Mal d'Egitto

Escursioni a Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
laly68
view post Posted on 15/9/2006, 22:27




il mare è stupendo sono stata a tobia island una favola le prime due tappe alla barriera e alle torri di corallo l isola è carina ma sembrava di stare a rimini..il dugongo in foto sembra piccolo e poi ti trovi un animale di 5 metri spaventato più di te le tartarughe carinissime e molto dure mi sono scontrata con una e ci ho rimesso una caviglia... hamata nn ci sono parole x descriverla favolosa..x diritto di cronaca nn sn andata con l agenzia ma con amedeo costa 10 euro in meno nn ci sarà l assicurazione ma che dire avevamo una guida solo per noi e che ci ha fatto vedere cose che gli altri nn hanno visto in quanto erano 40 persone con una guida..poi ognuno può scegliere cosa preferisce...aaaaah attenzione siccome si è spaccata una petroliera ogni tanto in spiaggia c è del catrame..nel reef cercate il pesce coccodrillo e la sogliola di mosè sono difficili da individuare ma sono spettacolari e fatevi un giro sulla parte destra dove ci sn le moto se camminate un pò c è una distesa di ricci neri e tridacne spettacolare...buona vacanza a tutti

Edited by Cleopatra79 - 24/4/2007, 23:47
 
Top
luna 75
view post Posted on 5/2/2007, 18:45








Buona sera sono nuova :lol: giovedi questo parto per la prima volta per marsa alam....La mia prima esperienza ,primo volo ....ci si puo fidare delle escursioni???Per gentilezza mi date un po di informazioni???'


un bacio
 
Top
luasso
view post Posted on 6/2/2007, 15:10




Dipende dal villaggio in cui alloggi. Io ero allo Shams Alam dove, essendo isolato, le escursioni sono possibili solo con il tour operator. Sono piuttosto care, però svolte in max sicurezza, se è quello che intendi con "fidarsi" e penso che sia lo stesso negli altri villaggi. Comunque non tirano pacchi.
Se ti sevono info più dettagliate, chiedi pure
Ciao e buon viaggio, vai tranquilla e portati la muta, perchè l'acqua sarà ancora piuttosto fredda
 
Top
melasf
view post Posted on 6/2/2007, 16:50




Ciao Luna,

in questa sezione del forum,in base al villaggio che hai scelto, puoi trovare molte discussioni su strutture presenti a Marsa Alam.
In ogni discussione troverai dettagliate informazioni su escursioni, servizi offerti ect...
Se ti serve sapere altro... beh chiedi e le appassionate di Marsa ti risponderanno ;)

ciaoooo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/3/2007, 19:53




Commento Inviato: 17 Ago 2006 da Giramondo

... per quanto riguarda le escursoni che ho fatto...

- Sharm el Loli: una spiaggia di sabbia bianca che si affaccia su un mare con fondali marini incontaminati, oltre ai splendidi pesci ci sono coralli coloratissimi e giganteschi.... si può ammirare ancora per poco perchè ci hanno detto che è gia stata venduta e a breve costruiranno un'albergo... se vi interessano i suvenir, sulla spiaggia ci sono delle signore che vendono collane, braccialetti, cartoline, borse e souvenir vari....i prezzi sono buoni, ovviamente è d'obbligo la contrattazione....

- Dugongo Bay: dopo una coloratissima snorkelata di 40 minuti siamo riusciti ad avvistare una tartaruga e lui....il dungongo! E' troppo simapatico, sembra un cucciolone, non si può toccare, ma si lascia avicinare facilmente! Fate attenzione perchè l'acqua non è limpidissima e c'è un punto dove il mare è popolato da plancton, che è leggermente urticante...

Un consiglio...Se volete andare a visitare la baia dei delfini è meglio prenotare subito, perchè quando siamo andati noi era tutto prenotato fino alla fine della settimana
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 26/3/2007, 18:08




Escursioni fatte durante la vacanza all'Utopia Beach raccontata QUI


Escursione a Tobia Island dove ho ammirato le colonne di corallo, sono 4 colonne che si ergono dal fondo del mare attorno alle quali si aggirano veramente tantissimi pesci di molte specie.
Colonna di corallo:
image

Per le bellissime escursioni mi sono affidato alle esperte mani di Amedeo, (io e lui in foto) lo potrete trovare sempre sulla spiaggia a vostra disposizione per proporvi tutte le escursioni del luogo, tutte quelle che ho fatto io mi sono trovato benissimo, guide simpatiche e preparate, mangiare ottimo a bordo delle barche, e naturlamente i posti sono SPLENDIDI, e i prezzi sono molto onesti!!! Che non guasta mai!
La prima foto è di me e Amedeo, poi le foto delle tartarughe che ho avuto l'emozione di incontrare (e accarezzare) nell'escursione di Abu Dabab, dove abbiamo incontrato anche 2 squali chitarra, ma il Dugongo da me non si è voluto fare vedere, lo hanno visto il giorno prima e il giorno dopo.........dispettoso!!!!

image image image image

L'ultima escursione che ho fatto è stata: Le Meraviglie di Hamata, dopo 2 ore di pullmino, ci siamo imbarcati e in mezz'ora di navigazione siamo arrivati a degli isolotti che dire "meravigliosi" è poco. sabbia bianchissima e impalpabile come farina, l'effetto dell'acqua con la sabbia così bianca è splendido.
Ecco una foto dell'isola e di un incontro con un bel granchietto che era un po' seccato!!!!
Un pesce scorpione ed un pesce leone, due spettacolari esemplari che fanno un certo effetto vedere.
image image image image

Edited by Cleopatra79 - 25/4/2007, 01:15
 
Top
free1966
view post Posted on 27/3/2007, 08:02




che emozione....

