Mal d'Egitto

Eden Village Habiba Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
ENRICO 67
view post Posted on 18/3/2008, 15:40




L'anno scorso siamo stati 2 settimane all'HABIBA Beach. Posso sinceramente consigliarlo a tutte le persone con bimbi al seguito, in quanto il mare in quel punto forma una piscina naturale e l'acqua rimane balneabile sia per noi grandi che per loro.
Il pontile si trova dalle parti del Kamharama e ho visto dei pesci che npon potro' mai scordare.
Le camere non sono camere... sono delle villette a due piani...stupende.
Per il mangiare c'era una donnona italiana ...Giovannona certi piatti da paura.
Organizzano tornei di pallavvolo, di calcio contro la Swan Tour che è il tour operator del Kamarhama....serata di gala, serata italiana, serata egiziana....
poi c'è la navetta gratuita per la spiaggia di adubab ...io mi sono fornito di pinne e maschera e sono riuscito a vedere le tartarughe (e non sono un sub) loro sono li' che mangiano tranquille..non sono risucito a vedere il DUGONGO. Spero che questo paradiso rimanga il piu' possibile cosi'...
NON DISTURBATE QUEGLI SPLENDIDI ANIMALI OSSERVATELI MA NON TOCCATELI.
OK X L'HABIBHA.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/3/2008, 19:50




Grazie ENRICO67 per il tuo contributo!

Se magari hai anche delle foto del villaggio...pure quelle ci farebbero piacere!

:GRAZIE:
 
Top
andùe
view post Posted on 24/6/2008, 10:34




buongiorno domanda urgentissima:
in che zona sono le camere supiror?e quelle normali?devo prenoptare entro oggi
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 06:29
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
7,182
Location:
Verona

Status:


Sono tornata sabato 6 settembre dall' Eden Village Habiba Beach, le camere sono sempre pulitissime e rifornite di carta igienica, sapone e mezzo litro d'acqua a persona nel frigo bar, gli asciugamani vengono cambati a giorni alterni e a metà settimana ci hanno cambiato le lenzuola. Il cibo per me che sono parecchio difficile era molto buono, c'è Flavio il cuoco italiano (tra l'altro bell'uomo) che cucina 2 tipi diversi di pasta mezzogiorno e sera, certo, non è esattamente come la nostra in italia perchè si deve arrangiare con gli ingredienti locali, ma è abbastanza buona, poi ci sono in alternativa riso (condito ogni volta in maniera diversa) e riso speziato all' egiziana, due secondi che possono variare da calamari in umido, tranci di pesce, manzo stufato o alla piastra, pollo all'americana, pollo arrosto o in umido, poi i contorni, misto di melanzane, zucchine e peperoni cotti; purè di patate, magari col ragù; patate lesse; patate ai formaggi; patate arrosto; verdure crude di tutti i tipi; ci sono papate fritte e hamburger esclusivamente per i bambini, una volta a settimanaa nche per gli adulti. Il martedì hanno fatto il solito buffet e all'esterno sulla terrazza un buffer nel quale al momento venivano cucinate pietanze egiziane molto buone e gustose.

Il mare è bello e la spiaggia altrettanto, unica nota dolente i pochi lettini, e la maleducazione dei clienti italiani, che come sempre devono farsi riconoscere, famiglie di 6 persone che all'alba vanno a "prenotare" 2 ombrelloni e 6 lettini e alle 10, forse, se sono in comodo scendono in spiaggia, vanno in acqua e per orario di pranzo si saranno sdraiati sui lettini al massimo per 5 minuti...e gli altri che stanno su dei materassoni arancioni che sono abbastanza scomodi rosicano e inveiscono contro i soliti sfacciati...gli assistenti ci hanno detto di ripiegare gli asciugamani e utilizzare i lettini occupati ma non utilizzati, ma chi è che in ferie ha voglia di mettersi a litigare quando la famigliola si degna di scendere in spiaggia???

