Mal d'Egitto

Escursioni a Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
melasf
view post Posted on 17/4/2007, 11:55




:unsure: mah e dico mah...

L' escursione di cui parli la ricordo bene anch'io ma... per un semplice particolare: abbiamo nuotato circondati da queste "meduse" che ci avevano assicurato non urticanti, e così è stato (ero terrorizzata)... tant'è che ancora adesso, io e i miei amici di viaggio, raccontiamo di questa cosa qui in Italia: sembrava di sguazzare in mezzo a innocue "protesi"!!!

Questo nel 2006, adesso buono a sapersi -_-

ciao ciao

p.s. io il Dugongo l'ho scovato, ma porello quant'è bruttino...




 
Top
mdelia
view post Posted on 17/4/2007, 12:05




melasf, ho notato che in alcuni casi le meduse sono assolutamente innnocue, e cioè quando non hanno i "tentacoli"
invece quelle di abu dabbad avevano dei sottilissimi e lunghissimi fili che ti ritrovavi dappertutto
 
Top
free1966
view post Posted on 17/4/2007, 15:50




mdelia, mi dispiace k la tua escursione ad abu dabab non ti sia piaciuta, ad agosto c'erano le meduse ma erano assolutamente innocue tanto è che ne ho prese qualcuna in mano e non è successo nulla, erano di un colore violaceo...
per quanto riguarda i prezzi molto probabilmente sono aumentati anche per chi organizza le escursioni a causa della chiusura della spiaggia, visto k ora è diventata "spiaggia privata"
x la guida... gli farò una ramanzina, sempre k si tratti della persona che conosco :lol:

 
Top
suheila
view post Posted on 5/5/2007, 10:08




Ciao a tutti!Ho scoperto da poco questo sito, per fortuna al momento giusto visto che tra una settimana esatta partirò con il mio ragazzo per l'Egitto, Mar Rosso :w: . Alloggerò al Kahramana di Marsa Alam. Che mi dite di questo resort? Mi servirebbe un'info: Quanto costa da lì escursioe a el Quseir e in cosa consiste? Ne vale la pena? Qualsiasi consiglio dritta o info è ben accetta!!!!!!!! Starò lì 15 giorni vado principalmente x il mare lo snorkelling e l'atmosfera ma un paio d escursioni come motorata nel deserto e un giretto nel souk x comprare un paio d souvenir non guasta. Qualcuno che è tornato da poco o che è stato lì in questoperiodo sa dirmi quanto vento tira e quanto il vento può compromettere la balneazione? La spiaggia di Abu Dababb com'è? E'facile avvistare il dugongo? Immagino quasi impossibile... La sera serve una felpa o un giacchettino? devo preparare la valigia e ho il terrore d scordare qualcosa d essenziale dal momento che lì non si potrà reperiere quasi nulla...... :GRAZIE: Aspetto risposte

PER ELkjaer. T rispondo così perchè ancora non ho capito un granchè bene come funzione il forum, devo prendere un pò di familiarità. Io partirò prox settimana per il Kahramana, l'agenzia mi ha assicurato che navetta gratuita per abu dabbab c'è ancora. Ha fatto anche una telefonata x accertarsene. Quindi tutto ok.
 
Top
andùe
view post Posted on 5/5/2007, 13:01




ciao ti d'ho qualche info sulle escursioni che ho fatto io, non ti deve mancare la cammellata e gip nel deserto con il tramonto sulle montagne.
L'astro tour bellissimo ti portano di notte a vedere le stelle, io ci sono stato propio la notte di san Lorenzo e non c'era la luna , uno spettacolo indescrivibile, passavano le stelle comete ogni 20 secondi, e poi c'era l'astrologa che ci spiegava tutta la costellazione, molto bello anche andare a cavallo a vedere l'alba sul deserto.
Poi anche l'uscita in barca a Wadi gimal ma soprattutto c'hanno portato dopo a fare uno snorkelling li vicino e c'erano veramente delle colonne inmense di coralli e abbiamo visto anche i delfini che bello.
Ma cosa vuoi sapere di più?
mi sembra di avere scritto abbastanza sopra.
Chiedimi pure sono qui per risponderti ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2007, 15:03




In risposta a "suheila":


Escursione a el Quseir:

Dato che l'ho fatta un paio di anni fà, farò una cosa veloce:

L'escursione si fa esclusivamente di pomeriggio.L'orario di partenza dipende molto dalla distanza del tuo villaggio a el Quser, noi eravamo a 20 km e comunque siamo partiti dopo pranzo, verso le 15 più o meno.
Le tappe di questa escursione erano:
1) Moschea principale della cittadina. Solo dall'esterno, in quanto nel sud dell'Egitto nn ti lasciano entrare nelle moschee dopo che tanti anni fa, una coppia di ragazzi stranieri si sono baciati all'interno di una moschea.
2) Chiesa copta.Belle le icone che ci sono dentro.
3)Ex stabilimento dell'estrazione dello zolfo, dove c'è ancora un piccolo museo di storia naturale, che contiene tanti animali della zona, imbalsamati.Lo stabilimento era di italiani, e sono stati cacciati dall'Egitto da Nasser, in quanto nn voleva più lavoratori o imprese straniere in loco.
Dopo siamo stati portati in un negozio di souvenirs, in maggioranza papiri, ma qui nn c'è stato alcun tipo di pressione x fare accquisti, dopodichè altra tappa della gita è stata quella di andare in riva al mare, in un tipico bar egiziano sulla spiaggia dove avevamo una consumazione compresa nella gita, che poteva essere tè o karkadè, o anche fumare la "shisha"( narghilè).
La conclusione della gita è stato un bel giro di shopping x le vie centrali di el Quseir, molto caratteristico, pieno di negozi di tutti i tipi, ideale x acquisti (contrattando alla grande naturalmente), e molto coreografico per i banchi di frutta multicolore, di spezie ecc.
Se la gita è il caso di farla deve essere una tua scelta, il prezzo penso sia inmutato, ed è uguale x tutti i T.O.




