Mal d'Egitto


 
Replying to
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:welcomeani::admin::stupid::1576.gif::offtopic::please.gif:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
mcblacPosted: 1/9/2014, 17:59
ciao lisa,hai proprio ragione,peccato che sia solo da Milano e solo su Sharm,speriamo che si amplii anche su Hurghada...buon pomeriggio a tutti...
lisa5596Posted: 21/8/2014, 20:31
Ciao a tutti, ma avete visto che prezzi stracciati ha messo meridiana per i voli da malpensa a sharm nei prossimi mesi con partenza il marted' o giovedi? Con un pò di flessibilitè per le date si può volare veramente con poco. Bene!!!!!
O t t aPosted: 16/1/2014, 16:24
15/01/2014 - 12:45

Meridiana, dati positivi per le vacanze di fine anno

Si attestano a 250mila i passeggeri trasportati dalla compagnia su tutto il network domestico e internazionale, con un incremento sullo stesso periodo del 2012/13 e stessi collegamenti dell’11%


Meridiana comunica che sono positivi i dati relativi al traffico passeggeri registrato nel periodo natalizio, compreso fra il 18 dicembre 2013 e il 10 gennaio 2014.
Si attestano a 250mila i passeggeri trasportati dalla compagnia su tutto il network domestico e internazionale, con un incremento sullo stesso periodo del 2012/13 e stessi collegamenti dell’11%.
Anche il coefficiente di riempimento, sempre rispetto allo stesso periodo, cresce di 10 punti percentuali, dato che segnala un impiego della flotta equilibrato e coerente con la domanda.
I primi dati registrati nel 2014 e le previsioni per i prossimi mesi confermano che sono in atto lievi segnali di ripresa soprattutto per quanto attiene le vacanze su destinazioni come il Mar Rosso e l’Oceano Indiano, che lo scorso anno avevano segnato un significativo calo a causa dell’instabilità in quei Paesi.
L'aumento dei passeggeri e del load factor è in linea con i target piano industriale.

Guida Viaggi
O t t aPosted: 24/10/2013, 14:48
24 ottobre 2013 - 09:23

Summer 2014 Meridiana all'attacco


La strategia di Meridiana punta al consolidamento per la stagione invernale ma lascia intravvedere novità in arrivo a partire dall'estate 2014.

I mesi freddi confermano la volontà della compagnia di aumentare le frequenze, ma sul piatto c'è anche il nuovo collegamento per Kiev da Napoli e Verona. Il volo sarà operativo da dicembre con una frequenza settimanale dallo scalo partenopeo e due da quello veronese: l'intento è conquistare la fetta di traffico etnico in inverno e generare traffico incoming verso l'Italia durante la summer.

"Abbiamo grandi novità nazionali e internazionali in programma per la prossima summer - anticipa il direttore commerciale Andrea Andorno - soprattutto su Napoli e la Sardegna: lavoriamo per generare prodotti annuali che confermino il posizionamento stagionale su Alghero".

Il trend di prenotazioni al momento registra un'esplosione di traffico da e per la Sicilia, anche grazie alla tariffa per residenti valida tutto l'inverno. "Abbiamo già venduto 50mila posti, un successo che ci ha avvicinato molto al mercato". L'attenzione rimane alta anche sul fronte caldo dell'Egitto: il vettore non ha mai sospeso i voli da Bergamo verso Il Cairo e da fine settembre ha ripreso a volare anche su Sharm, Marsa Alam e Hurghada. L'intento è aumentare ulteriormente la capacità non appena la Farnesina toglierà lo sconsiglio.

TTG
O t t aPosted: 8/1/2013, 09:48
08/01/2013 - 09:26

Protesta: i dipendenti Meridiana fly manifestano a Malpensa

"La grave situazione - commenta il sindacato Usb - si inserisce in un panorama nel quale tutti i vettori nazionali si dibattono in grandissime difficoltà, confermando la colpevole disattenzione delle istituzioni"


Giornata di presidio ieri a Malpensa per i dipendenti di Meridiana fly. La protesta è stata organizzata da Usb (Unione sindacale di Base) e vi hanno partecipato assistenti di volo, piloti, personale di terra. "Alla base della protesta dei lavoratori, la decisione dell'a.d. del gruppo di ricorrere ad una massiccia cassa integrazione per circa i 2/3 della forza lavoro - si legge nella nota del sindacato -. Tale ricorso ad un enorme numero di ammortizzatori sociali deriva dalla decisione di dismettere dalla flotta i 2 moderni Airbus330 di lungo raggio e progressivamente altri 7 tra Airbus 320 e 319 del gruppo e di avviare Meridianafly ad una flotta residuale nel 2015 di soli 17 aerei".
Secondo Usb, oltre 200 dipendenti Meridianafly, in maggioranza assistenti di volo, hanno sfilato per l'aeroporto di Malpensa imbracciando striscioni, bandiere Usb e cantando slogan di protesta nei confronti dei vertici aziendali. "La grave situazione di Meridiana si inserisce in un panorama nel quale tutti i vettori nazionali si dibattono in grandissime difficoltà - conclude la nota - confermando la colpevole disattenzione delle istituzioni responsabili che rischia di far collassare uno dei pochi settori industriali rimasti in questo paese".