Le escursini organizzate da Eden sono quelle descritte nella sezione Escursioni e che un po' tutti i tour operator fanno, un grazie alle guide Egiziane sopratutto ad Essam che ci ha fatto divertire al jeep Safari!!!
Animazione più che ottima, soprattutto Angelo, Matteo Dj, Stefanino e Susanna del Mini Club...bravi anche gli altri, il capo animazione Stefano- Flam un po' troppo egocentrico, anche se molto bravo come comico, ma perde un po' in simpatia a causa del suo voler essere l' ombelico del mondo!!!!

Vacanza stupenda, la consiglio a tutti, anche perchè all' aeroporto noi dell' Habiba eravamo gli unici che non lamentavano quasi nulla...mentre da parte degli altri, soprattutto chi ha viaggiato con Veratour c'erano parecchie persone scontente!!!!!!



 
Top
vitre
view post Posted on 7/2/2009, 19:49




anch'io nell'agosto 2008 sono stat all'HAbiba e...devo dire che è stato tutto sturpendo!!!!!Dall'animazione al cibo, al villaggio, all'assistenza!!!!!Tra l'altro, avevamoun villino vicinissim alla spiaggia e scendevamo tranquillamente in costume!!!!Non ci torno perchè voglio cambiare baia...ma credetemi...ne vale proprio la pena!!!
 
Top
angelaplana
view post Posted on 25/9/2009, 09:17




Buongiorno a tutti. Appena tornata dall'Habiba Beach Resort. La struttura è splendida, molto bella ! Le stanze sono davvero carine e ampie; buono il livello di pulizia. C'è da dire che il villaggio è davvero molto grande e dispersivo, quindi occorre mettere in conto lunghe camminate per spostarsi al suo interno. Contrariamente ad alcune opinioni che ho letto non ho riscontrato alcun problema nei lettini in spiaggia ( forse anche per il periodo!) e devo esprimere solo giudizi positivi sul cibo. Il ristorante aveva sempre molta viarietà e di buonissimo livello . Mai avuto alcun problema di carattere....intestinale, la pasta non era mai scotta e c'era sempre possibilità di scelta tra pesce e carne. Ottimi i dolci. Animazione non ossessionante ma buona e con ragazzi simpaticissimi: bellissimo lo spettacolo Epic duel ( con il fuoco) , davvero suggestivo. Buonissimo il servizio dell'animazione per i più piccoli che erano intrattenuti anche durante il pranzo in appositi spazi del ristorante con tavolini e sedie " su misura"
Tre sole note non proprio positive . Una assolutamente negativa riguarda il tour operator (Eden) di cui però tratterò nell'apposito spazi. La secondo negativa ma solo per valutazioni strettamente personali che per altri possono ovviamente cambiare. A noi infatti piace enormemente fare snorkeling e questa è una struttura che poco si presta. La piscina naturale fronte spiaggia è proprio una pozza , peraltro quasi bollente durante la bassa marea e priva di alcunchè da osservare con maschera e pinne. La parte appena fuori dalla pozza è raramente utilizzabile per lo snorkeling in quanto l'acqua è piuttosto bassa e talvolta si passa appena ma comunque non presenta coralli o altro. Per accedere ad uno spettacolo interessante occorre recarsi al pontile del Kharamana che dista circa 600/700 metri (passeggiatina interessante sotto il sole cocente che però ne vale la pena) ma che noi in 15 giorni abbiamo potuto utilizzare solo 3 volte causa impedimento mare mosso. Quando infatti il mare non è tranquillissimo il pontile viene proprio chiuso con catenella ed il mare , lì, non è quasi mai tranquillissimo. Quindi chi volesse recarsi all'Habiba con l'intenzione di fare indigestione di snorkeling temo debba valutare l'ipotesi di cambiare destinazione. Per chi invece avesse bimbi allora la piscina naturale con acqua bassa e mai fredda (almeno in questo periodo) risulta particolrmente indicata . La terza nota negativa è questa : gli arrivi e le partenze avvengono di solito il sabato e la domenica. In questi due giorni nel lasso di tempo che intercorre tra quelli che lasciano il villaggio per l'aereoporto ed i nuovi arrivi si fatica a reperire acqua e bibite in quanto essendo il villaggio semivuoto, vanno (credo) al risparmio e non ricaricano gli erogatori. Quando poi arrivano i bus con i nuovi clienti magicamente ricompaiono acqua e bibite. Il problema è che con 40 gradi ed un sole impietoso non trovare acqua o altro, ad esempio alle 2 del pomeriggio o dover girare il villaggio enorme per trovare un erogatore funzionante con acqua magari caldissima , può essere un problema ! Per quanto riguarda i voli di andata e ritorno , stendo un enorme velo pietoso perchè è stato davvero vergognoso . La struttura però è bellissima.
Se qualcuno volesse maggiori informazioni non ha che da chiedere , sarò ben felice di poter essere di aiuto.
Ciao a tutti. Angela
 
