noi tutte le mattine prendavamo il pullmino gratuito per andare ad abu dabbab (ci hanno detto che il dudongo purtoppo non c'è più ,un egiziano che controllava la spiaggia nel diving di abu dabbab ci ha detto che circa 3 anni fa un russo ha data un pugno al povero dudongo che si è spaventato e non è più tornato e ci aveva consigliato di andare verso le isole amata per vederlo blush
ti confermo che il pontile è nel villaggio vicino e se c'è il mare mosso non ti fanno entrare, il mare davanti alla spiaggia dell'animazione habiba è una grossa pozza carino per stare in ammollo come gli ippopotami... da evitare se la bassa marea è nel pomeriggio perchè rischi di scottarti i piedi!!! provare per credere!!! buona vacanza e vi auguro vivamente di incontrare il dudongo perchè deve essere veramente un'esperienza stupenda!!! ciaooo
 
Top
khnumhotep
view post Posted on 23/6/2012, 01:30




grazie Marziolla.
le tue indicazioni sono confortanti e mi fanno ben sperare. d'altronde con quell'operatore turistico io ormai vado da molti anni e non sono mai rimasto deluso.
inoltre c'e' sempre una particolare attenzione all'animazione (ho ovunque trovato dei ragazzi splendidi e con tanta voglia di fare il loro lavoro) e ai bambini/ragazzi.
e poi i cuochi italiani garantiscono sempre un primo all'altezza dei nostri bisogni ... il che, all'estero, non è poco!
 
Top
misr
view post Posted on 23/6/2012, 07:33




Ciao a tutti.
Il mio soggiorno al Karamana (lato sinistro rispetto all'Habiba) risale al 2007, quando i tre resort della zona erano tutti della stessa proprietà ma con gestioni diverse. Ricordo che però erano comunicanti e di aver più volte usufruito delle piscine e delle spiagge dell'Amaraya (oggi credo si chiami Karamana garden) del Karamana e dell'habiba, senza che nessuno ci dicesse niente. Il pontile del Karamana non è così distante soprattutto se si alloggia nelle camere vicino alla zona dei negozi. Ricordo anche che al mattino presto, verso le 7, organizzavano un'uscita snorkeling accompagnata dal pontile fino all'ecolodge che si trova sulla destra rispetto all'Habiba, con ritorno a piedi dalla spiaggia. Noi abbiamo fatto la traversata da soli per diverse volte: servono circa 1 h e 45 min, ci si deve portar dietro le scarpette o ciabatte (io uso un sacchetto tipo "retina" che lasci passare l'acqua) e magari un cappello per coprirsi il capo al ritorno (15/20 min a piedi). Vale la pena di farlo almeno una volta: la barriera è bella e la traversata non richiede molto sforzo perchè c'è corrente costante favorevole, a tratti non serve nemmeno pinneggiare. Si possono fare incontri interessanti tipo squaletti, murene giganti, grosse cernie e... abbiamo incrociato un bel branco di delfini che la mattina di solito passava di lì. Meglio andare al mattino presto perchè il mare è più calmo (alle 11 in genere aumenta il vento) e l'acqua è più limpida.
Oltre a quanto ti ho detto, ricordo che la location è molto bella, sono belle le costruzioni ed i giardini, è stato costruito con molto rispetto per l'ambiente circostante, al contrario dei casermoni dei resort più moderni. Il complesso Karamana-Habiba è stato uno dei primi ad essere costruiti ed è in una posizione stupenda, un pò isolato dagli altri resort e con belle spiagge ornate di palme. Lo ritengo il resort esteticamente più bello della costa a nord di Marsa Alam. Per il trattamento non posso aiutare, è passato troppo tempo dal mio soggiorno.
Buone nuotate a tutti.
 
Top
55 replies since 16/9/2006, 12:59   7884 views
  Share