Guida Viaggi
O t t aPosted: 4/1/2013, 19:54
04/01/2013 - 16:49

Debutta oggi il sito unico per Meridiana fly-Air Italy

Meridiana Fly e Air Italy proseguono nel loro processo di integrazione.

Da oggi i due siti internet delle compagnie rimandano ad un'unica piattaforma online, che permette ai clienti di entrambi i vettori di acquistare i biglietti delle due compagnie su un'unica interfaccia e di effettuare il web check-in e ottenere la propria carta d'imbarco con codice a barre utilizzabile anche su smartphone e tablet, oltre alla possibilità di accedere a tutti i servizi aggiuntivi messi a disposizione.

"Prosegue il progetto iniziato da più di anno - afferma Gianni Perniceni, responsabile distribuzione, e-commerce e vendite dirette del Gruppo- che ha già visto alcuni frutti nel corso dell' anno appena concluso, con un percorso di innovazione e semplificazione premiante. Questo è l'inizio di una serie di novità che arriveranno nel 2013 rivolte anche e soprattutto alle agenzie di viaggi".

TTG
O t t aPosted: 3/1/2013, 00:12
02/01/2013 - 12:23

Meridiana fly estende la Cigs
Siglato l'accordo con i sindacati al ministero del Lavoro. A breve parte anche la dismissione di 10 velivoli


Facendo seguito a quanto reso noto al mercato il 12 dicembre 2012 con riferimento alle azioni di ristrutturazione aziendale, Meridiana fly ha formalizzato l'accordo con le organizzazioni sindacali, in sede del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si allarga così la Cigs (a zero ore e a rotazione), in base all'intesa già siglata in sede ministeriale a giugno 2011. Il provvedimento si estende dagli originari 845 dipendenti a 1350. Questa Cigs ha una durata originaria massima di 48 mesi con termine a giugno 2015 e prevede l’intervento di sostegno del Fondo Speciale del Trasporto Aereo.
Con il nuovo anno, e precisamente dal prossimo 7 gennaio, potrà partire anche l'annunciata dismissione di 10 aerei.

Guida Viaggi
O t t aPosted: 7/12/2012, 15:53
7/12/2012 - 12:15

Meridiana cambia rotta
Pronto un nuovo piano


Cassa integrazione per 650 dipendenti e dismissione di 10 aerei della flotta.

Sarebbero questi i due punti principali del piano di ristrutturazione di Meridiana fly-Air Italy, presentato ieri ai sindacati dall'amministratore delegato Giuseppe Gentile e che la prossima settimana, probabilmente mercoledì, approderà al vaglio del consiglio di amministrazione straordinario.

I vertici della compagnia hanno dunque premuto il piede sull'acceleratore per contrastare la crisi di mercato che ha generato un calo della domanda in tutto il comparto.

Secondo quanto emerge dalle prime indicazioni, la riduzione della flotta non andrebbe a intaccare il core business del vettore, ovvero le rotte sulla Sardegna, mentre si opererebbe in primo luogo su una revisione delle frequenze sulle altre rotte operate dalla compagnia, anche se non è escluso che possano essere tagliate alcune tratte meno redditizie.

Tra gli aerei coinvolti nel programma di dismissione figurerebbero gli A319, A320, A330 e B767.

TTG
SharkyPosted: 14/7/2012, 14:35
Allora mi sa che non c'è una logica....perché io ottobre dell'anno scorso ho preso un charter Meridiana per Marsa con bagaglio 15+5 ed erano pure fiscalissimi...non permettevano neanche il cumulo tra i due viaggiatori. Dipenderà da quanto vuole spendere chi noleggia?Bho?
hayatyPosted: 14/7/2012, 08:43
Potrebbe anche darsi che per i charter si vogliano adeguare alle altre compagnie, ma sono sicurissima che fino a marzo di quest'anno i 20 kg + 8 kg erano validi anche sui charter.
Comunque è giusto attenersi a quanto scritto sul foglio di convocazione. Se sul foglio c'è scritto 20 kg non sono 15 + 5 ma 20, altrimenti tutti gli altri fogli dove c'è scritto 15 diventerebbe 10 + 5, no?
Chi si occupa del check in non fa parte della compagnia aerea, ma è membro del personale dell'aeroporto, quindi potrebbe anche essere che qualcosa sia sfuggito.
Ad oggi sul sito di Meridiana sono ancora specificati 20 kg per i voli intercontinentali.