Top
melasf
view post Posted on 25/9/2009, 11:30




Grazie angelaplana per i tuoi commenti alla struttura e al tuo soggiorno in generale!

Ben ritrovata nel forum! :egitto:
 
Top
johnnyI
view post Posted on 3/10/2009, 09:28




:00012033.gif: Premetto che le opinioni sono tutte rispettabili e che la varietà delle stesse ci permettono poi di poter effettuare delle sintesi che possono orientare le ns. scelte. Ma la varietà, spesso veramente contrastanti che ho trovato sul conto dell'HABIBA è stata veramente tanta che, confesso, sono partito con molti dubbi.
Pertanto mi sforzerò nel mio racconto di essere il più equilibrato e imparzale possibile sperando di fornirVi un utile servizio.
La mia vacanza si è svolta dal 19/9 al 26/9/09. Il periodo è sicuramente caldo, ma ho trovato più vento rispetto ad altra precedente esperienza sempre a Marsa Alam e sempre nella stessa zona, avvenuta nell' Ottobre del 2007.
TOUR OPERATOR: senza lodi e senza infamie, assistenza normale agli areoporti di partenza e di arrivo e trasferimenti a loro carico con mezzi sufficientemente comodi da e verso la struttura.
VOLI AEREI: ho volato con Blue Panorama, nulla da eccepire sugli eromobili, sulla disponibilità del personale di bordo (tranne una eccezione - un'hostess forse un po' stressata - ma capita) e sulla professionalità dei piloti. Ma gli operativi voli da pena! Udite, udite: Il mio viaggio da catalogo era previsto con un volo diretto da Bari. Fino al giorno precedente non si era certi della conferma che immancabilmente una volta pervenuta prevedeva uno scalo sia all'andata che al ritorno a Napoli (in genere lo scalo tra andata e ritorno è alternativo), pertanto il viaggio da poco più di tre ore è durato esattamente il doppio, con l'aggravio che al ritorno per mancanza di coordinamento siamo stati letteralmente fatti accomodare fuori dell'Aereoporto di Napoli e che pertanto abbiamo dovuto rifare tutte le pratiche d'imbarco (controllo bagagli-dogana-gate) con una discussione presso il gate d'imbarco dove addirittura non risultava che dovevamo imbarcarci. Un vero disastro. Un consiglio, attenti al perso dei bagagli, un chilo in piu' rispetto ai 15 previsti ha un costo di 10 €, attenti anche ai bagagli a mano che capita vengano controllati cn casualità (5 KG.).
STRUTTURA: BELLA! Da ammirare. Molto ben curata, con ampi spazi verdi, pulita, accogliente. Camere grandi, ben fatte, bagno comodo con doccia a muro di dimensioni ragguardevoli (manca il bidet, ma è una costante in Egitto), con balcone o terrazzino se a piano terra. Pulizia sufficiente (nella norma). La bincheria da letto e da bagno risulta un po' usurata ma niente di grave, ci si adatta. Ma!?!?!?.........troppo grande e dispersiva. Essa è comprosta da due sezioni, quella italiana (HABIBA) gestita da EDEN e quella internazionale (CALIMERA) gestita da tour operator esteri; ogni sezione del Villaggio ha una sua