:olee:
:E4YHE5: :GRAZIE: :56UHTN: :kissall: e poi....
:BBB: :BBB: :BBB:
 
Top
melasf
view post Posted on 27/3/2007, 08:13




Ras & Moha... insuperabili!!!

per le malate d' Egitto "Utopia Oriented..." quale modo migliore per iniziare la giornata? :baciotti:

p.s. ehm devo dedurre dalle foto mancanti che avete evitato la "motorata" nel deserto :o: allora a breve metterò alcune mie foto del Safari Extreme ;) magari vi convinco per la prossima volta!

baci baci
 
Top
ilafabio
view post Posted on 27/3/2007, 08:21




Splendide fotografie... complimenti!
 
Top
caroldidi
view post Posted on 27/3/2007, 14:12




ciao moh e ras bellissime le foto del utopia..mi hanno fatto ricordare i bei tempi passati li...e mi ha fatto piacere vedere la foto di Amedeo con ras...(bonolis)chissa he magari la motorata non possaimo farla tutti assieme mai dire mai...insahlla!!!
baci a tutti gli utopiani..nonostante tutto
WWW.UTOPIA image image
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 27/3/2007, 14:47




Ciao cara Melasf,
si, è vero, non abbiamo fatto la motorata..................... :sick:
ci perdoni?
Promesso che la prossima volta la faremo, ok?
Magari ci fai tu da guida...................... :14.gif:
Grazie a Free e a ilafabio per i complimenti......

Edited by Cleopatra79 - 25/4/2007, 00:35
 
Top
mdelia
view post Posted on 3/4/2007, 12:58




grazie mohamedina
volevo info sulle escursioni
dove conviene andare?
riesco a cavarmela senza gruppo organizzato?
ci sono mezzi pubblici utilizzabili o come mi consigliate di andare ad Al quesir?

Edited by Cleopatra79 - 25/4/2007, 01:13
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 3/4/2007, 13:34




per quanto riguarda le escursioni ti puoi affidare tranquillamente a Amedeo(lo troverai sulla spiaggia tutto il giorno).Mio marito le ha fatte quasi tutte (intendo per quanto riguarda il mare)solamente quella delle mangrovie non gli è piaciuta molto.Praticamente lui ha fatto Tobia Island il dugongo e Le Meraviglie di Amata,per ulteriori informazioni ti farò scrivere da mio marito.Per quanto riguarda El Quseir mi vergogno a dirlo ma non abbiamo avuto tempo per andarci,se vuoi l'hotel ha la navetta per il paese a giorni e orari stabiliti e costa anche pochissimo

Edited by Cleopatra79 - 25/4/2007, 01:01
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 3/4/2007, 19:16




Ciao mdelia,
la mia dolce metà Mohamedina, mi ha chiesto se ti parlavo delle escursioni che ho fatto.
Molto volentieri, io ho fatto l'escursione a Tobia Island, ci sono 2 orette di pullmino per arrivare a Safaga, poi si prende la barca che ti porta a quest'isoola molto bella, si fanno o 2 o 3 uscite in posti diversi, tra cui le "colonne di corallo", molto belle e suggestive, e veramente abitate da tantissimi pesci coloratissimi.
Poi ho fatto l'uscita al Dugongo (Abu Dabbab), mezza giornata davvero spesa bene, non ho visto il dugongo, ma ho visto 2 splendidi esemplari di squalo chitarra (non pericoloso per l'uomo!) di circa 2 metri, e diverse bellissime tartarughe, e tanti altri pesci.
Poi ho fatto l'uscita alle mangrovie, non è stata brutta, ma dopo tante meraviglie è difficile trovare cose che ti entusiasmano, se non avevo visto niente era bella anche quella.
Infine ho fatto le "meraviglie di Hamata".
Anche questa tutta la giornata e 2 ore di pullmino.
Ma devo dire che è stata l'escursione più bella, abbiamo avuto la fortuna di trovare un mare liscio come l'olio per tutta la giornata, e le isole di sabbia bianchissima e fine come farina sono uno splendore.
Che dire di più, con Amedeo mi sono trovato molto bene, le sue escursioni sono state ottime ed ho speso molto meno che con altri, le sue guide sono molto simpatiche, e a bordo delle barche ho mangiato sempre bene.Se ti dovesse capitare ce lo saluti, noi siamo Luigi e Francesca.
Se hai altri dubbi chiedi pure, saremo felici di chiarirti su tutto quello che sappiamo.
Ciao e buone vacanze, ma quando parti?
Un saluto da Ras Mohamed & Mohamedina
 
Top
mdelia
view post Posted on 17/4/2007, 10:08




l'unica escursione che ho fatto è stata alla baia di Abu Dabab
l'ho fatta con Amedeo, il ragazzo che la propone sulla spiaggia, ma il prezzo è lo stesso del tour operator.
A me non è piaciuta: la spiaggia è meno bella di quella dell'hotel (utopia), l'acqua molto torbida, per cui non si vedeva molto.
Abbiamo visto solo 3 tartarughe (davvero enormi), in una snorkelata di una ventina di minuti scarsi, letteralmente correndo dietro alla guida. Non ci siamo soffermati nè sulla barriera nè sui coralli.
Del dugongo nemmeno l'ombra, ma in compenso abbiamo visto decine di sub a passare in rassegna il fondo (4-5 mt.).
era pieno di meduse urticanti (siamo usciti dall'acqua pieni di vescicole) e ci siamo fatti 1 ora di pulmino, tra andata e ritorno.
Dopo questa brutta esperienza del primo giorno, non ci siamo più mossi dal villaggio!
 
Top
728 replies since 8/6/2005, 23:02   43002 views
  Share