Edited by Minea 313 - 24/1/2008, 13:17
 
Top
suheila
view post Posted on 5/5/2007, 16:54




:sm225.gif: Wow molto interessante mi avevano detto che era noiosa e non ne valeva la pena invece adesso dopo aver letto il tuo racconto sto rivalutando questa escursione. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 15 euro se nn sbaglio, quindi è una cifra modica. Si può fare. Grazie per le info!!!!!!!!!Mi sei stata d grande aiuto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/5/2007, 18:44




Comunque ti specifico che io nn sono stata nell'albergo dove andrai tu, eravamo all'Helioland, ma penso che qualunque T.O. faccia l'escursione in questo modo, perchè le cose da vedere sono quelle.Il fatto del noioso o meno è personale, se nn altro, fai un giro in un posto dove nn ci sei mai stata, e perciò tutto è novità, ed inoltre, per gli acquisti, hai molta più varietà, e puoi trovare in certi casi prezzi più vantaggiosi che nei negozi del villaggio.
Io ho trovato in certi negozi cose veramente carine, che x esempio in Hotel nn c'erano.
Mi fa piacere che il mio racconto ti sia servito a qualcosa.

ps.- Se vuoi andare esclusivamente x fare shopping, ci puoi andare anche in taxi, dividendo la spesa con altri turisti.Ho letto che alcuni T.O. hanno la gita con cena di pesce compresa in un locale, ma nel nostro villaggio questa nn era contemplata.Non so se dove andrai tu ci sia.
 
Top
andùe
view post Posted on 8/5/2007, 11:01




io sono partito dall shams alam per andare a wadi gimal, e a prima impressione non mi è piaciuto, furi c'è solo deserto.
noi il tramonto si è visto cosi:
siamo partiti con la gip ci hanno portati nel mezzo del deserto e ci hanno scaricati sui cammelli (spettacolo) abbiamo fatto circa un ora sul cammello in mezzo ad un canyon poi siamo riscesi e siamo risaliti sulla gip, poi ci hanno portato ad una tenda beduina, e dopo ci hanno portati hai piedi di un montagna e ci hanno fatto salire a piedi 10 minuti e dopo tramonto spettascolre.
dopo risaliamo sulla gip e ci portano ad un altra tenda beduina (era molto buio) ci fanno mangiare delle piadine fatte da loro con il miele sopra propio davanti a noi, e sono molto buone, dopo tè e narghile.
Le stelle sono davvero stupende nel deserto.
e dopo siamo tornati al kahramana, avrai capito che mi siono veramente piaciuta queste vacanze.
alla spiaggi di abudabab gli altri villaggi pagano.
Che io mi ricordi non ho mai usato repellenti.
ciao
 
Top
suheila
view post Posted on 8/5/2007, 11:34




Che spettacolo! che bella escursione?Quanto è costata? Io avrei optato x i quad xchè su cammello sono già stata in Tunisia ma se la cifra è contenuta magari faccio sia quad che cammellata nel deserto....Una capatina nel deserto x ogni settimana d soggiorno, sarebbe bello...così spezzo un pò perchè x quanto mi piaccia il mare è bello variare. Mi sai dire quanto mi chiedono al kahramana per una passeggiata a cavallo sulla spiaggia? In Tunisia mi avevano chiesto una cifra improponibile :angry: che souvenir posso riportare?Mi hanno detto che mi conviene acquistare tutto all'aereoporto xchè i prezzi sono più modici, paghi la metà....

Edited by Cleopatra79 - 8/5/2007, 22:44
 
Top
andùe
view post Posted on 8/5/2007, 17:23




I prezzi delle escursioni erano accettabili, ma non mi ricordo quanto.
ti metto alcune foto
tramonto :nhh: image



Edited by Cleopatra79 - 8/5/2007, 22:48
 
Top
andùe
view post Posted on 9/5/2007, 08:01




PER:suheila
Ciao la passeggiata a cavallo non mi ricordo, ma non più di 50€.
 
Top
manu.79
view post Posted on 14/5/2007, 11:02




Ras & Moha....ma che foto bellissimeeee!!! mi fate venir voglia di andare a marsa alam.... :P
 
Top
ciribi
view post Posted on 31/5/2007, 17:57




scusate la mia ignoranza ma visto che le escursioni vanno pagate in contanti, c'è comunque modo di prelevare?
grazie
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 4/6/2007, 10:32




domanda:
la dolphine house è una delle escursioni prposte dal SOlimar abu Dabbab?
se così non fosse, sarebbe possibile farlo con qualche altro rest?
grazie
 
Top
728 replies since 8/6/2005, 23:02   43004 views
  Share