Reception con piscina dedicata e annesso bar, in comune hanno tutti gli altri servizi, ivi compreso il RISTORANTE a ridosso dalla SPIAGGIA, e che dista notevolmente dalle Reception, nonchè da chi come me è assegnatario di camera nel blocco 2400. Vi assicuro che dopo pranzo effettuare il ritorno in camera sotto il sole cocente non è divertente. La SPIAGGIA, non è sufficiente a contenere tutti gli ospiti in termini di ombrelloni e sedie sdraio disponibili, ci si adatta o ad occupare i posti a mattina presto o a sistemarsi sotto il palmeto. Il mare antistante, bello da vedersi, ma non per intenditori, appassionati di snorkeling: C'è una bella laguna che spesso con la bassa marea, si riduce a poco più di una pozza, (bellissima tra l'altro a vedersi, dagli splendidi colori) ideale per le famiglie con bambini. Ma per gli intenitori e appassionati, non disperatevi, c'è ABOU DABBAB. Una navetta gratuita, con un percorso di soli 10 minuti, e ad orari regolari, Vi condurrà in una baia spettacolare, di facile accesso, con barriera corallina ai due lati ed ingresso degradante, con una varietà infinita di flora e di fauna. E' la famosa baia del DUGONGO, che io non ho visto, ma in compenso ho potuto ammirare splendidi esemplari di Tartarughe e tra gli altri Pesci, anche di uno Squalo. L'unico aspetto negativo è rappresentato dal gran numero di turisti che si riversano nella baia (sono organizzate escursioni a pagamento da altri Villaggi) spesso irriguardosi dell'ambiente e delle altre persone, e ancor più grave, a volte prive anche del pur minimo fondamento di conoscenza del mare e dei suoi pericoli ed insidie. Ho purtroppo assistito ad un annegamento che ha guastato in parte la mia settimana di vacanza obbligandomi a rifletteri suoi valori della vita e di quanto essa può essere preziosa. PRUDENZA, SEMPRE! MI RACCOMANDO.
IL VITTO: siamo in Egitto e bisogna adattarsi. I pasti non hanno certamente i ns. sapori, persino la pasta, cucinata da un simpatico cuoco italiano, non è la nostra di grano dura e al palato si presenta lontana dai ns. standard, ma è tutto sufficientemente mangiabile. Ciò che ho trovato strano è che benchè il ns. fosse un ALL INCLUSIVE, ai pasti non veniva distribuito nè vino e nè birra e le bibite da dispenser, oltre che risultare annacquate, spesso avevano l'insolito gusto di igienizzante. Inoltre era solo distruibuita gratuitamente una sola bottiglietta di acqua da 60 cl. al giorno a persona. Tutto il resto era a pagamento, acqua e bibite in bottiglia, caffè espresso, birra, vino e liquori. Sarebbe più giusto quindi parlare di SOFT INCLUSIVE.
L'ANIMAZIONE: presente e mai invasiva, volenterosa negli spttacoli serali ma non altamente professionale, se si esclude il capo animatore, senz'altro preparato, che è particolarmente da ricordare insieme agli altri (qui veramente professionali ed abili) per una serata di FUOCO! Uno spettacolo di luci e appunto di fuoco, Bello! Manca però di varietà e di presenze professionistiche locali. Danzatori e danzatrici, Fachiri.
Non mi posso esprimere sugli altri servizi, ESCURSIONI, MINI CLUB, CENTRO BENESSERE, IMPIANTI SPORTIVI, ecc. in quanto non sono stati da me utilizzati.
CONDSIDERAZIONI FINALI (molto personali): rapporto qualità-prezzo sufficientemente equilibrato, non ottimo.
Per me appassionato di mare, ritornerei nella zona, quasi esclusivamente per la bellezza della baia di ABOU DABBAB.
Buona vacanza a tutti.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 3/10/2009, 11:39




Grazie johnnyI per il tuo resoconto e benvenuto nel Forum :)

Se hai voglia di esprimere un tuo giudizio sul vettore Blue Panorama puoi farlo anche QUI, e se ti va di inserire delle foto (che non ce ne sono molte su questo villaggio) saranno sempre graditissime!!!

Per il discorso dell'All Inclusive sono d'accordo con te, una bottiglia d'acqua al giorno a persona e basta mi sembra un pò poco, e credo che almeno la birra ed il vino locali potevano essere compresi (generalmente lo sono, e a pagamento quelli esteri).

Per curiosità sono andata sul sito dell'Eden - villaggio Habiba Beach - e in merito all' All Inclusive riportano quanto segue:

All inclusive:
colazione, pranzo e cena a buffet; presso il bar della piscina eden colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00, snacks dalle 12.00 alle 15.00, tea-time dalle 16.00 alle 18.00, late snacks dalle 23.00 alle 24.00; thè, caffè americano in tazza; nei bar fino alle ore 24.00 soft drinks ed acqua naturale in bicchiere dai dispenser (bevande confezionate a pagamento); campi attrezzati da calcetto, beach volley, tennis (illuminazione a pagamento), mini golf, freccette, ping-pong, palestra ad orari prestabiliti; risveglio muscolare, acquagym; balli di gruppo, animazione diurna e serale; miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti; ombrelloni, lettini e teli mare in piscina e spiaggia. sconto del 25% applicato in loco presso ristoranti à la carte “jo’s”, “on the rocks” e “arabiata”.


Anche secondo me si tratta più di un soft inclusive, vabbè!

Ciao :welcomeani:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/10/2009, 23:00




CITAZIONE (ARNAP @ 3/10/2009, 12:39)
Anche secondo me si tratta più di un soft inclusive, vabbè!

Il termine "All inclusive" indica che durante tutta la giornata puoi consumare e non paghi nulla (molto diverso dal FBB dove hai le bevande soltanto durante i pasti).

Ora di All Inclusive ce ne sono di 2 tipi: l'Hard Inclusive che ha le bevande alcoliche (sempre locali, le estere si pagano ovunque) ed il Soft Inclusive che è quello di cui stiamo parlando.

Ma comuqnue non è sbagliato parlare di All Inclusive in questo caso: semplicemente dove hai diritto agli alcolici (in tanti resort pagando una cifra extra) viene specificato, cioè viene citato che esiste la possibilità di avere il hard.

Negli Eden village questa formula non esiste, mentre altri hotel o t.o. la applicano. In questo caso si hanno bracciali dal colore diverso.
 
Top
ARNAP
view post Posted on 4/10/2009, 11:53




Bene Minea,
:GRAZIE: per la precisazione!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/10/2009, 17:01




Commento inviato il 13.10.2009 (da Tripadvisor)

“ci torneremo!”
Ho soggiornato all'Habiba dal 3 al 10 ottobre, con mio marito ed un bimbo di 6 anni. Che dire...siamo stati benissimo. Posto incantevole, villaggio curato, stanza pulita. L'animazione STUPENDA! Grandissimo il "piccolo" Angelo, ma poi tutto, dalle dolcissime ragazze ragazze del miniclub al pazzo di Alessio, tutti splendidi e mai invadenti. Personale sempre gentile e disponibile. Se devo fare un piccola critica, la cucina italiana non era proprio il massimo, ma eravamo in un paese straniero e quindi non credo si agiusto pretendere di mangiare come a casa. In ogni caso c'era sempre disponibile pesce o carne alla griglia e i pranzi in piscina erano apprezzati da tutti.
La settimana è stata ventosa,in altri villaggi il vento fastidioso, ma da noi era più riparato e quindi non c'è stato problema. E' vero che il pontile spesso è inagibile per il mare mosso, ma col il bus navetta in meno di 15 minuti so è ad Abud Abbab, dove si nuota con pesci meravigliosi e tartarughe.
Cercavamo una vacanza rilassante e dicertente. Non potevamo chiedere di meglio. Di sicuro torneremo.
_______________________________________

Commento inviato l' 8.10.2009

“Gran Bella Vacanza!!Lo consiglio. Noi siamo stati davvero Bene!!”
Siamo stati all'Habiba dal14al 28 Agosto.Il villaggio è grande ma ben gestito.Sulla pulizia e la cura niente da dire,anzi.Lavorano davvero tanto e il personale è gentile e disponibile.I primi giorni abbiamo avuto qualche formica in camera ma hanno provveduto a liberarcene.Effettivamente il villaggio di sera ha1illuminazione molto "soft"però non è certo stato un problema.Al ristorante abbiamo mangiato bene,chiaro non siamo in Italia,ma c'è sempre qualcosa di buono da mangiare,anzi ho mangiato anche delle buone lasagne!Non abbiamo mai fatto file per mangiare.Di solito entrare al ristorante è come entrare in ghiacciaia mentre all'Habiba no.Si può mangiare dentro dove c'è si il clima ma con le porte aperte o all'esterno dove si sta molto bene.Portatevi le SCARPETTE,qui davvero servono per poter godere in tranquillità della "piscina"in spiaggia.Comodo anche il servizio navetta per la spiaggia del Dugongo.Unica nota negativa è il pontile...è nell'altro villaggio e quindi c'è da camminare per andarci.Era quasi sempre chiuso perchè effettivamente c'era molto vento(problema che hanno avuto anche in altri villaggi).Per fare snorkeling potete anche chiedere al diving che porta le persone in una spiaggia vicino dove c'è l'accesso diretto al mare pagando mi pare 10euro,spiaggia che si può raggiungere anche a piedi via spiaggia,in questo caso l'ingresso è di 5 euro e lì il mare è calmo.Andandoci vedrete che c'è anche una tenda beduina dove è bello andare di sera.E' sicuro ed è bello stare sulla sabbia accanto al fuoco sotto il cielo del deserto lontano dai rumori.Belle le serate organizzate in villaggio,da vedere la serata in tenda Beduina a non perdetevi lo spettacolo del fuoco fatto dall'animazione Eden.BRAVI davvero.Bravi e simpatici.Si danno davvero tanto daffare.Organizzano sempre attività.Il campo da beach soccer è tra i due villaggi e c'è anche un campo da calcio in erba davvero bello però nel villaggio a fianco.Mio figlio si è divertito davvero tanto,grzie ai ragazzi dell'animazione che sono riusciti a creare un bel gruppo.Noi non abbiamo viaggiato con eden ed abbiamo visto che ci sono stati problemi con i ritardi dei voli..Non prendetevela con lo staff ma piuttosto con l'organizzazione perchè questo è un problema non solo con eden ma della compagnia aerea!In fine se avete occasione andateci!Un ultima cosa GRAZIE allo staff di Stefano per la bellissima vacanza!!
*******************************************

Commento inviato il 12.10.2009 (da QVillaggi)

Punto di forza: il punto di forza è sicuramente la struttura che, sebbene molto estesa, è davvero molto bella. ho soggiornato all'habiba per 2 settimane con altri 4 amici e, nonostante ci abbiano rifilato le camere n° 24** (dietro l'eden shop e la reception internazionale), siamo rimasti molto soddisfatti della pulizia delle camere stesse, nonchè della cura dei giardini. anche noi eravamo partiti con molti dubbi date le numerosissime recensioni negative soprattutto su cibo, spiaggia e distanze. devo dire però che non ho riscontrato nessuna delle cose descritte dalle precedenti cattive recensioni. per il cibo, è arrivato da circa 1 mese alessandro, cuoco italiano di napoli, che cura la preparazione dei primi e di alcuni secondi. è vero, non siamo in italia.. io poi sono toscano e quindi sono abituato a mangiar bene, ma devo dire che ho mangiato veramente un sacco e quasi sempre bene. quella che alcuni hanno osato definire "pozza" è una bellissima piscina naturale dove si può fare comodamente il bagno e rilassarsi. per quanto riguarda il pontile del kharamana, personalmente non l'ho mai usato date le condizioni del mare. bellissima Abu Dabbab: abbiamo visto una miriade di pesci e tartarughe enormi, inoltre l'accesso alla barriera è molto semplice perchè è laterale, cioè perpendicolare alla spiaggia. gli ospiti internazionali non danno alcun fastidio, anzi con alcuni ho fatto anche 2 chiacchiere e amicizia. è chiaro che il villaggio forse non è molto comodo per le famiglie con bimbi piccoli, alle quali consiglierei, invece di andare all'estero con bambini in fasce e lamentarsi di cose inesistenti, di visitare la nostra cara Versilia ;)
Punto debole: nota dolente: ho dato il punteggio minimo all'animazione per una serie di motivi, ma è necessario operare qualche distinguo. in generale tutti i ragazzi sono stati molto carini, in particolare Domenico, Ilaria, Carlotta, Silvia, Alex e Roberta. dal punto di vista prettamente artistico, i punti di forza dell'animazione sono Roberta e Claudio (meno male che ci sono loro). ciò che proprio non mi è piaciuto è l'impostazione dell'animazione che secondo me, più che essere un team, è gestita come un'impresa a gestione familiare da stefano e lorena. il capo animazione è sempre troppo presente e sempre troppo uguale e a mio avviso dà pochissimo spazio ai ragazzi. non è possibile che dopo 7 mesi di stagione in cui sei in scena ogni sera sembri ancora un tronco sul palco: un motivo ci deve essere.
a parte lo spettacolo del fuoco e la top 40, il resto è veramente noioso, soprattutto lo spettacolo sulla vita degli animatori (nulla a che vedere con lo stesso spettacolo diretto dal grande Fabio Butteri a sharm lo scorso anno).
Consigliato a: Tutti
___________________________________

Commento inviato il 6.10.2009

Io e mio marito siamo appena tornati dall'Habiba Beach dove siamo stati dal 20 al 27 settembre. Premetto di essere un agente di viaggio e pertanto già conoscevo sulla carta abbastanza bene il prodotto che devo dire mi ha sempre portato riscontri molto positivi da parte dei miei clienti. IN effetti le mie aspettative non sono state deluse! Il villaggio è molto bello, in stile tipico e molto grande. La reception di Eden, la piscina Eden, il ristorante principale e la spiaggia si dislocano in un margine di due-trecento metri e quindi è molto comodo capitare in camera vicino a uno di questi. Se invece si capita in una delle camere un po più lontane, per esempio vicino la reception internazionale, la piscina grande i negozietti ecc., allora li c'è un po' da camminare... Tutto il villaggio può essere utilizzato da tutti i clienti (ma difficilmente si riesce) e per quanto riguarda la clientela internazionale è molto tranquilla, costituita da tedeschi e francesi (non ci sono russi), per lo più famiglie. Le camere sono molto carine e grandi. Personalmente abbiamo avuto piccoli inconvenienti, per esempio non funzionavano delle lampadine in camera e il phon, ma il personale egiziano è intervenuto prontamente ed è stato sempre gentilissimo. La spiaggia è bellissima, di sabbia e sassolini, una laguna con dei colori spettacolari e non una pozza come qualcuno ha scritto (ma in che villaggio stavate?). L'acqua è alta massimo un metro e mezzo e ci si può fare tranquillamente il bagno, mentre se si vuole fare snorkeling è d'obbligo andare al pontile dell'adiacente villaggio Kharamana, una passeggiata di poche centinaia di metri. Ombrelloni e lettini chiaramente non sono sufficienti per coprire tutte le abitazioni, per cui nei periodi di alta affluenza è consigliabile andare in spiaggia la mattina presto per prendere il posto. Il cibo è discreto e comunque più alto della media dei villaggi in egitto e il cuoco italiano, Alessandro, fa miracoli con la pasta! Tutti i giorni c'era pesce locale, calamari, pollo, manzo, verdure cotte e crude frutta ecc. . I ragazzi dell'animazione sono tutti molto bravi e simpaticissimi e ci hanno fatto molto divertire! In particolare Domenico, dolcissimo e sempre con il sorriso sulle labbra! Il "micione" Claudio, ballerino maestro di ballo di acqua gym e chi più ne ha più ne metta! il grande Max alla console che con i suoi "sottofondi" ci ha allietato la settimana e Alessio Ma-bau! Gli spettacoli erano molto carini soprattutto lo spettacolo di cabaret! Siamo morti dal ridere! Infine per le escursioni consiglio Luxor (ormai c'è la strada diretta da Marsa Alam circa 4 ore e mezza di pulmann), le isole di Hamata degli atolli meravigliosi dove fare snorkeling e l'immancabile cavalcata/cammellata nel deserto. Un ringraziamento anche a Lorenzo, Manager Eden all'Habiba, per la gradevole accoglienza che ci ha riservato e per il suo impegno nel migliorare ancora il villaggio. Spero di tornare presto all' Habiba dove sono stata benissimo e nel frattempo continuero' a consigliarlo ai miei clienti!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 15/10/2009, 17:18




Alcune immagini del resort:





Bar piscina


Relax piscina


Accoglienza in camera




Serata di pesce - Ristorante in piscina






Tenda beduina






 
Top
RobertaRex
view post Posted on 14/3/2010, 22:08




Ciao a tutti!

Io e mia figlia siamo appena tornate da una settimana di vacanza all'Habiba.

Ho prenotato il mercoledì con partenza il sabato, il viaggio di andata cone Eurofly è stato perfetto, il ritorno ha avuto un ritardo di 5 ore con arrivo a Milano alle 8.30 del mattino di domenica.

Il villaggio è bello, stanze grandi e pulite, ritorante non male, spiaggia comoda, mare soggetto quotidianamente a bassa marea che rende assolutamente non balneabile il tratto di spiaggia davanti all'albergo.

Per lo snorkeling bisogna tuffarsi del pontile dell'albergo adiacente.

Il villaggio è a gestione italiana (Eden) da una parte e Calimera (tedesca) dall'altra.

Io e Chiara abbiamo usufruito solo dell'animazione straniera (che già conoscevamo per una vacanza precedente a Rodi), molto più professionale e meno invadente.

Inoltre, vedendo la calca di Italiani (penosi) che si alzavano al mattino all'alba per mettere i teli mare sulle sdraio in prima linea sul mare, noi ci siamo sempre messe nella parte tedesca semi deserta, all'ombra delle palme dove non c'era il minimo rumore, una vera pacchia!

Da stendere un velo pietoso sull' italiano in vacanza All Inclusive...saremo state particolarmente sfortunate, ma non mi è mai capitato di trovare una masse abnorme di persone maleducate, rumorose e poco rispettose del paese ospitante (il topless in Egitto mi sembra davvere un'esagerazione)

Appena riesco pubblico qualche foto.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/3/2010, 22:30




Bentornata Roberta Rex e :GRAZIE: per il tuo resoconto!!!

Aspettiamo allora le foto...(io in particolare quelle della spiaggia, perchè non ho mai capito come sia...alcuni dicono balneabile altri dicono il contario)

ps.- Per certi italiani in vacanza...hai tutta la mia comprensione! :*rocky*:
 
Top
55 replies since 16/9/2006, 12:59   7884 views
  Share